News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 luglio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 21 Luglio, 2014, 10:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Si respira, +15,2 87% finestre spalancate.

Lorenz1982

Buongiorno. La mia stazione è andata offline proprio da quando potevo registrare i 100mm di precipitazione e una buona minima stamattina, a causa di un guasto al ripetitore del mio fornitore di internet (NGI Eolo), probabilmente dovuto anche alle forti precipitazioni. È la prima volta che mi succede. Speriamo che il mio datalogger e il meteobridge memorizzino il tutto.
Comunque ieri circa 100mm di precipitazione segnalati dalla mia stazione, 106mm iasma sud e 88,2mm iasma nord.
Più di Borgo ha fatto solo Vigolo Vattaro con 110mm.
Minima stamattina 12,8°C secondo Iasma e attuale 15,1°C, molto nuvoloso e nebbioso.
Qui a Jesolo di nuovo caldo e soleggiato.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: Heinrich il Mar 22 Luglio, 2014, 01:10:25
Citazione di: Lorenz1982 il Lun 21 Luglio, 2014, 21:18:46
96mm la mia stazione e rain rate 4,32mm/h. 102mm Iasma. Smetterà?

Maròò!! Valori violenti, simili spazzolate per quell'ampia valle così prossima alle pianure non sono inusuali.
Ovviamente succede quando sono in ferie via da casa :(.

El Bonve

qui a conti fatti sarei sui 42/43mm (togliendone circa 3 vista la sovrastima del pluvio che mi ha fatto notare l'alberto ;)). più o in meno in linea con lavis e gardolo.
resta comunque che si presenta un'altro mese sopramedia pluvio 4 mesi dopo dall'ultimo.

a proposito ora che mi viene in mente: lorenzo-tn dov'è che hai la stazioncina? :D :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

15.2° minima e giornata variabile. Altri 0.3mm da NE nella notte. Attuali già 2h e 30min. d'irraggiamento diretto, dalle 06-07 bene o male che brilla, ora è più coperto.

lorenzo_TN

Citazione di: El Bonve il Mar 22 Luglio, 2014, 10:03:53
qui a conti fatti sarei sui 42/43mm (togliendone circa 3 vista la sovrastima del pluvio che mi ha fatto notare l'alberto ;)). più o in meno in linea con lavis e gardolo.
resta comunque che si presenta un'altro mese sopramedia pluvio 4 mesi dopo dall'ultimo.

a proposito ora che mi viene in mente: lorenzo-tn dov'è che hai la stazioncina? :D :D

E' sul tetto di casa mia: via Degasperi 30  :)

Fede

0,2mm nella notte. +14,2 la minima.

Attuale +21,7 63%

trentinodoc

ciao a tutti!
bottino finale di ieri 46,0 mm con un RR max di 131,0 mm/h
davvero niente male  :D
temperatura media di ieri +17,9°C (cfr i +25,2°C di domenica 20)
oggi giornata con sprazzi di sole e chiaramente clima meno freddo di ieri
+14,4°C/+27,0°C
current +25,3°C e 64%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 22 Luglio, 2014, 09:37:42
Buongiorno. La mia stazione è andata offline proprio da quando potevo registrare i 100mm di precipitazione e una buona minima stamattina, a causa di un guasto al ripetitore del mio fornitore di internet (NGI Eolo), probabilmente dovuto anche alle forti precipitazioni. È la prima volta che mi succede. Speriamo che il mio datalogger e il meteobridge memorizzino il tutto.
Comunque ieri circa 100mm di precipitazione segnalati dalla mia stazione, 106mm iasma sud e 88,2mm iasma nord.
Più di Borgo ha fatto solo Vigolo Vattaro con 110mm.
Minima stamattina 12,8°C secondo Iasma e attuale 15,1°C, molto nuvoloso e nebbioso.
Qui a Jesolo di nuovo caldo e soleggiato.
Stazione tornata online e automaticamente si sono scaricati tutti i dati memorizzati da datalogger e meteobridge.
Ieri totale finale 98mm, estremi giornata 15,4°C / 21,2°C -> media 17,8°C.

Lorenz1982

Estremi odierni 13,8°C / 24,5°C.
1mm accumulato, sta piovendo adesso, 21,3°C ur 84%.

ste77

46.6 mm totali da me...incredibile l'omogeneità delle precipitazioni in val d'Adige da Besenello fino alla Rotaliana...Valsugana come al solito altro mondo!
14.4 la minima di stanotte
26.4 la massima odierna
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

15.2°/26.3° estremi odierni, 5h e 30min. d'irraggiamento diretto, per il resto solo molte nubi in cielo oggi.

trentinodoc

nuova Davis, o almeno credo, in diretta da Andalo
http://my.meteonetwork.it/station/trn068/
era ora direi  ;)

ps: mi sa che il sito di riferimento è questo http://www.meteoandalo.it/dati-meteo/
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Mar 22 Luglio, 2014, 18:40:16
46.6 mm totali da me...incredibile l'omogeneità delle precipitazioni in val d'Adige da Besenello fino alla Rotaliana...Valsugana come al solito altro mondo!
14.4 la minima di stanotte
26.4 la massima odierna
Interessante! Però ieri da quel che ho visto dal radar la componente era nettamente da S/E e poi Est, che premiano da sempre la Valsugana; anche se tecnicamente più che stau era sollevamento orografico oltre l'LFC, da li in poi convezione esplosiva (vedi Vigolo e in parte Borgo). Ciao!

Lorenz1982

Altri 2mm oggi segnati dalla mia stazione, per un totale di 1039mm iasma nord e 1163 iasma sud.
Attuale 18,7°C ur 91%.