News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 giugno - 6 luglio 2014

Aperto da korn, Lun 30 Giugno, 2014, 08:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: preda il Gio 03 Luglio, 2014, 06:43:21
6,4 ° la minima a predazzo, purtroppo webcam bloccata al rifugio, domenica salgo a sistemare...

Purtroppo devo prendere atto che il sistema della webcam con un cellulare Android è un po' troppo soggetto a inchiodamenti. Secondo me è un sistema più adatto ad installazioni domestiche che da alta quota. La tua esperienza, Alberto?

preda

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Luglio, 2014, 08:23:03
6,4 ° la minima a predazzo, purtroppo webcam bloccata al rifugio, domenica salgo a sistemare...

Purtroppo devo prendere atto che il sistema della webcam con un cellulare Android è un po' troppo soggetto a inchiodamenti. Secondo me è un sistema più adatto ad installazioni domestiche che da alta quota. La tua esperienza, Alberto?
Secondo me devo sistemare qualcosa nel settaggio della app, domenica salgo e provo ad aggiornare il programma...

Heinrich

12.4°C minima odierna e 6mm all'idro per il rapido passaggio di rovesci mod.-forti, in treno verso le 20.40 li ho presi in pieno in Bassa Atesina da Laghetti in su fino a Bronzolo. A Bozen erano appena transitati e il cielo a Merano era dorato e a est era grigio coronato da un arcobaleno, giornata gran bella ieri, ero a Trento e il temporale non l'ho visto su.

7mm parz. mensile all'ospedale [qui da me 7.5mm]

Heinrich

Sudtirolo:

Riva di Tures - Rein in Taufers:

Altipiano dello Sciliar - Schlern:

E altre webcam buone, la giornata odierna è altrettanto luminosa, la t°max di ieri è stata di 21°C, l'odierna massima sfiorerà i 30°C.

AltoGardameteo

Minima +13.8°, adesso sereno, +24.6°, 54%, DP 14.7°, in attesa che si alzi l'Ora ... giornata spettacolo per luglio ...

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Minima +11,9
Attuale +25,2 41% giornatona!

manolo

Sono ritornato ieri sera da Riva di Tures sotto la pioggia.....che rabbia a vedere la splendida giornata di oggi
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Fede

preda

Altra foto del lagorai. Ancora tanta neve! Forse in qualche conca potrebbe resistere...

gibo

Citazione di: preda il Gio 03 Luglio, 2014, 16:44:07
Altra foto del lagorai. Ancora tanta neve! Forse in qualche conca potrebbe resistere...

Stupenda questa!

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Luglio, 2014, 08:23:03

dopo 3-4 mesi senza problemi, ultimamente ho dovuto riavviare più di una volta il cellulare. Non capisco però se la cosa dipenda dal telefono (che non trovo impallato ma apparentemente in funzione) o dalla linea wi-fi instabile. Ho notato infatti che negli ultimissimi tempi, da quando mio fratello ha cambiato provider, ho spesso impallamenti anche del WS2 con i dati della stazione sul web
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Una volta avevo un applicazione che mi permetteva di gestire il mio Sony android da PC, usando il mouse. Se quindi il telefono non si spegne si potrebbe provare a vedere se funziona, in modo da ripristinarlo seduti alla scrivania! Ci sono solo delle incognite: se dopo tot tempo l applicazione da sola fa il logout, se spegnendo il PC l applicazione fa logout e se si può fare anche se non si è sotto la stessa wifi...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Giornata davvero splendida con max +26.5° e Ora abbastanza modesta (più decisa sulla costa).

Zero afa, cielo azzurro con qualche cirro e qualche cumuletto ... spettacolo ...

Un paio di scatti verso le 17:00 sul Sarca nella zona nord di Arco

Heinrich

Citazione di: manolo il Gio 03 Luglio, 2014, 14:11:59
Sono ritornato ieri sera da Riva di Tures sotto la pioggia.....che rabbia a vedere la splendida giornata di oggi
Ci devo andar su sabato e spero di non beccarmi temporali in zona.

Citazione di: preda il Gio 03 Luglio, 2014, 16:44:07

Notevole!! Come al Lagorai così alla Cima XII quest'anno i nevai a quote medie potrebbero rivelarsi molto resistenti: per come sono incastonati i versanti dolomitici (ma di tutto l'arco alpino), secondo me, a ottobre potremmo registrare ancora interessanti accumuli conservati in giro, sia sugli strati superficiali di più antichi ghiacciai in alta quota, sia nei canaloni, nelle sassaie e nelle strettoie rivolte a nord delle Alpi meridionali.

Un andazzo termico così per inizio luglio è davvero di lusso. Speriamo davvero non si presenti un fine estate stile 2009 o 2011, con connotati estivi esaltati da configurazioni a omega e bolle africane piantonate fino a metà settembre -e oltre (tipo nel 2009)- con ZT sui 4500mt. anche dopo l'equinozio d'autunno!

@ Pippo: ''speriamo che il tempo reggae'' è proprio becera eh! hahahaha  ;D ;D