News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 luglio 2014

Aperto da Thomyorke, Lun 07 Luglio, 2014, 06:36:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Dany79snow il Lun 07 Luglio, 2014, 18:18:49
C e qui gente della val pusteria...insegnargli l italiano no?
La loro bambina di 5 anni e in difficoltà porella

Cius... ;D

Vezz, Sudtirol ist nicht Italien, t'è capì? gli italiani qui son la minoranza etnico-linguistica, la storia del ''eh ma è suolo italiano'', non regge.  ;)

Però son simpatici -e ricchi, i pusteresi poi sono i più ricchi dell'A.Adige e d'Italia-

Heinrich

OT chiuso.

Pioviggina da nuclei spalmatisi sopra i fondovalle e le valli, lisciata la zona dell'idro, centrata la zona del Colle.

E' un'estate dimmer-- per il pluvio all'ospedale. Comunque nessun temporale in vista qui, solo nuclei che indeboliti risalgono rapidi la valle.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

paganella

anche in val di cembra arriva poca roba

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ste77

raggiunti i 40mm odierni, 16mm nel pomeriggio....
continua a piovere anche se con rr autunnali 4mm/hr in questo momento...
17.1 93% finestre aperte e sensazione di umidume autunnale
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

6,2 mm odierni (teorici come sempre)
+18,4°C e 90%
4,2 mm/h
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

6,2° al rifugio torre di pisa, sarà un lento calo, mi aspetto che giri domani pomeriggio... ;)

Heinrich

Brutta serata. Tempo uggioso e piovoso con sventate da sud fino a 30km/h.

23°C in calo, piove moderato.

Ci sono nuclei sparpagliati sui versanti laterali.

Delusione per i temporali mancati. LANDI-culo.

trentinodoc

+18,1°C e 91%
7,6 mm
quasi finito di piovere  ;D
guardando il dato di Iasma delle 20 (9,0 mm) ero convinto di essere in pesante sottostima ma in realtà io sono in linea coi manuali
evidentemente a 250 m da qui è effettivamente piovuto di più nonostante non si siano verificati chissà che rovesci ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Enrico guardati il radar ... Sudtirol sotto il giallo/rosso

www.meteolavis.it

bantu86

Citazione di: Heinrich il Lun 07 Luglio, 2014, 20:03:22
Brutta serata. Tempo uggioso e piovoso con sventate da sud fino a 30km/h.

23°C in calo, piove moderato.

Ci sono nuclei sparpagliati sui versanti laterali.

Delusione per i temporali mancati. LANDI-culo.

Vez ma cosa ti lamenti????  ;D ;D
Comunque alle 19.30 ero a correre sul talvera ed era ben visibile la traiettoria maggiormente precipitativa lungo i colle Est-Fiè. La conca ad ovest e imbocco della Sarntal più riparati!!

Continua a piovere debole/moderato. Per ora correnti da S tese che quasi favoriscono l'AA sul Trentino

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Lun 07 Luglio, 2014, 20:23:09
Enrico guardati il radar ... Sudtirol sotto il giallo/rosso

Alberto, il radar amplifica i colori attorno al suo pallone sonar. Quindi Non sono troppo veritieri quei gialli e quei rossi qua nei dintorni.
Non si è andati oltre la pioggia moderata.

Girano foto di devastanti acquazzoni su Reggio Emilia, Pavia, Padova poco fa.... marò, Sudtirol ist nicht Italien oh.  >:( >:(

Bantu: corri? regolarmente anche sotto l'acqua?  ;D  io c'ho il piriforme infiammato, il muscolo dell'anca sx maledizione, dopo un mese in cui ho corso 7 su 7gg.

Lorenz1982

Citazione di: El Bonve il Lun 07 Luglio, 2014, 12:57:45

PS: ieri son andato a Masen per una pizza, al ritorno ho preso la stradina per valternigo e ho visto gli effetti della grandinata di qualche giorno fa.  :o i meleti colpiti non hanno una mela sana. però già prima di arrivare al paesotto sopra verla si vedeva che non aveva colpito
Visto che disastro? Io avevo postato delle foto fatte lassù dai miei durante la grandinata
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1699

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Piove bene, attualmente 5,3mm e sono in minima con 17,5°C.
Massima giornata 27,7°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo