News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 luglio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 14 Luglio, 2014, 06:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Io sono al mare nelle Marche (zona Numana) fa caldo ma a spanne credo sia molto più fresco che sulla riviera veneta. Ieri dopo le 18 in spiaggia era quasi freschetto in costume (tirava na brezza di mare gagliarda), stanotte dormito a finestre aperte ma sotto le lenzuola. Adesso cerco un po' di dati...

Giacomo da Centa

Infatti: Ancona minima 19.1 con il 58% ur, sulla riviera veneta minime sui 22/23 con ur mai sotto l'80%! Da Rimini in giù la brezza notturna dell'Appennino lavora alla grande. Saluti! ;-)

trentinodoc

buongiorno e buona domenica a tutti
prima dannatissima tropical dell'anno con +20,7°C
current già +24,7°C e 69%
scappo con gli altri sul Peller
:D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 20 Luglio, 2014, 08:27:07
Infatti: Ancona minima 19.1 con il 58% ur, sulla riviera veneta minime sui 22/23 con ur mai sotto l'80%! Da Rimini in giù la brezza notturna dell'Appennino lavora alla grande. Saluti! ;-)
Ho visto anche io sul sito Arpav 22,2°C di minima a Cavallino qui vicino a Jesolo. Però una stazione su wunderground in paese dava minima 24,9°C ur 89%.
Attuale già quasi 28°C ma con la brezza del mare si sta bene.
A Borgo tropical evitata con 19,1°C di minima e iasma 18,5°C e 17,7°C nelle due stazioni.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Seconda tropical dell'anno all'idrografico.

22.2°C, degna della riviera altroché.

Heinrich

Dov'è il Franz che s'esalta anche con dei LAM così schifosi??  ;D ;D

F.F. che passa alle 07 di mattina, orario peggiore non esisterebbe.
Nessun fenomeno forte annesso ecc ecc.... c'è un po' di sfiga ultimamente.

Rischio di chiudere il quarto mese consecutivo sottomedia pluvio, siamo mica in Trentino qua.  ;D ;D

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Dom 20 Luglio, 2014, 11:09:04
Dov'è il Franz che s'esalta anche con dei LAM così schifosi??  ;D ;D

F.F. che passa alle 07 di mattina, orario peggiore non esisterebbe.
Nessun fenomeno forte annesso ecc ecc.... c'è un po' di sfiga ultimamente.

Rischio di chiudere il quarto mese consecutivo sottomedia pluvio, siamo mica in Trentino qua.  ;D ;D
tanto è caldo comunque. esistono anche i temporali mattutini eh ;D
non tira un filo d'aria c'è una cappa umida schifosa e calda :sbocco: mi sembra di essere ancora a verona
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Almeno il sole è stato coperto dalle nuvole, radar che seppur timidamente si accende da sud
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Ps: ieri ero a Bologna x la festa di laurea di un'amica. Caldo soffocante, a mezzanotte e mezza la macchina segnava ancora +29.5 in città! Quando sono arrivato a tn verso le 3 con ben 22 gradi esterni ho ringraziato il clima Trentino
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

manolo

goccioline africane in questo momento
T scesa da  +31.0° a + 28.0°
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Citazione di: manolo il Dom 20 Luglio, 2014, 13:19:49
goccioline africane in questo momento
T scesa da  +31.0° a + 28.0°

Come la vedi tu, da esperto temporalofilo? Secondo me in giornata non fa nulla di nulla. La nottata non avrà energia a disposizione e tutto esploderà col f.f. in quota che dall'alba di domani farà caricare instabilità sui monti e poi a valle.

Nessun fronte temporalesco in moto da NW, nessuna linea convettiva, niente di tutto ciò. E questo mi spiace molto, perché i nuclei che fioriranno domani non avranno la base energetica data da una giornata di sole, o anche mezza, come oggi.

Vedremo, intanto 29.8°C parziale odierna, ritoccabilissima.

manolo

Per il momento  i temporali sono ancora lontani penso si potrà vedere qualcosa dopocena ... Il fronte passerà domani mattina , ma i fenomeni violenti in luglio si possono avere a qualsiasi ora.... Chiaramente la giornata temporalesca sarà quella di domani[emoji6]

Giacomo da Centa

Concordo con Manolo, può far gran pioggia anche domattina mentre oggi poco o niente.

Giacomo da Centa

Comunque domani a metà giornata potrebbe fare gran belle "bombe" :-)

manolo

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 20 Luglio, 2014, 14:32:45
Concordo con Manolo, può far gran pioggia anche domattina mentre oggi poco o niente.
in questo momento il prefrontale è ancora Oltralpe...ne deve passare acqua sotto i ponti    ;)