News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Giugno, 2014, 06:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

A Novaledo ho beccato un po' di pioggia, di quella che bagna giusto la strada. Qui leggero calo della temperatura a 26,8°C e ur 45%, cresciuta di 5%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Il cielo sopra Predazzo.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

bantu86

Rifugio Lavaredo (fonte pagina facebook di Toblach). Ancora tanta neve!!!!

El Bonve

oggi l'alto adige è una fucina sopra il renon
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Bleah ...  nuvoloso con +30.0° e 44% ... ed a vedere il radar sono nubi decisamente sterili da noi, giuste solo per far "cappa"  :frustate:

Almeno c'è un pò vi vento da nord, cmq adesso ...

manolo

qua 5 minuti di pioggia inutile !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

55km/h all'idro e 0.1mm anche se un bel muro d'acqua da 1 minuto ha scrosciato su tutta la città.

Si conferma l'invalicabilità della conca: una vallata semplicemente troppo grande perché i temporali in formazione riescano a centrarla. Solo se i nuclei sono già completamente sviluppati riescono a transitarvi, altrimenti è un aggiramento impossibile attraverso altipiani (Sarentini-Renon-Sciliar) e catene (Mendola e Catinaccio).

C'è stato un gran bel cielo scuro tutto attorno tranne che a sud. Peccato per il nulla-di-fatto.

Comunque ho bell'e capito come butta giugno: correnti da nord che seccano e non danno piogge + rimonte da sud con campane africane micidiali. La seconda ondata di calore dell'estate è già pronta al termine di questa rinfrescata e si prenderà pure l'inizio di luglio. Quest'estate sarà un bel po' tosta.  >:( >:(

ste77

da me folate di vento caldo e temperatura in saliscendi....
ero a 26.5 3 ore fa poi salito a 29.9 ridisceso a 26.0 e ora 28.1 37%....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Ma a Gardolo?? i  36.6°C dall'Oscar???  :o :o Tutto bene con questi dati? Ieri e oggi 36°C!!

34.4°C fra i campi dal Daniele, è comunque un dato brutale ma oltre due gradi in più di t°max vuol dire avere l'asfalto sotto non un prato!!

Giacomo da Centa

Esaltazione orografica del Lagorai. L'ultima frame ricalca la cresta principale del massiccio:

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 12 Giugno, 2014, 20:52:11
Esaltazione orografica del Lagorai. L'ultima frame ricalca la cresta principale del massiccio:

Mi hai bruciato sul tempo!! Volevo segnalarla!! E  i trampolini orografici della Vigolana e del versante est della Rotaliana che ha fornito tutta quell'energia?

manolo

Citazione di: Heinrich il Gio 12 Giugno, 2014, 20:50:56
Ma a Gardolo?? i  36.6°C dall'Oscar???  :o :o Tutto bene con questi dati? Ieri e oggi 36°C!!

34.4°C fra i campi dal Daniele, è comunque un dato brutale ma oltre due gradi in più di t°max vuol dire avere l'asfalto sotto non un prato!!

io non posso parlare perchè non sono a norma ma la mia modesta Lacrosse si è fermata a + 35.4° alle 15.42....0.9° in meno di ieri
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

qui massima +34,3°C ossia -1,6°C rispetto ad ieri ma resta una giornata infernale
current +27,1°C e 47%
NE 4,8 km/h medi

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Diluviooooooo 20,2°C e 6mm ma sta ancora piovendo.

Lorenz1982