News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Giugno, 2014, 08:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Lun 23 Giugno, 2014, 19:47:09
Raga c'è un cielo a ovest imbarazzante!! Nubi sui 4-500mt. che ruotano a metà fondovalle, cielo giallo delle migliori occasioni di grandine e ruggiti costanti dalle 19.40.

La webcam del Colle non rende, è troppo umida l'aria perché sia nitida ma la situazione è potenzialmente brutale.
infatti il radar carica da quelle bande!
cielo nuvoloso. la val di sole sembra presa bene
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Visto pochissime volte in vita mia le nubi così basse muoversi così velocemente, c'erano tanti moti vorticosi ma tutti creati dai frattocumuli. Purtroppo il fondoscala rimane sugli altipiani e in città ci prendiamo solo un liscio ma che cielo!!

Heinrich

Però, scusate, non è un'uncinata pazzesca questa???

Chissà cosa sta succedendo sui Sarentini oh!!!!

Serie di nuclei potenti da W ancora, comunque la base del temporale cresceva a rotore proprio sopra la conca di Bolzano, attingendo energia dal fondovalle e scaricando forte sugli altipiani a nord, ma che cielo ragazzi, visto pochissime volte nubi così veloci, era tutto rapidissimo, rigonfiamenti e pure qualche giramento vorticoso dei frattocumuli!
Impressionante!!

Heinrich

Se però adesso i nuclei ci lisciano ancora e tutto sfila più a sud mi infurio! Già siamo stati sfiorati ora, non vorrei vedermi un altro liscio.

Tuonate potenti comunque!

manolo

Citazione di: Heinrich il Lun 23 Giugno, 2014, 20:05:40
Però, scusate, non è un'uncinata pazzesca questa???

Chissà cosa sta succedendo sui Sarentini oh!!!!

Serie di nuclei potenti da W ancora, comunque la base del temporale cresceva a rotore proprio sopra la conca di Bolzano, attingendo energia dal fondovalle e scaricando forte sugli altipiani a nord, ma che cielo ragazzi, visto pochissime volte nubi così veloci, era tutto rapidissimo, rigonfiamenti e pure qualche giramento vorticoso dei frattocumuli!
Impressionante!!

che radar ora in bassa val d'isarco    :o
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Per capirci, guardatevi che razza di ribollimenti mi son passati sopra la città pochi minuti fa!

Lorenzo

Ragazzi è stato bellissimo, nuvole che continuavano a rigonfiare e moti vorticosi. Bellissimo. unico. fantastico. Mamma che roba!

Heinrich

Già, la conca era una fucina di calore!!

Comunque LANDI che ci ha preso, ritardando di un'ora il transito, dava tutto il passaggio per le 21, invece tutto è passato più d'un'ora prima.

Spettacolare dinamicità serale in ogni caso, ho fatto foto al cielo, è stato un vero spettacolo!!

Vediamo la linea come evolve -anche se mi pare d'aver capito che i nuclei si spezzeranno verso Bassa Atesina e verso le Dolomiti lasciando Bozen in mezzo proprio, sarebbe una beffa-

El Bonve

ok ora il cielo si fa notare :o :o
shelf (mi sembra) appena oltre la paganella
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Guardatevi che bubbone temporalesco è stata capace di generare l'energia presente nella conca!! Potente roba. E' stato davvero esaltante! (la morosa mi mandava a cagare via sms perché era fuori e s'è presa l'acqua  ;D ;D )

47.5km/h staccati all'idro, peccato per il liscio però: piogge forti confinate sugli altipiani e più a sud. Sta iniziando a non piacermi l'andazzo dei temporali quest'anno: più per i lisci millimetrici all'ospedale che altro!

manolo

primi tuoni a Gardolo...Paganella minacciosa
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ste77

niente da fare oggi è roba per l alto adige
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

qui per ora, come ieri, solo ventazzo fastidioso
borbottii in aumento però
+25,5°C e 60%
OSO 28,9 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide