News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 luglio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 21 Luglio, 2014, 10:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 21 Luglio, 2014, 14:09:43
Temporalazzi in arrivo sulla costa delle Marche. Super shelf cloud e ora rovesci da nord a manetta. Per quanto riguarda Bolzano non ho parole...mille lamenti e poi è la più piovosa...e non è la prima volta quest'anno ;-) Ciaooo
LAM vari davano una buona omogenea passata sui 20-30mm, con un po' di incertezze. Le incertezze mi han fatto temere fino all'ultimo, poi in mezzora ha scaricato una 15ina di mm, e poi piogge battenti, quindi è andata bene a livello pluviometrico.

16.4°C, respirano le piante dopo 5gg d'afa.

(ma poi, scusa, la più piovosa di chi?? Dell'A.Adige? Non è vero né m'interessa. Mi interessava ottenere un buon valore pluvio, siam quasi a 30mm, va bene!)

bantu86

Dal radar sta arrivando il momento del medio/basso trentino mi sa!!  ;)

Lorenz1982

Ripiove a Borgo, 81,3mm e 17,1°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Foto di mio fratello da Masen di Giovo:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ciao a tutti!
+16,3°C e 91% minima in corso  ;D
35,8 mm (alle 16:15 ero più o meno in linea con il manuale)
attualmente piove sui 7,2 mm/h
intensità max vicina ai 120 mm/h stamattina verso le 7:30
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondì, algtro temporalozzo in corso ... pioggia discreta, tuono poco fà, +17.7°, 24.6 mm al momento ... finestre spalancate ...

El Bonve

pioggia abbastanza forte e ogni tanto tuona anche qui
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

38,4 mm
per una volta Lavis tra le più piovose
a Pressano se il dato Iasma è veritiero non siamo nemmeno a 30
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Lun 21 Luglio, 2014, 15:17:05
Dal radar sta arrivando il momento del medio/basso trentino mi sa!!  ;)

Infatti d'ora inanzi dovremo essere in ombra.
Manco 30mm tondi all'idro, unn gliela fa 'sto posto.  ;D ;D ;D ;D

Fede

Appena rientrato dal weekend lungo a Jesolo. Ho fatto la Feltrina a tornare, da Seren del Grappa ad Arsie veniva giù il mondo con pompieri in azione in diversi punti, strade allagate. Poi pioggia forte più umana fino a Borgo poi solo pioggia moderata fino a casa.

Qui +15,8 85% pioggia moderata 21,6mm si sta divinamente.

lorenzo_TN

Citazione di: trentinodoc il Lun 21 Luglio, 2014, 17:51:17
38,4 mm
per una volta Lavis tra le più piovose
a Pressano se il dato Iasma è veritiero non siamo nemmeno a 30

A Zambana sono a 31.4 mm...dalla mappa IASMA c'è un bel salto tra Zambana e Lavis...

manolo

vi segnalo un app carina che vi avvisa sui temporali in arrivo e in corso...provatela è gratis !

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vkem.atl.mobile
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore