News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Webcams al rifugio D.Chiesa - monte Altissimo 2.060 mt

Aperto da AltoGardameteo, Ven 11 Luglio, 2014, 19:20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

La 3.
Avendo io gia il cellulare con loro, ho approfittato dell'offerta del WebCube a soli 3 euro al mese (normalmente è 9).

E devo dire che il coso fà il suo lavoro  :)

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

No, Camplug accoppiato ad una Powershot SX100, con invio dati via Webcube della 3 (connesso via Wi-Fi col Camplug).

;)

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 13 Luglio, 2014, 16:45:24
La 3.
Avendo io gia il cellulare con loro, ho approfittato dell'offerta del WebCube a soli 3 euro al mese (normalmente è 9).

E devo dire che il coso fà il suo lavoro  :)

Lo sai che quando non c'è campo si appoggia in roaming alle altre reti disponibili? Questo porta a spendere un sacco di soldi...

AltoGardameteo

Non mi pare, avevo anche controllato ... cmq darò un'altra occhiata per sicurezza appena torno su ...

Intanto che spettacolo ....

AltoGardameteo

Effettuata oggi una correzione dell'esposizione, ora l'immagine è più chiara e brillante  :)

MrPippoTN

AltoGardameteo

Eh lo so ... purtroppo come detto soprattutto col tempo variabile/instabile la ricezione della 3G è abbastanza altalenante ... e quindi per magari solo 15-20 minuti o a volte anche 2-3-4 ore non si hanno aggiornamenti ... come questa sera ...

Magari quando ad agosto mettiamo le altre 2 fotocamere vediamo di migliorare la ricezione, ma più di tanto il luogo non permette.

Cmq col tempo bello è per fortuna più presente.

MrPippoTN

Secondo me la compagnia telefonica Tre non è il massimo per questo scopo. Prova a fare dei test, perché secondo me lassù la Tim e soprattutto la Vodafone vanno meglio.

preda

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Luglio, 2014, 08:07:01
Secondo me la compagnia telefonica Tre non è il massimo per questo scopo. Prova a fare dei test, perché secondo me lassù la Tim e soprattutto la Vodafone vanno meglio.
Io con la Tim al rifugio torre di Pisa mi trovo benissimo, 6 euro al mese e il segnale è stabile..

AltoGardameteo

Mah, test ne abbiamo gia fatti e sia 3 che Telecom in quel punto sono presenti; e conta che anche la Telecom ieri era alquanto altalenante.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 24 Luglio, 2014, 12:04:03

Mah, test ne abbiamo gia fatti e sia 3 che Telecom in quel punto sono presenti; e conta che anche la Telecom ieri era alquanto altalenante.

E con Vodafone (che a quanto pare è quella che prende meglio, da noi)? Ma poi oltre a vedere quanto sia "altalenante", c'è da vedere la qualità, ricorrendo a questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zwanoo.android.speedtest&hl=it

Installati anche questa app, Teo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.staircase3.opensignal&hl=it

AltoGardameteo

La seconda App è sicuramente utile, la userò alla prossima salita  ;)