News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Giugno, 2014, 08:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Già, saccatura stretta...saccatura che potrebbe mettere fine ad una seccatura: il pessimismo cosmico di enrico... ;D
Scherzi a parte situazione tutta da seguire con il cavo d'onda che passerà sopra le nostre teste :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

se quel cavo resta un attimo bloccato giù autorigeneranti... :o :o stile metà luglio 2012 ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Saluti dalle Odle.

E ora giretto a Bolzano, scelta a colpo sicuro dato che qui non piove mai. Grazie ad Enrico per le dritte. Lamentati, eh.

trentinodoc

ciao a tutti! estremi di oggi +15,0°C/+27,9°C.
Nuvoloso ora con qualche rovescio verso Sud a guardare dal radar
current +22,0°C e 65%
SSO 25,7 km/h medi
raffica max 53,1
gran vento
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

A Borgo estremi odierni 15,8°C / 24,7°C e attuale 23,1°C ur 41%.
Qui a Masen dai miei a 800m slm si sente qualche tuono in lontananza, sono circa 18°C e c'è un bel po' di aria. Ho le maniche lunghe.

Al volo una foto dell'orto annientato dalla grandine di martedì

E di una sedia di plastica bucata :o

Segni sulle auto e su un tavolino in metallo. Appena ritorno alla civiltà pubblico le foto scattate durante la grandinata.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Qui c'è il sole!

+21,4 53% brezza da W.

yakopuz

Pippo non potevi scegliere meglio adesso sole a bz pioggia a tn.
Al rifugio odle ci sono stato questo inverno a slitta re spettacolo!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

Grazie ragazzi, vi ho rotto i cohones abbastanza in 'sti giorni sì?  ;D ;D

Però miseriaccia io vado per i 60mm e l'idro per i 40mm e il gap è molto marcato e la stazione dell'ospedale è la più secca della provincia (escluse certe della V.Venosta).

Vado in ordine, giusto per non smentirmi mai, vedo di smentirvi così mi faccio due risate:

Il primo è il ThomYorke:

-Franz, scommetto che ci sarà una curvatura sfigata dell'ultimo momento tale per cui i massimi accumuli resteranno lì in V.Non e non qui in V.Adige, così altroché seccatura.
-Yakopuz, l'avevi ben detto alla fine: il dato dell'idro non è particolarmente rappresentativo di Bozen in questo mese, una zona tagliata fuori più giorni.
-Pippo, anche se secondo me non piove mai, hai visto che la vegetazione sta messa molto bene. Non ho ancora trovato prati ingialliti, un problema proprio degli anni '00.
-Ivan, scommetti che gli autorigeneranti si generano qua ma poi si piantonano là da te??  ;D ;D

Comunque il Giacomo l'aveva già vista lunedì la situazione notevole per la nostra regione: SW teso con f.f. da NW in discesa che sono le tipiche configurazioni a  noi favorevoli.
L'estate 2012 (350mm in tre mesi qui) fu una delle migliori perché presentava spesso queste sinottiche.

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Gio 26 Giugno, 2014, 20:55:52

-Ivan, scommetti che gli autorigeneranti si generano qua ma poi si piantonano là da te??  ;D ;D

ci puoi scommettere la faccia! ;D
già successo mi pare una cosa tipo inizio maggio dell'anno scorso ;D ;D
spaghi:

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Citazione di: Heinrich il Gio 26 Giugno, 2014, 20:55:52
:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

Grazie ragazzi, vi ho rotto i cohones abbastanza in 'sti giorni sì?  ;D ;D

Però miseriaccia io vado per i 60mm e l'idro per i 40mm e il gap è molto marcato e la stazione dell'ospedale è la più secca della provincia (escluse certe della V.Venosta).

Vado in ordine, giusto per non smentirmi mai, vedo di smentirvi così mi faccio due risate:

Il primo è il ThomYorke:

-Franz, scommetto che ci sarà una curvatura sfigata dell'ultimo momento tale per cui i massimi accumuli resteranno lì in V.Non e non qui in V.Adige, così altroché seccatura.
-Yakopuz, l'avevi ben detto alla fine: il dato dell'idro non è particolarmente rappresentativo di Bozen in questo mese, una zona tagliata fuori più giorni.
-Pippo, anche se secondo me non piove mai, hai visto che la vegetazione sta messa molto bene. Non ho ancora trovato prati ingialliti, un problema proprio degli anni '00.

Comunque il Giacomo l'aveva già vista lunedì la situazione notevole per la nostra regione: SW teso con f.f. da NW in discesa che sono le tipiche configurazioni a  noi favorevoli.
L'estate 2012 (350mm in tre mesi qui) fu una delle migliori perché presentava spesso queste sinottiche.

te li faccio vedere io i prati gialli   ;)
questa foto l'ho scattata sabato scorso ai laghetti Glittner (2152 mt) sopra Luson,sono rimasto sorpreso nel vedere gli alpeggi in questa condizione

invece oggi sul Corno del Renon devo dire che ho trovato dei prati in ottime condizioni

:ciao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

korn

val di tires oggi

Bernie

Figo quel giro in Val di Tires!  ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.