News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Giugno, 2014, 08:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Centrati da due potenti nuclei ma l'idro ha segnato soltanto 1.8mm e questo è molto strano, sospetto rogne perché a livello pluviometrico era ben intensa la precipitazione, nessun fondoscala ma era ben forte.

Qua da me fra gli orti ho cumulato solo oggi 6.5mm

bantu86

Scusate l OT. Schifosi, senza dignità, dei buffoni, una partita di sceneggiate. Giusto così

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Idrografico pacco
temporali pacco
Italia pacco -meglio così-

ora parte pure la linea convettiva sul Trentino col fondoscala previsto dal LANDI, che beffa, squadra che perde si cambia: tifo Germania da oggi.  ;D ;D

fabio85

altro fortunale su Grumo city.. rain rate 124 mm/h

manolo

Citazione di: El Bonve il Mar 24 Giugno, 2014, 19:03:56
Citazione di: Fede il Mar 24 Giugno, 2014, 18:47:16
Citazione di: fabio85 il Mar 24 Giugno, 2014, 18:18:43
60 mm passati, grandinata secca di 3 minuti con chicchi di 3 cm all'interno..

Ho sentito che è un macello a San Michele, strade allagate e parecchie macchine danneggiate..vedo che hai passato i 70mm! :o
mi ha telefonato un conoscente che è passato di lì, un macello pompieri dappertutto e grandine che ha colpito il triangolo san michele-faedo-cadine.
qui liscio chirurgico ;D con appena un mm e mezzo >:( >:( ma è sicuramente meglio che una grandinata.
in compenso però ha fatto tante di quelle stecche che adesso ho mal di testa ;D. una saetta, l'ho vista, è caduta proprio tra casa mia e il cavalcavia dell'autostrada. il problema è che la distanza tra i due è di 2-250m ;D ;D manolo l'hai fotografata?

per le 21 carico un video su YouTube
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Fede

Diluvia e toneggia, quarta passata giornaliera!

trentinodoc

altro diluvietto e ora arrivano anche un po' di lampi e tuoni
+18,2°C e 88%
10,6 mm
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

fabio85

parziale a 80 mm altra bomba in arrivo all'orizzonte

trentinodoc

acqua a secchi (RR intorno ai 50/60 mm/h)
12,8 mm
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

korn

rotaliana cannibale, come suarez finora  ;D ;D

Unaltronivofilo

Rumore di tuoni all orizzonte... Confronto a quelli di ieri questi fanno bene al cuore

fabio85

scatto fatto all'altezza di trento nord mentre tornavo a casa

Fede

Piove ancora sui 50mm..Faedo 99,2mm assurdo!

El Bonve

Citazione di: manolo il Mar 24 Giugno, 2014, 20:18:33
Citazione di: El Bonve il Mar 24 Giugno, 2014, 19:03:56
Citazione di: Fede il Mar 24 Giugno, 2014, 18:47:16
Citazione di: fabio85 il Mar 24 Giugno, 2014, 18:18:43
60 mm passati, grandinata secca di 3 minuti con chicchi di 3 cm all'interno..

Ho sentito che è un macello a San Michele, strade allagate e parecchie macchine danneggiate..vedo che hai passato i 70mm! :o
mi ha telefonato un conoscente che è passato di lì, un macello pompieri dappertutto e grandine che ha colpito il triangolo san michele-faedo-cadine.
qui liscio chirurgico ;D con appena un mm e mezzo >:( >:( ma è sicuramente meglio che una grandinata.
in compenso però ha fatto tante di quelle stecche che adesso ho mal di testa ;D. una saetta, l'ho vista, è caduta proprio tra casa mia e il cavalcavia dell'autostrada. il problema è che la distanza tra i due è di 2-250m ;D ;D manolo l'hai fotografata?

per le 21 carico un video su YouTube
ho avuto un flash scusa! è l'everest il fotografafulmini :D giro la domanda a lui
maronna che luce rossa ora!! :o :o :o :o :o :o
qui dopo aver staccato mi ha preso in pieno un rovescio veramente bello tosto con gocce enormi! all'inizio ho visto qualche chicchino minuscolo ma poi si è fermato lì per fortuna. poi un'altro diluvio più duraturo che ha preso gran parte della rotaliana e tuttora piove tra il moderato e a volte forte.
una bella innaffiata non c'è che dire!
nel frattempo ho visto alcune foto di san michele, ragazzi in alcuni campi ha tirato giù mezze delle picche d'uva :o :o (e maciullato le altre ovviamente). domani mattina son proprio a san michele per le ultime faccende scolastiche vedo fare una ricognizione ::) :P :P
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)