News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Giugno, 2014, 06:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio85

Tetto termo a 34.6°C e 27% ur.. valori in campana con le station limitrofe! Bel calt anche oggi!

MrPippoTN

Rovereto 33.7°C, massima provvisoria 33.9°C

MrPippoTN

Sfondati i 34°C di massima anche a Rovereto, Alberto... Ora 34.1°C

:diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:

trentinodoc

max spero definitiva +34,3°C
current +33,5°C e 32%
SO in rinforzo 16 km/h medi
37 km/h la raffica
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

33.8°C massima parziale all'idro.
Incudini coprono il sole ora e lasciano che l'aria della conca ribollisca da sé....

Caldo fottuto oggi.

Ho visto i LAM per l'arrivo dell'aria fredda di sabato. Alto Adige sottovento e da Salorno al Gargano si va anche di tripla cifra in 24h di temporali.

Mi incazzo in anticipo.  >:( >:(

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 10 Giugno, 2014, 15:34:52
Incudini coprono il sole ora e lasciano che l'aria della conca ribollisca da sé....

Caldo fottuto oggi.

Ho visto i LAM per l'arrivo dell'aria fredda di sabato. Alto Adige sottovento e da Salorno al Gargano si va anche di tripla cifra in 24h di temporali.

Mi rimangono 20 giorni di trentino....poi Enrico verrò a farti compagnia, nella disperazione meteo, a Bolzano......

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mar 10 Giugno, 2014, 16:12:45

Caldo fottuto oggi.

Mi rimangono 20 giorni di trentino....poi Enrico verrò a farti compagnia, nella disperazione meteo, a Bolzano......

Non vai a vivere a Merano, alla fine?

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Giugno, 2014, 16:22:03
Citazione di: bantu86 il Mar 10 Giugno, 2014, 16:12:45

Caldo fottuto oggi.

Non vai a vivere a Merano, alla fine?

Per il momento Bolzano perché probabilmente la futura moglie rimane ancora un anno a lavorare a Trento per cui da Merano sarebbe stata ardua.... Lo step successivo sarà Merano salvo problematiche di lavoro  ;)

AltoGardameteo

Subsidenza in atto => aria asciutta => Ora piuttosto scarsa =  +32.6° attuali

Al sole fà decisamente caldo, ma abbastanza sopportabile vista l'afa molto contenuta (36%, DP 16°).

Cmq gran bel "fungo" verso NE

El Bonve

caldo pazzesco oggi.
intanto gfs sembra aver occidentalizzato l'entrata della goccia ::) ::)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

33.6°C, a quanto pare si comincia a scendere...

Notevole quanto scaldi Besenello, eh... In questo momento 35.3°C dopo una massima di 36,2°C

:diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Giugno, 2014, 21:19:42
Citazione di: El Bonve il Lun 09 Giugno, 2014, 21:10:58
Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Giugno, 2014, 20:59:51
Citazione di: Heinrich il Lun 09 Giugno, 2014, 20:48:03

Avessi uno smartphone

Stop. Vergognati.
tranqui non è l'unico ;D io ho ancora un nokia di quelli che se fai cadere per terra invece di rompersi lui stesso si rompono le piastrelle ;D ;D è con me da natale 2010 :o :o

Vergognati pure tu.   ;D
Ormai ragazzi con meno di 100 euro e 10 euro al mese di schedina sim ricaricabile si entra a far parte a tutti gli effetti nel terzo millennio... Non si può essere malati di meteorologia senza essere nerd quel tanto che basta da avere uno straccio di smartphone. Ma come fate a guardare i dati? Le webcam? Gli aggiornamenti GFS? Il Landi? A non poter fotografare una nevicata, o filmare un temporale... Io morirei, giuro.
no ma infatti me ne prendo uno dell'immediato futuro credo ;)
eppure io vivo lo stesso: se non ho il pc sottomano guardo semplicemente fuori dalla finestra e faccio stime per i minuti successivi su quello che avverrà (tipo piove forte  scruto il cielo da dove proviene il carico di pioggia (o neve) e se resta scuro allora dico "piove/nevica con questa intensità ancora per un po' e se invece vedo che schiarisce mi dico "tra un po' batte la fiacca". poi quando vedo scurirsi di nuovo godo ;D ;D)
PS: finalmente satana se n'è andato da 10/12 minuti.
oggi caldo veramente insopportabile in classe. ma tanto domani facciamo assemblea d'istituto vai dispumante e birra :D :D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ste77

34.0 la mia massima....
in casa 25/26 gradi umidi si soffre...
in ufficio con l'aria condizionata che non funziona è stata una tortura
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)