News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 luglio - 3 agosto 2014

Aperto da Fede, Lun 28 Luglio, 2014, 12:24:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 30 Luglio, 2014, 14:22:21
Citazione di: Thomyorke il Mer 30 Luglio, 2014, 14:06:41
Qui a Sintra sole e venticello oceanico, verso la costa solita nebbia...incredibile il clima di questo paese, differenze termiche notevoli in pochi km: gran vento la conseguenza!

Molto simile alla California, soprattutto la parte centro-settentrionale. A San Francisco la temperatura faceva fatica ad arrivare a 20°C ad inizio luglio. Comunque anche a San Diego, al confine con il Messico, alla latitudine del Nord Africa, vicino all'oceano si stava sempre bene con una brezza freschissima. La sera serviva un maglioncino. Altra storia all'interno naturalmente...

A volte capita ci siano 21° a San Francisco e San Jose mentre a Oakland 32° e Sacramento 40° ; sonbo ovviamente gli effetti dovuti alla fredda corrente che tiene le acqua marine della California assai fresche ... quindi le brezze marine creano differenze enormi nel giro di pochi km fra costa ed entroterra (oltre che generare le note nebbie costiere).

Intanto qui grazie alla pausa della pioggia ed a qualche schiaritina sfuma la max sotto i 20°, +20.1° al momento

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Dopo il 10 agosto si rischia di finire in graticola. Ok che fin'ora di estate se n'è vista ben poca, ma io starei bene anche così
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Qui sole alternato a nuvole da prima di mezzogiorno, toccati i 25,0°C di massma

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Sgoccia col sole, la strada non arriva a bagnarsi che il sole asciuga.

+23,4 64% sensazione d'afa!

Lorenz1982

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 30 Luglio, 2014, 17:35:39
Qui sole alternato a nuvole da prima di mezzogiorno, toccati i 25,0°C di massma
Piove :o, parlato troppo presto

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Mer 30 Luglio, 2014, 17:00:25
Dopo il 10 agosto si rischia di finire in graticola. Ok che fin'ora di estate se n'è vista ben poca, ma io starei bene anche così
io no :D voglio l'africa intera :diavolo: :diavolo: :diavolo:
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Citazione di: El Bonve il Mer 30 Luglio, 2014, 18:14:14
Citazione di: Dr_House il Mer 30 Luglio, 2014, 17:00:25
io no :D voglio l'africa intera :diavolo: :diavolo: :diavolo:
Prendi un barcone a vacci :D
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

ciao a tutti! caduti oggi altri 8,0 mm (9 totali da ieri sera ...) e mensile che sale a 206,4 mm
estremi +16,5°C/+23,7°C con il sole che si è tornato ad affacciare a metà pomeriggio
current +22,5°C e 79%
discreta afa

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui altro ennesimo rovescio in corso

Giacomo da Centa

Rovesci che scivolano via come i siluri. Gran velocità dei nuclei da N/E al radar.

Dr_House

chi mi sa spiegare perchè in autunno/inverno con l'est qui non fa nulla e oggi invece ha fatto 17mm?maggiore energia in gioco?
23/11/2015

Heinrich

Citazione di: Dr_House il Mer 30 Luglio, 2014, 23:04:52
chi mi sa spiegare perchè in autunno/inverno con l'est qui non fa nulla e oggi invece ha fatto 17mm?maggiore energia in gioco?
Ma certo. Motivo per cui addirittura quassù anche con clima più continentale e asciutto dalle 17 il cielo si è coperto per ampi  tappeti di nubi che scendevano dal Renon lasciando anche brevi scroscio serali su zone della città.  All'idro questo luglio chiude a

Heinrich

A 132.4mm a discapito degli over 200mm di molte se non tutte le zone del Trentino mentre qua in A. Adige soltanto una ristretta area lungo i versanti ovest della val d'Adige che sostengono la val di Non fino a Merano, che il 26 si è presa un fondoscala da oltre 45 mm e il suo mese chiude come il secondo luglio più piovoso di sempre dopo quello del 1926, ad ora su son caduti 202mm

Heinrich

Scrivo con un Samsung ho usati la app del sito con tapatalk non capivo una fava e ora tentenna sulle tastierine touch hahahaha.  Notte va!