News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Giugno, 2014, 08:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Vlad

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Unaltronivofilo

Vlad

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vlad

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vlad

Vedo dalla stazione di Pippo un rain rate di 349 mm/h ...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Fede

Spettacolo a sud di Trento!

Tonegia e piove anche qui, grande attività elettrica verso est/sud-est.

MrPippoTN

Stanotte ero (anzi sono) a Rovereto ma durante la grandinata dormivo. Ho sentito solo i tuoni. Mia mamma è venuta a chiudermi la finestra e io brontolavo nel dormiveglia "lascia aperto che fa caldo"... Ho visto foto e video... Non male! Spero non abbia fatto danni.

MrPippoTN

Questa l'ha scattata mio fratello. Caspita, cosa mi sono perso. Inutile, per me esiste solo la neve. Torno a dormire, va là.

manolo

Ad Isera ha fatto un disastro nelle campagne
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Qua ancora un liscio.

1.3mm all'idro, parz. mese a 33.1mm lassù, grave sottomedia ad ora e se non frutta bene nemmeno questa instabilità non resta che la pachera e l'abbattimento coatto della stazione. 
:risate: :risate: :innocente: :innocente:

16°C minima, non è riuscita a calare ulteriormente a causa della debolezza dei rovesci. Una grandinata su Bz non la fa eh??  >:( >:(

LANDI ripropone una situazione estrema quanto a temporali con NW in quota e W->Est teso che trascina i nuclei verso le Dolomiti.
Purtroppo l'ovest netto non ha legami geografici con la conca perché ad ovest c'è la curva più ampia della fondovalle e di lì i temporali non passano con queste correnti!!

Mi sa che mi sorbisco altri cieli devastanti oggi ma poca pioggia di nuovo, io vorrei un bella derrata d'acqua proprio sull'idro invece, ma di 'sto passo segniamo uno dei giugni più secchi lì. 46mm mensile da me, 50% in più in 6km.

Heinrich

Anzi!!! LANDI dice: NON PASSA NIENTE oggi da me. E che due maroni però!! Voglio un temporale tropicale stile Manaus-Rio-Natal altroché bale!  >:( >:(

Giacomo da Centa

Che bomba stanotte, il nucleo su Rovereto è passato a sud rispetto a Centa ma gran spettacolo di fulmini e tuoni nella valle.
"Solo" 6.0 mm, vediamo se oggi si replica.
Ciao!

ste77

da me miserie...poco meno di 7mm stanotte....
la val d'Adige si conferma allergica agli eventi forti...speriamo nei prossimi giorni!

comunque ottimo 14.7 di minima e stamattina mi sono svegliato con 22.5 gradi in casa dove ho lasciato aperto...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

http://youtu.be/KaOBYU_vVCs

Lasciate perdere il titolo che è stato dato al video, resta comunque una testimonianza molto interessante.

PS: vedi cosa succede ai bidoncini della spazzatura, con sta cacchio di raccolta porta a porta?

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Mar 24 Giugno, 2014, 09:43:13
http://youtu.be/KaOBYU_vVCs

Lasciate perdere il titolo che è stato dato al video, resta comunque una testimonianza molto interessante.

PS: vedi cosa succede ai bidoncini della spazzatura, con sta cacchio di raccolta porta a porta?

Ah, però...impressionante la quantità d'acqua...l'avevo capito dai sottovasi colmi d'acqua questa mattina, ma non pensavo così tanto

Mi sono preoccupato quando ho sentito la grandine (auto lasciata fuori...), ma dal rumore avevo capito che si trattava di roba di dimensioni umane (non come quella del luglio 2011 per intenderci).