News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 agosto 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Agosto, 2014, 11:07:53

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Lampeggiamenti verso nord, dal TS su Pinzolo.

Giacomo da Centa

Val di Non sotto scacco stanotte, accerchiata da piogge e temporali. Entra la saccatura in alta quota (a 300 hPa molto ben pronunciata).
Domani (martedì) potrebbe destabilizzare il tempo sull'intera Provincia. Per ora lo sta facendo solo a nord, con i primi spifferi freschi che superano le Alpi.
Ciao!

Heinrich

Bella serata dinamica. È stato un lento e costante avvicinamento di tuoni, dapprima lampi isolati sugli altipiani a ovest ma soprattutto a nord, poi cielo via via più denso e chiuso e poi uno scroscio riesce a scendere sulla città.  Neanche il tempo di segnalarlo comunque che s' è già indebolito

Debia

Anche qui piove fragorosamente ora, e un fulmine ha già fatto saltate la luce in casa.

Fede

Lampeggia a tuonella, sembra una stobo! 5/6 lampi ogni 10 secondi da un paio di minuti, notevole.
Inizia a piovere e il vento si è indebolito.

Heinrich

preda

Qui ancora da cadere una goccia, la stazione a 1600 metri verso il latemar segna 40 mm!!
È a 3 km in linea d aria...

Fede

Dopo una mezz'ora di pioviggine ora rovescio intenso!
Persi 3 gradi in 45min. Da +20,8 a +17,8. Vediamo quanto scarica.

AltoGardameteo

Improvvise raffiche di vento davvero tosto da N-NW, proveniente dalle celle temporalesche in formazione sull'alta valle dei Laghi in direzione Trento ...

Lorenz1982

Buongiorno, qui 8,4mm questa mattina alle 3 dopo delle raffiche a 20km/h. Minima e attuale 16,7°C, molto nuvoloso.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Vedo 15 mm a Bolzano e Ora.  Deve essere passato un bel temporale. Altri 7mm a Dobbiaco dopo le 00

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

manolo

forti temporali in tutta la provincia durante la notte,segnalate grandinate e allagamenti.
Qua a gardolo temporale tranquillo
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Stanotte ci sono stati i temporali più puntuali della storia  :D ;D :o
30 mm a Pergine, 0 da me. 30 a Spormaggiore, 4 a Mezzolombardo.

ATTENZIONE aggiungo che mi sono arrivati due sms da Pergine di amici a cui la grandine ha distrutto tutto stanotte!!! Una mia amica dice che non ha dormito dalle 3 di notte e che era grossa come noci!

Debia

Buongiorno , bel temporale  15.1 mm in nottata raffica massima 33kmh e 16.5 la minima della notte. Credo che il  fronte che doveva passare oggi ha anticipato di una decina di ore il transito.
2601 fulminazioni in provincia di Bolzano sta notte.
Oggi il LANDI mette qualcosina tra le 20 e 21 ma poca roba.

korn

grandine (anche se fina) e diversi allagamenti anche a Civezzano
qua meno di 5mm