News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Giugno, 2014, 06:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Nuovi nuclei verso Rovereto.
Che goal Van Persie, grandissimo tocco!

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 13 Giugno, 2014, 22:02:18
Nuovi nuclei verso Rovereto.
Che goal Van Persie, grandissimo tocco!

Il Bondone carica, ma non fa passare. Il top è kluivert in panchina!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

La Spagna non si riprende più.
E l'Olanda dopo una simile indigestione rischia di piantarsi agli ottavi, è già sazia  ;D

Intanto fra un gol e l'altro su facebook si discute di "incudini". Interessantissimo l'incipit di Ivan sull'immagine radar attuale. Sono ben distinguibili due livelli diversi: quello più alto (le incudini dei temporali), con venti da WSW a 300 hPa (9000 m) e quello più basso, flusso portante dei temporali, da NW a 500 hPa (5500 m).

Lorenz1982

Buonasera, qui giornata molto più fresca oggi con estremi giornata 16,1°C / 26,7°C, media giornata finora 20,7°C contro i 24,8°C di mercoledì.
2,3mm precipitati dopo le 19.
Attuale 19,1 ur 83%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

korn

solo 1,3mm ieri ma già si respira meglio
asse fondovalle quasi tutto under 10mm ieri sera, bassa val di cembra e spormaggiore al top
speriamo di raccogliere un po più di mm stasera e forza italia :drunk:

preda

Oggi sveglia alle 4 e alba al rifugio torre di Pisa...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

El Bonve

dunque,
ieri sera ci son stati 2 nuclei principali in discesa, ognuno su un versante della valle. il più intenso ha preso faedo e la val di cembra come già detto da qualcuno (il fabio di san michele non ha idea che razza di liscio gli ha fatto, c'èrano striscioni mostruosi proprio sopra san michele;D ;D) con bei fulmini scaricati attorno alla località serci (sul "crestone" che separa la val di cembra e quella delll'adige per capirci) e il secondo è strisciato giù verso la paganella, con un paio di "crepi" per fulmini caduti nelle vicinanze. il tutto ovviamente per fruttare una miseria, 5 mm.
questo temporale poi è andato giù in valle dei laghi dove è stazionato un po' di più con bellissime fulminazioni, due delle quali terra-nube, ovvero si distinqueva benissimo la direzione dei fulmini dal basso verso l'alto: entrambi son partiti dalla cima del palon per poi "ramificarsi" alla base della nube.
questo temporale veniva rinnovato per nuclei continuamente sganciati dalla paganella verso la "val del vènt" :D
lo so guardo le partite dei mondiali a modo mio  ;D ;D (a proposito ma che razza di asfaltata pe la spagna, evidentemente all'olanda gli è restato sul gozzo l'ultimo mondiale"
finisco per dire che a inizio stagione ho visto più temporali dell'intera estate 2013 ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima quasi decente con +14.6°C
current +25,7°C e 51%
ieri alla stessa ora +28,4°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui dopo una massima di 26,1°C sono arrivate le nuvole e attualmente sono a 25,3°C ur 41%.
Minima 15,6°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Ma stasera alla fine fa qualcosa? Io ho messo tutti in guardia ma a sto punto se non fa niente è meglio, che c'è la partita!

http://youtu.be/DRd-YyTZ5Z8

fabio85

Citazione di: El Bonve il Sab 14 Giugno, 2014, 09:35:38
dunque,
ieri sera ci son stati 2 nuclei principali in discesa, ognuno su un versante della valle. il più intenso ha preso faedo e la val di cembra come già detto da qualcuno (il fabio di san michele non ha idea che razza di liscio gli ha fatto, c'èrano striscioni mostruosi proprio sopra san michele;D ;D) con bei fulmini scaricati attorno alla località serci (sul "crestone" che separa la val di cembra e quella delll'adige per capirci) e il secondo è strisciato giù verso la paganella, con un paio di "crepi" per fulmini caduti nelle vicinanze. il tutto ovviamente per fruttare una miseria, 5 mm.
questo temporale poi è andato giù in valle dei laghi dove è stazionato un po' di più con bellissime fulminazioni, due delle quali terra-nube, ovvero si distinqueva benissimo la direzione dei fulmini dal basso verso l'alto: entrambi son partiti dalla cima del palon per poi "ramificarsi" alla base della nube.
questo temporale veniva rinnovato per nuclei continuamente sganciati dalla paganella verso la "val del vènt" :D
lo so guardo le partite dei mondiali a modo mio  ;D ;D (a proposito ma che razza di asfaltata pe la spagna, evidentemente all'olanda gli è restato sul gozzo l'ultimo mondiale"
finisco per dire che a inizio stagione ho visto più temporali dell'intera estate 2013 ;D ;D

I serci/maso Roncador ottimo posto per temporaloni anche con super grandinate!  :D

El Bonve

Citazione di: korn il Sab 14 Giugno, 2014, 08:58:42
solo 1,3mm ieri ma già si respira meglio
asse fondovalle quasi tutto under 10mm ieri sera, bassa val di cembra e spormaggiore al top
speriamo di raccogliere un po più di mm stasera e forza italia :drunk:
berlusconista ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Citazione di: preda il Sab 14 Giugno, 2014, 09:20:26
Oggi sveglia alle 4 e alba al rifugio torre di Pisa...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

:ok:

bantu86

Fa caldo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk