News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Giugno, 2014, 08:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

di nuovo pioggia moderata ma niente di che
3 mm
+19,5°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Dom 29 Giugno, 2014, 19:31:43
Franz, siam punto e a capo come quest'inverno.

Qui nel giro di un'ora traggo le somme di uno dei peggiori flop di bollettini e LAM per la nostra regione.
Era stata pure emessa un'allerta da parte di Meteotrentino, la V.Non è allagata? O quantomeno s'è beccata almeno un forte rovescio?

Dai dai, qui c'è puzza di sud-shift pesante che c'ha inchiavettati tutti altroché!!

Un'ora di tempo per venir smentito, dai!

Per me è già flop CLA-MO-RO-SO. Cioè, parliamone...

Heinrich

Citazione di: preda il Dom 29 Giugno, 2014, 19:35:37
Al torre di Pisa ancora caldo +4.1 ur 98% fa caldo...
Ovunque su tutte le Dolomiti i rovesci convettivi attuali servono solo a dilavare gli accumuli in fusione perché l'aria fredda non è ancora transitata in regione.

Flop megagalattico, mese che si perde la media storica all'idro per troppi lisci sfortunati. Domani si tirano le somme mensili, pessimo.

ste77

sembrerebbe flop clamoroso anche se in Lombardia zona laghi e orobie ha fatto più di 50mm in mezzora mai dire mai
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Dom 29 Giugno, 2014, 19:39:25
sembrerebbe flop clamoroso anche se in Lombardia zona laghi e orobie ha fatto più di 50mm in mezzora mai dire mai

Se arriva qua la metà di quegli accumuli festeggio.

Thomyorke

non capisco:
1. da quando la vena pluviofila del pippo?
2. spero che il suo non sia un discorso legato alle temperature (anche non dovesse piovere tanto, il ricambio d'aria ci sarà senz'altro)

In ogni caso qui è molto fresco, 16.9...non boccheggio. ;) Fra poco è mista.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Giugno, 2014, 19:45:48
non capisco:
2. spero che il suo non sia un discorso legato alle temperature (anche non dovesse piovere tanto, il ricambio d'aria ci sarà senz'altro)

Sentirai a lungo le mie lagne altroché  ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Dom 29 Giugno, 2014, 19:46:41
Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Giugno, 2014, 19:45:48
non capisco:

Sentirai a lungo le mie lagne altroché  ;D ;D ;D ;D

ad ogni lagna, una sonora cazziata.
Beccati questo:
http://www.passostelvio.com/ita-webcam.php
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

ahahahaha che spasso! il "teatrino" Pippo-Franz mi mancava  ;D ;D ;D
ps: prova ad andare a festeggiare con questa immagine sulla pagina de l'Adige online dedicata al maltempo previsto per oggi :D secondo me ti coprono di insulti  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

io sinceramente aspetterei a parlare di flop eh, il ff è ancora sulla lombardia...

:mirrorclimber: :mirrorclimber: :mirrorclimber: :mirrorclimber: :mirrorclimber: ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Unaltronivofilo

Staremo a vedere ma mi sembra un' inchiappettata stile ultimi inverni

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Giugno, 2014, 19:24:58
beh vediamo stasera quanta neve c'è sui tavolini, caro misterpippo.
In ogni caso chissenefrega dei temporali, fresco e neve che non si scioglie = vita.
ma anche no :P io ho bisogno della mia dose stagionale di temporali, altrimenti vado in crisi ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Raga, ce l'ho sopra la testa il f.f., 'sta roba è una cacata punto!

FLOP EPICO, io confidavo in questa perturbazione per risistemare l'anomalia localizzata dell'idro all'ospedale di Bz e invece niente.
Pioggia moderata per pochi minuti forte, ma i nuclei veri sono rimasti a nord e i temporali seri sono transitati in pianura.

Non è questo il 'classico f.f. da NW' che ci bombarda, è scivolato altrove questo o forse è transitato in un momento del mese in cui c'era poca energia.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Dom 29 Giugno, 2014, 20:32:54
Raga, ce l'ho sopra la testa il f.f., 'sta roba è una cacata punto!

FLOP EPICO, io confidavo in questa perturbazione per risistemare l'anomalia localizzata dell'idro all'ospedale di Bz e invece niente.
Pioggia moderata per pochi minuti forte, ma i nuclei veri sono rimasti a nord e i temporali seri sono transitati in pianura.

Non è questo il 'classico f.f. da NW' che ci bombarda, è scivolato altrove questo o forse è transitato in un momento del mese in cui c'era poca energia.

vallo a dire agli (eventuali) abitanti di Trepalle. ;D ;D ;D

www.meteomollaro.it