News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 luglio 2014

Aperto da Thomyorke, Lun 07 Luglio, 2014, 06:36:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 07 Luglio, 2014, 11:30:34
Citazione di: ste77 il Lun 07 Luglio, 2014, 10:46:29
stanotte breve ma intenso temporale...pochi tuoni ma molta pioggia con molto vento...mi ha spostato il dondolo in giardino e mi ha svegliato e ho dovuto chiudere le porte/finestre perchè entrava acqua

rr max 288mm/hr con 23.4mm totali

per una volta mi ha preso in pieno, già la stazione di Romagnano Sud a fondovalle segna 10mm, praticamente ha preso il versante Bondone e poi ha tagliato la valle più a Nord finendo a Villazzano...comportamento abbastanza inusuale comunque

Ma...a che ora è passato? Da me a Centa 0.0 mm. Ho trovato asfalto bagnato e ghiaia sulla strada da San Rocco di Villazzano scendendo verso il centro città. Strade molto sporche in piazza Venezia. Ciao!

Poco prima delle 5 di mattina, se non sbaglio.

MrPippoTN

L'hanno corretto: http://www.meteotrentino.it/analisiMM/analisi_meteo_2014_06.pdf

Cioè... Corretto è una parola grossa. Diciamo che, nonostante la forma non proprio impeccabile, se non altro hanno messo una pezza alla boiata che avevano scritto.

Ora c'è scritto: "Giugno 2014 è risultato nella media anche se un po' meno piovoso e leggermente più caldo della media.
La temperatura media del mese a Trento Laste è stata di 21,3°C, 0,6 gradi superiore alla media storica
(20,7°C). "

Resta solo da capire com'è possibile che Giugno 2014 sia risultato "nella media" e "leggermente più caldo della media" allo stesso tempo.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 07 Luglio, 2014, 11:38:07
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 07 Luglio, 2014, 11:30:34
Citazione di: ste77 il Lun 07 Luglio, 2014, 10:46:29
stanotte breve ma intenso temporale...pochi tuoni ma molta pioggia con molto vento...mi ha spostato il dondolo in giardino e mi ha svegliato e ho dovuto chiudere le porte/finestre perchè entrava acqua

rr max 288mm/hr con 23.4mm totali

per una volta mi ha preso in pieno, già la stazione di Romagnano Sud a fondovalle segna 10mm, praticamente ha preso il versante Bondone e poi ha tagliato la valle più a Nord finendo a Villazzano...comportamento abbastanza inusuale comunque

Ma...a che ora è passato? Da me a Centa 0.0 mm. Ho trovato asfalto bagnato e ghiaia sulla strada da San Rocco di Villazzano scendendo verso il centro città. Strade molto sporche in piazza Venezia. Ciao!

Poco prima delle 5 di mattina, se non sbaglio.

a Romagnano alle 4.30 e la prima fase quella intensa è durata 10 minuti e ha scaricato 19mm...
poi è passato un secondo debole nucleo verso le 5.15 che ha fatto altri 4mm
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Webcam OK ste!ho fatto resettare...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

manolo

Forte grandinata questa notte a Garniga Vecchia
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

mah qui stamattina presto è passato il temporalino, è stata una cosa veloce comunque (infatti avrà fatto un mm)
PS: ieri son andato a Masen per una pizza, al ritorno ho preso la stradina per valternigo e ho visto gli effetti della grandinata di qualche giorno fa.  :o i meleti colpiti non hanno una mela sana. però già prima di arrivare al paesotto sopra verla si vedeva che non aveva colpito
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Qui temporale v erso le 4:00, piuttosto intenso anche se il momento top della cella è stato sulla zona di Tremalzo e in media Val di Ledro.

Cmq punta sui 150 mm/h e 20.6 mm totali, con raffiche di vento sui 35-40 km/h

Adesso cumuli e +27.4° piuttosto afosi, c'è un pò di Ora.

Thomyorke

Chi posta l'avviso meteo? Non mi si scarica!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Speriamo nel Landi. Botta bella ignorante a Bolzano verso le 22!!!

Lamma su Reading molto "spalmone"

Fede

Weekend passato sul Bondone, tanta pioggia venerdi notte e clima piacevole.

Oggi caldo, min +17,3 max +29,9
attuale +28,4 39% poco fa qualche goccia.

El Bonve

Citazione di: Fede il Lun 07 Luglio, 2014, 16:02:25
Weekend passato sul Bondone, tanta pioggia venerdi notte e clima piacevole.

Oggi caldo, min +17,3 max +29,9
attuale +28,4 39% poco fa qualche goccia.
stata bella come gli altri anni la tn-bondone? ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

un primo piccolo temporale è passato poco fa da cognola, salendo da vigolana e marzola....intanto avete visto il bollino rosso x temporali di metotn per domani?! 8-)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015