News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Giugno, 2014, 06:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

35.9 Villazzano la vue

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

oggi da me 26.3 qualcosa in più di ieri, attuale 17.4

MrPippoTN

Rovereto 22.5°C in crollo, cala bene... Punto ad evitare la minima tropicale.

Lorenz1982

Qui estremi 17,1°C / 31,8°C. Massima meno elevata di altre zone e raggiunta solamente alle 17:45 a causa dei rannuvolamenti pomeridiani che non hanno fatto salire troppo la temperatura.
Stasera cala però un po' lentamente, attuale 22,9°C ur 56%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Giugno, 2014, 23:01:06

ma no dai....a quest'ora se non intervengono cose strane come nuvole o vento sono valori da 18 di minima....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 10 Giugno, 2014, 23:10:30
Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Giugno, 2014, 23:01:06

ma che dici?
a quest'ora se non intervengono cose strane come nuvole o vento sono valori da 17 di minima....

Mi accontento di poco... Scusa ma non ho la più pallida idea di come siano andate le scorse notti, ho appena reinstallato la mia stazione e in camera mia a Rovereto i giorni scorsi mi sembrava d'essere al mare in agosto... Cmq qui a Martignano ora segno 25.7°C qua fuori... L'asfalto emana calore, ma in casa si sta bene.

Heinrich

33.7°C l'odierna, grazie alle incudini del Lagorai.

H 23.00 26°C, stanotte ha ritmi da tropical....

Dr_House

Qui in collina siamo ancora a 22 gradi e mezzo..alle 2 di notte! Fortuna che mancano solo due giorni alla fine di sto forno

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

17,8°C oggi, la minima peggiore finora.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Ancora 40/48 di strazio poi si cambia. In verità per quanto di giorno sia caldo qua a Trento rispetto a Bologna o Piacenza, dove ho abitato, la sofferenza è minima. Qui la notte si dorme.... In padania più di una notte la si faceva in bianco schiumando nel letto!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

La mia minima di S. Giorgio è stata 17.1°C

Quasi troppo fredda, mi insospettisce...

Heinrich

E l'idro riesce nell'intento. 20.6°C prima minima tropicale dell'estate, vediamo a settembre quante ne avrà segnate.

Soffre moltissimo quell'area di pendio dell'ospedale questi cali notturni disturbati, il mio sensore negli orti delle case è tre giorni che sta sui 18.5°.

Troppi palazzoni vicini e asfalto, solita storia.

Vedo gli spaghi, vedo che siamo sottovento coi temporali, mi incazzo come una jena.  >:( >:( >:( >:( >:(

bantu86

Enrico basta che cambi l'aria
.... di mm per il momento  non siamo in disperato bisogno. Anche Trento non vedrà tanto, favorita la padania. Noto invece che l'Isarco è carico da giorni, ultima neve in scioglimento???

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mer 11 Giugno, 2014, 08:01:20
Enrico basta che cambi l'aria
.... di mm per il momento  non siamo in disperato bisogno. Anche Trento non vedrà tanto, favorita la padania. Noto invece che l'Isarco è carico da giorni, ultima neve in scioglimento???

Hai visto che roba? Marrone terra, sono torrenti d'alta quota erosi dall'aumento della fusione in quota. Veramente impressionante.
Sembra abbia diluviato invece i fiumi sono enormi solo per l'ablazione pesante.

Anche l'Adige a Mezzocorona fa impressione.

Comunque io ancora non ho dovuto spalancare finestre per dormire: quest'ondata di calore è potente nelle ore tardo-pomeridiane, la notte si respira e al mattino fino alle 10-11 è okay.
L'idro non è stata fedelissima nei suoi valori oggi.

trentinodoc

buongiorno e buona Africa a tutti
minima +18,8°C si sale pericolosamente verso la tropical (San Lazzaro +19,9°C e Riva +19,8°C l'han sfiorata vedo)
al momento già +30,2°C e 46% ... trentello sempre più "bonorif" ormai
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide