News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 luglio - 3 agosto 2014

Aperto da Fede, Lun 28 Luglio, 2014, 12:24:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Peccato non sia arrivato qualche ora fa! Che bella estate comunque che sta facendo!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

19,2°C ur 85% a Borgo con qualche goccia anche stasera ma totale fisso a 0,2mm.
Qui a Innsbruck 21,1°C arietta fresca e qualche lampo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Bel temporale in arrivo da sud con roll-cloud annessa, ho fatto alcune belle foto da "Varone alta" ... ora inizia a diluviare ... ventone ...

AltoGardameteo

100-120 mm/h costanti da ormai alcuni minuti ... 8.6 mm, raffiche di vento sui 40 km/h

AltoGardameteo

Temporale in fase conclusiva dopo 20 mm

Mese che si porta a 203 ... ormai per il record di 209.8 mm è questione di ore ...

+18.5°, 95%

Fede

Temporale in atto, preso in pieno Faedo 24,4mm in pochi minuti e 16,2mm a Mezzocorona piovi veci (Cadino). Qui grande attività elettrica e molto vento, la pioggia sta intensificando. Nella zona W del paese la Novali 5,2mm.

+17,9 86%

korn

piove a dirotto 18°C e una quindicina di mm, luglio pazzesco!

yakopuz

Adesso pioggia intensa a Bolzano. Talvera torbido e ingrossato. Deve aver piovuto parecchio sui Sarentini.
Si stanno preparando le condizioni iniziali per possibili alluvioni in autunno.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Buongiorno, mi segnalano forte pioggia a Borgo. La mia stazione è nuovamente offline per colpa del mio fornitore di internet, Eolo, che per la seconda volta in seguito ad un forte rovescio va offline.
Comunque secondo Iasma sud 20,2mm e Iasma nord 32,2mm.
Qui a innsbruck giornata nuvolosa a 20°C, si sta benone.

Lorenz1982

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 29 Luglio, 2014, 09:55:02
Buongiorno, mi segnalano forte pioggia a Borgo. La mia stazione è nuovamente offline per colpa del mio fornitore di internet, Eolo, che per la seconda volta in seguito ad un forte rovescio va offline.
Comunque secondo Iasma sud 20,2mm e Iasma nord 32,2mm.
Qui a innsbruck giornata nuvolosa a 20°C, si sta benone.
Ecco, anche la mia è tornata online 25,4mm accumulati, ora ha smesso.
Minima 17,2°C.

El Bonve

:o ragazzi son sconvolto. ieri sera poco a sud di qui sull'autostrada c'è stato un incidente mortale,
un camion proveniente da nord è andato a tamponare un'altro camion e la cabina si è completamente schiacciata. da casa si son sentiti i due tonfi del tamponamento siamo andati a vedere e i vigili del fuoco stavano cercano di tirar fuori il corpo, ci hanno messo almeno un paio d'ore.
:( :( :(
aaaah non è una bella roba veder l'estrazione di un corpo di persona :-[ :-[
intanto qui il temporale di ieri sera mi ha colpito di striscio con un sguazzetto di poco conto, u po' di tuoni di cui uno abbastanza ravvicinato ma nulla di che. mattinata nuvolosa.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Una decina di mm a BZ e continua a piovicchiare a tratti!

Fede

+19,4 86% nuvoloso.
Accumuli delle due stazioni di Mezzocorona
Piovi veci 38,4mm
Novali 16,4mm
Bella piovuta!

bantu86

Citazione di: Fede il Mar 29 Luglio, 2014, 11:55:13
+19,4 86% nuvoloso.
Accumuli delle due stazioni di Mezzocorona
Piovi veci 38,4mm
Novali 16,4mm
Bella piovuta!

Che differenza...   :o :o :o

AltoGardameteo

Record fatto: altri 19.4 mm stamattina, mese che si porta a 222.4 mm, superando quindi i 209.8 mm del record precedente.

Vediamo come prosegue, intanto nuvoloso, +23.2°, 79%