News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Giugno, 2014, 08:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Minima 15,7°C stamattina ma ur fino a 95% stanotte grazie ai 2,2mm di precipitazione di ieri sera. Sensazione di afa nonostante la temperatura e cielo molto nuvoloso.
Attuale 18,3°C ur 86%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Buongiorno da Rovereto.

Minima: 16.2°C
Current: 22.2°C

;)

El Bonve

mi sembra più caldo oggi.
ieri sera verso le 21 si è alzato un venticello da sud bello fresco.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Lun 23 Giugno, 2014, 10:22:36
mi sembra più caldo oggi.
ieri sera verso le 21 si è alzato un venticello da sud bello fresco.

Qui al contrario è più fresco di circa un grado, complici i piovaschi di mezzanotte.

Stavo per andare a correre poco fa, ma la canicola dello zenit è veramente tosta, non tanto perché siamo sotto un'ondata di caldo atroce -così non è- quanto perché è semplicemente estate e siamo in quei 2-3 giorni attorno al solstizio con l'ombra meno marcata (66°,7') dell'anno, quindi il sole semplicemente picchia. E infatti a correre in giro a quest'ora no gh'era nisuni.

manolo

questa sera non serve annaffiare gli orti   :)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Citazione di: manolo il Lun 23 Giugno, 2014, 14:01:49
questa sera non serve annaffiare gli orti   :)
vedrai come servirà ;D ;D
cielo sporco.
il resoconto della roba consumata di ieri è: porchetta da 13kg, 25 bracciole, una quindicina di puntine, polentone, facioli borlotti e patate, 4 torte alla frutta più crostata e sbriciolina (rimasto qualche fetta ma poca roba), anguria, 2 ananas, tanti panini.
roba bevuta: 6 casse di birra, 4/5 bottiglie di muller thurgau consumate entro le 10 di mattina (troppo buono va giù che è un piacere ;D) a cui si è aggiunto una bottiglia di traminer spaziale un paio di bottiglie di spumante e ancora 4 bottiglie di prosecco per l'hugo.
non ci siamo fatti mancare niente ;D ;D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Probabilmente assisteremo a deboli passaggi pomeridiano/serali prima delle belle botte in arrivo con il buio stanotte.
E comunque dai, domani e mercoledì anche in Val d'Adige l'acqua non dovrebbe mancare.

Fede

Bella piovuta verso le 15:30 da Smarano a Dermulo strada bagnata fino a Denno qui in Rotaliana non penso abbia piovuto.

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Lun 23 Giugno, 2014, 14:20:43
25 bracciole,

Perdona l'OT... Braciole, con una sola C. Braciolata, non bracciolata. Viene dalla parola brace: carne alla brace, braciola. Le braccia non c'entrano nulla, i braccioli su usano al mare, le bracciole non esistono.

http://www.treccani.it/vocabolario/tag/braciola/

Rovereto: 28.1°C
Ho caldo. Vorrei un temporalino o comunque meno caldo, grazie.

El Bonve

ah giusto è vero! ::)
io voglio meno vento invece. c'è un ventazzo pazzesco per niente piacevole anche perchè da' una sensazione di fastidioso freddolino
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

0.2mm di lisci finora.

Seconda cella convettiva che esce dalla V.Ultimo, è piccina ma ha un ritmo d'attività elettrica davvero indiavolato questa. Stanno picchiando duro sul versante est della V.Adige lato Sarentini i nuclei temporaleschi finora.

Heinrich

P.S.: comunque 31.7°C all'idro oggi, t°max notevole.

P.P.S.: l'ISAC-CNR aggiornato alle uscite dei GM alle 12z di ieri mi sa che ha indovinato l'andamento convettivo odierno meglio di tutti, LANDI in flop per ora!!

trentinodoc

buona sera a tutti! inizio settimana con sole al mattino e nubi imponenti nel pomeriggio con 2 gocce di numero verso le 14
estremi termici +15,9°C/+29,2°C
current +25,7°C e 60%
Ora "rinforzata" molto forte anche oggi
media 32,2 km/h
raffica max 61,1
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Ahi ahi!!
Segnalati danni da grandine proprio lungo i Sarentini!! Prime immagini su fb!!