News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 luglio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 14 Luglio, 2014, 06:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

enrico questa volta c'è molta più energia delle altre volte.
esci un attimo e ti accorgi che c'è una cappa afosa incredibile, oltretutto ci son ste maledette occhiate di sole che scaldano abbestia.
la copertura stanotte non farà calare granchè e doma con il ff per me se ne vedranno delle belle.
quello che mi lascia perplesso è che c'è una calma piatta. non tira un filo di vento.
mi sa tanto che quelli che arriveranno dal peller rimarranno traumatizzati al rientro ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Ho valutato un po' di Lam anche se al mare dal cell, ma secondo me il focus per domani va dal mattino almeno fino alle 17, con probabili nuclei forti fra le 12 e le 16. Beh ragazzi, tenetemi aggiornato, spero di non perdere il grande evento una delle poche volte che me ne vado di casa [emoji1][emoji1][emoji1]

trentinodoc

ciao a tutti! massima di oggi +31,1°C poi le nubi han staccato la spina al forno
sul Peller 2 gocce di numero alle 13:30 quando ci trovavamo al rifugio omonimo per mangiare, poi di nuovo un po' di sole. Nel complesso giornata buona con sole che ha dovuto far i conti prima con la nebbia e poi con i cumuli ma clima spettacolare!

la stazione meteo che abbiamo visto al rifugio fa parte del circuito Meteomont ma pare che non fornisca dati al di fuori della stagione invernale. Oltre a pluviometro, anemometro e sensore di temperatura e umidità a 8 metri, la stazione dispone di un nivometro automatico (ad occhio posizionato a 5 metri dal suolo)
http://www.meteomont.net/metomont/online/stazioni/Stazioni.asp?cod=33
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Oggi estremi giornata 19,1°C / 29,2°C. Non ho raggiunto i trenta grazie alle nuvole.
Attuale 20,9°C ur 70%, in teoria scongiurata la tropical.
Qui a Jesolo verso sera era un po' nuvoloso ma adesso il cielo è stellato.
Buonanotte.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Domani vi saluto!!

Se c'azzecca domani fondoscala su Tn e disagi in città:

Bombe d'acqua!!

-quassù un quarzo-

bantu86

Borbottii qua a Bozen. Heinrich wo bist du? Arriviamo a 5 mm?  ;)

Giacomo da Centa

Raga ma devo aggiornarvi io dalle Marche sul diluvio in corso?  Mi segnalano oltre 60 mm a Vigolo Vattaro, 36 mm da me, attorno a 30 a Levico. A Centa mi dicono che c'è in funziona l'illuminazione pubblica causa nubi scure :-) :-) :-)

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 21 Luglio, 2014, 10:10:38
Raga ma devo aggiornarvi io dalle Marche sul diluvio in corso?  Mi segnalano oltre 60 mm a Vigolo Vattaro, 36 mm da me, attorno a 30 a Levico. A Centa mi dicono che c'è in funziona l'illuminazione pubblica causa nubi scure :-) :-) :-)
Giacomo ho aggiornato anche io da Jesolo, sei sul nowcasting vecchio ;).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo