News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 luglio 2014

Aperto da Thomyorke, Lun 07 Luglio, 2014, 06:36:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivano75

31.6 mm per la tropical dalla mezzanotte..... current  t +19.5 ;)

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 08 Luglio, 2014, 11:08:29
Nubi basse rotolano spinte via dal fronte piovoso che scende a valle dagli altipiani delle Dolomiti.

Bel corridoio precipitativo arrivato da SE dopo essere passato per la Fassatal e Deutschnofen!!!

Piove moderato/moderato +!!!

AltoGardameteo

Buondì

Qui caduti gia 41 mm finora, al momento +19.2°, 91% e pausa precipitativa.

bantu86

Di nuovo pioggia fitta a bz sud!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

El Bonve

pioggia moderata in intensificazione.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alle

Ciao Heinrich e grazie mille.
No, non sono quell' Alle.
Comunque se andasse come prospetti tu mi bacerei i gomiti!
Hahahahahahah.

Ho visto che accennavi al maltempo qui in pianura (Reggio Emilia). Confermo che per un'ora qui è stato il putiferio.
A fine evento si doveva spalare la grandine come fosse neve. Sottopassi inondati, piante secolari letteralmente sradicate.
Ti posso dire che con il fenomeno di ieri, qui nelle nostre lande, abbiamo fatto più neve quest'estate che quest'inverno.
Tempo fuori di testa.

Saluti a tutti e grazie ancora

Heinrich

Citazione di: Alle il Mar 08 Luglio, 2014, 14:00:27
Ciao Heinrich e grazie mille.
No, non sono quell' Alle.
Comunque se andasse come prospetti tu mi bacerei i gomiti!
Hahahahahahah.

Ho visto che accennavi al maltempo qui in pianura (Reggio Emilia). Confermo che per un'ora qui è stato il putiferio.
A fine evento si doveva spalare la grandine come fosse neve. Sottopassi inondati, piante secolari letteralmente sradicate.
Ti posso dire che con il fenomeno di ieri, qui nelle nostre lande, abbiamo fatto più neve quest'estate che quest'inverno.
Tempo fuori di testa.

Saluti a tutti e grazie ancora

;D ;D ;D ;D

Divertente questa!!

Nel frattempo che il Seveso esonda, Reggio Emilia e dintorni vengono lavate dalla grandine, Pavia-Torino-Novara pure e Padova si becca una supercella, in Norvegia e Svezia è estate.

Quassù invece i fenomeni violenti non si sono registrati, né penso si registreranno.

Tuttora piove bene, all'idro siamo a 16.6mm alle 13.50.

A S.Paolo d'Appiano siamo a 16.6mm stesso valore, alle 13.30, direi che in 6km una tale differenza oraria può starci tutta a vantaggio di S.Paolo, che è sotto versante e circa 80-90mt. più in alto.

Diluvia, rientrato a Bz da Tn coi treni regionali che la Trentinotrasporti ha da poco messo in servizio: modelli già attivi in A.Adige da almeno 4 anni!! L'assessore ai trasporti sudtirolese che parla di ''continuità e intesa fra le due province'', per aver adottato lo stesso modello?? Ma va va va!  ;D ;D

In centro è un'invasione di turisti, ho beccato dei romani che cercavano l'hotel "voegèle", mentre il nome era ''Vögele".  ;D ;D Poi due turiste irlandesi disperate per ''l'irish weather'' e in cerca dell'Oetzi-man, un delirio!

LANDI che carica dalle 16-18 fino alle 21, poi nei bassi strati entra l'aria fredda e secca da NW e asciuga tutto, quindi entro sera o i botti o niente -almeno qua in A.Adige, in Trentino i rubinetti restano aperti-sempre-  ;D ;D

El Bonve

acqua a celeti il bondone continua a scaricare.
il gelataio appena ritornato in strada dopo avermi portato la materia fredda è entrato in casa quasi smadonnando.
è siciliano ;D ;D ;D un grande!
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Dai Dai voglio la legnata così Enrico non si lamenta!!!

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Mar 08 Luglio, 2014, 14:21:25

specie se gli arriva in testa... ;D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mar 08 Luglio, 2014, 14:21:25

Ah Bantu!! L'idro è nell'area più aperta e culattona della conca anche con queste correnti da SE. Col NW pure, l'unica è il SW  che latita da un po'.

Qua in città io sono a 21mm odierni per dirti, c'è un netto scarto.

Vediamo cosa riesce a sfornare il pomeriggio e la serata. S'è improvvisamente acceso il radar, i nuclei un po' ovunque si sono intensificati contemporaneamente: o il loop sbarella, o in quota è entrata aria assai fresca.

Heinrich

21.7mm parz. odierno ma t°max salita a 19.5°C con le chiazze di sole che si sono avute a fine fenomeni. Ora tutto a nord mentre scorre una bestia sui Lessini.

AltoGardameteo

Update da Riva: purtroppo fra le 14:00 e le 16:00 alcune schiarite soleggiate hanno fatto schizzare oltre i 20° la temperatura, con una massima di +22.6° alle 16:05

Ora cmq nuvoloni e nuovi diluvi in arrivo da sud a minuti ... 41.4 mm giornalieri al momento, vediamo quando saliamo entro le 23:59 ...

+20.7°, 81%

Heinrich

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 08 Luglio, 2014, 17:29:34
Update da Riva: purtroppo fra le 14:00 e le 16:00 alcune schiarite soleggiate hanno fatto schizzare oltre i 20° la temperatura, con una massima di +22.6° alle 16:05

Ora cmq nuvoloni e nuovi diluvi in arrivo da sud a minuti ... 41.4 mm giornalieri al momento, vediamo quando saliamo entro le 23:59 ...

+20.7°, 81%
:o :o :o :o

Vaccaboia, anch'io voglio un giorno!!

Comunque sì, c'è una quiete surreale qua sulla conca: nessuna brezza né niente, ma è scuro a est ed è scuro ad ovest, confermo: fronte freddo da NW entrato.

QN in tracollo sulle Alpi tirolesi, nevica già sul Tessa sotto i 2600mt., vediamo come reagiscono i nuclei all'avvicinarsi alla conca e alla Val d'Adige!