News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Raduno?

Aperto da MrPippoTN, Gio 03 Luglio, 2014, 20:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro de Costa

io non ci sarò, domenica parto presto anch'io.....per me partire presto la domenica sono le 3...le 5 normale le 6 quasi tardi..
Se qualcuno ha fatto le bocchette alte del Brenta l'anno scorso le ho fatte in giornata e alle 10 e 40 ero alla macchina a vallesinella con giro finito. quel giorno siamo partiti presto!!!

MrPippoTN

Thomyorke

Sì!allora?!si va!?!a che ora!? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io e la Isa dovremmo essere operativi per le 8:30, tempo di passare da Lavis a recuperare l'Alberto in modo da fare un'unica macchinata... Per le 9:30 siamo a Mollaro. Secondo me l'ideale è partire da Cles entro le 10. Ste, dove ci becchiamo noi? Potremmo fare o alle 9:30 dal Franz, se no alle 10 a Cles.

Se qualcun altro si vuole aggiungere si faccia avanti senza problemi: da Trento in su abbiamo posti in macchina!

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Luglio, 2014, 09:09:03
Io e la Isa dovremmo essere operativi per le 8:30, tempo di passare da Lavis a recuperare l'Alberto in modo da fare un'unica macchinata... Per le 9:30 siamo a Mollaro. Secondo me l'ideale è partire da Cles entro le 10. Ste, dove ci becchiamo noi? Potremmo fare o alle 9:30 dal Franz, se no alle 10 a Cles.

Se qualcun altro si vuole aggiungere si faccia avanti senza problemi: da Trento in su abbiamo posti in macchina!

ma è difficile arrivare a sto monte Peller? altrimenti io farei ritrovo direttamente li
come si chiama il posto dove si mangia?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

azz ma sono 22km da Cles in parte di strada bianca? ma com'è sta strada? ce la fa la mia povera Clio 1200 che pesa un botto?

Il Rifugio Peller è raggiungibile in auto da Cles, Val di Non. Da Cles ci si porta nella parte alta del paese seguendo le indicazioni per Loc. Bersaglio - Rifugio Peller. Presso la Loc. Bersaglio si svolta a destra e si segue per 15 km la su strada sterrata con brevi tratti asfaltati che porta fino alla base del Monte Peller, dove passa il DBT Expert su segnavia SAT 313. Qui ci sono 3 parcheggi gratuiti dove poter lasciare l'auto per più giorni. Per percorrere questa sterrata è necessario avere un'auto tipo jeep e non servono permessi di transito. Il primo parcheggio si trova presso il Lago del Durigat ed ha una capienza di 25 posti auto. Dal parcheggio il rifugio dista 10 minuti a piedi.
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 19 Luglio, 2014, 11:31:04
azz ma sono 22km da Cles in parte di strada bianca? ma com'è sta strada? ce la fa la mia povera Clio 1200 che pesa un botto?

Il Rifugio Peller è raggiungibile in auto da Cles, Val di Non. Da Cles ci si porta nella parte alta del paese seguendo le indicazioni per Loc. Bersaglio - Rifugio Peller. Presso la Loc. Bersaglio si svolta a destra e si segue per 15 km la su strada sterrata con brevi tratti asfaltati che porta fino alla base del Monte Peller, dove passa il DBT Expert su segnavia SAT 313. Qui ci sono 3 parcheggi gratuiti dove poter lasciare l'auto per più giorni. Per percorrere questa sterrata è necessario avere un'auto tipo jeep e non servono permessi di transito. Il primo parcheggio si trova presso il Lago del Durigat ed ha una capienza di 25 posti auto. Dal parcheggio il rifugio dista 10 minuti a piedi.

Il Franz ha detto che non serve la jeep e che è praticamente tutta asfaltata, a parte l'ultimissimo tratto che ha qualche buca... Ma al limite si può fare a piedi. Prova a chiamarlo, nella peggiore delle ipotesi lasci la tua macchina a Mollaro/Cles e andiamo con quella del Franz e con quella dell'Alberto (la mia ha l'assetto basso).

:ciao:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Luglio, 2014, 11:38:16

Il Franz ha detto che non serve la jeep e che è praticamente tutta asfaltata, a parte l'ultimissimo tratto che ha qualche buca... Ma al limite si può fare a piedi. Prova a chiamarlo, nella peggiore delle ipotesi lasci la tua macchina a Mollaro/Cles e andiamo con quella del Franz e con quella dell'Alberto (la mia ha l'assetto basso).

per forza è una strada della val di Non, vuoi che non sia perfetta come tutto il resto?
io onestamente con la mia macchina eviterei di farla, in salita è un chiodo figuriamoci su sterrato e quest'anno ci ho già speso dietro 1200 euro di varie cose...se mi date un passaggio ok ci troviamo a Cles alle 10...
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 19 Luglio, 2014, 11:45:06
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Luglio, 2014, 11:38:16

Il Franz ha detto che non serve la jeep e che è praticamente tutta asfaltata, a parte l'ultimissimo tratto che ha qualche buca... Ma al limite si può fare a piedi. Prova a chiamarlo, nella peggiore delle ipotesi lasci la tua macchina a Cles e andiamo con quella del Franz e con quella dell'Alberto (la mia ha l'assetto basso).

per forza è una strada della val di Non, vuoi che non sia perfetta come tutto il resto?
io onestamente con la mia macchina eviterei di farla, in salita è un chiodo figuriamoci su sterrato e quest'anno ci ho già speso dietro 1200 euro di varie cose...se mi date un passaggio ok ci troviamo a Cles alle 10...

Oppure dal Franz alle 9:30, insomma... Ci sentiamo tra oggi pomeriggio e domattina presto al telefono.

MrPippoTN

Ricapitolando, siamo in sei:

Pippo
Isa
Alberto
Franz
Stefano
Tatiana

La Marina non c'è, è impegnata in Val di Sole. Io direi di fare due macchinate da Mollaro, e non se ne parla più. Facciamo 9:30 dal Franz?

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Luglio, 2014, 11:55:16
Ricapitolando, siamo in sei:

Pippo
Isa
Alberto
Franz
Stefano
Tatiana

La Marina non c'è, è impegnata in Val di Sole. Io direi di fare due macchinate da Mollaro, e non se ne parla più. Facciamo 9:30 dal Franz?

ok va bene aggiudicato...
MeteoCalliano

Thomyorke

La strada è buona fino a qualche centinaio di metri dal parcheggio! Propongo di parcheggiare prima, poi in 30 min si arriva al rifugio...
Il testo citato dallo ste descrive la strada da cles mentre noi andiamo su da tuenno, per una strada asfaltata anche se ripida ma assolutamente non esposta
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

dite che a 2000m con cielo nuvoloso sarà meglio pantaloni lunghe e portarsi dietro una maglia?
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 19 Luglio, 2014, 16:49:45
dite che a 2000m con cielo nuvoloso sarà meglio pantaloni lunghe e portarsi dietro una maglia?

zainetto con pantaloni lunghi e maglia consigliato...
io vado su in costume, voglio sentire freddo... ;D
www.meteomollaro.it 

manolo

Citazione di: Thomyorke il Sab 19 Luglio, 2014, 16:53:29

[/quote
Citazione di: Thomyorke il Sab 19 Luglio, 2014, 16:53:29

oggi sono stato tutto il giorno a 2700 mt in mutande,ho visto gente fare il bagno nel laghetto davanti al rifugio Martello ( 2610 mt)....tranquillo l'Africano pompa bene anche in quota   :) ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore