News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Giugno, 2014, 06:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

+25,3°C e 62%
ieri veleggiavo ancora oltre i 28°C ma con 14 punti in meno di umidità

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Citazione di: trentinodoc il Lun 09 Giugno, 2014, 21:16:55
+25,3°C e 62%
ieri veleggiavo ancora oltre i 28°C ma con 14 punti in meno di umidità

Anche qui ieri c'erano 3° in più adesso, ma col 55% di UR invece del 78% attuale  :(

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Lun 09 Giugno, 2014, 21:10:58
Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Giugno, 2014, 20:59:51
Citazione di: Heinrich il Lun 09 Giugno, 2014, 20:48:03

Avessi uno smartphone

Stop. Vergognati.
tranqui non è l'unico ;D io ho ancora un nokia di quelli che se fai cadere per terra invece di rompersi lui stesso si rompono le piastrelle ;D ;D è con me da natale 2010 :o :o

Vergognati pure tu.   ;D
Ormai ragazzi con meno di 100 euro e 10 euro al mese di schedina sim ricaricabile si entra a far parte a tutti gli effetti nel terzo millennio... Non si può essere malati di meteorologia senza essere nerd quel tanto che basta da avere uno straccio di smartphone. Ma come fate a guardare i dati? Le webcam? Gli aggiornamenti GFS? Il Landi? A non poter fotografare una nevicata, o filmare un temporale... Io morirei, giuro.

Heinrich

Avessi uno smartphone

Stop. Vergognati.
:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

L'ho scritto apposta. Prima ho scritto 'avessi avuto' poi ho corretto giusto per vedere se qualcuno mi bacchettava hahahahahaha  ;D ;D ;D ;D

Pippo tu eri in via Roma? Hai visto?

Heinrich

P.S.: se avessi l'internet drio al cell sempre darei di matto. Leggo molto e non mi permetto il lusso di perder tempo dietro a uno schermo. Per me un telefonino adempie alla sua funzione quando chiama e manda sms. Punto.
Fra due anni, quando mi si sarà distrutto l'hp che ho, passerò anche ai tablet. Intanto resto indietro e sto bene così.

I'm not a zombie.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 09 Giugno, 2014, 21:23:24

Avessi uno smartphone

Stop. Vergognati.
:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

L'ho scritto apposta. Prima ho scritto 'avessi avuto' poi ho corretto giusto per vedere se qualcuno mi bacchettava hahahahahaha  ;D ;D ;D ;D

Pippo tu eri in via Roma? Hai visto?

Non mi riferivo all'aspetto grammaticale, Enrico  ;D
No, non sono a Trento, oggi. Sono a Rovereto. Il lunedì ho sempre da fare con la stazione meteo del Museo Civico, e mi fermo dai miei. Ah, in via Roma non ci lavoro più...

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 09 Giugno, 2014, 21:24:57
P.S.: se avessi l'internet drio al cell sempre darei di matto. Leggo molto e non mi permetto il lusso di perder tempo dietro a uno schermo. Per me un telefonino adempie alla sua funzione quando chiama e manda sms. Punto.
Fra due anni, quando mi si sarà distrutto l'hp che ho, passerò anche ai tablet. Intanto resto indietro e sto bene così.

I'm not a zombie.

Sì, basta che quando fiocca non mi fracassi gli zebedei mandandomi messaggi del tipo: "cosa fa a Trento"?  ;D ;D ;D ;D
Pensa, con uno smartphone avresti sott'occhio nowcasting, foto, webcam... Se un cellulare si limitasse alle chiamate e agli sms allora sì che ne farei a meno. Io la parte telefonica a momenti non la uso nemmeno. Per me cellulare = internet in tasca.

manolo

Foto scattata con uno smartphone questo pomeriggio in via Veneto a Tn

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Giugno, 2014, 21:32:29
Citazione di: Heinrich il Lun 09 Giugno, 2014, 21:24:57

I'm not a zombie.

Sì, basta che quando fiocca non mi fracassi gli zebedei mandandomi messaggi del tipo: "cosa fa a Trento"?  ;D ;D ;D ;D
Pensa, con uno smartphone avresti sott'occhio nowcasting, foto, webcam... Se un cellulare si limitasse alle chiamate e agli sms allora sì che ne farei a meno. Io la parte telefonica a momenti non la uso nemmeno. Per me cellulare = internet in tasca.

Sono passato a uno smatphone da pochi giorni ... effettivamente giocattolo divertente, appunto per passatempi tipo meteo, ma nulla di indispensabile, almeno finche si passa la giornata prevalentemente davanti a un pc (putroppo ...)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

+24,6°C e 50%
provvidenziale vento da NE che ha asciugato un po' l'aria
dew a +13,3°C
naturalmente sono di gran lunga il più caldo al momento  ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Io invece non saprei stare senza smartphone e tablet, nonostante le 10 ore di pc al giorno in ufficio.
Qui 1,4°C in meno di ieri e 8% di ur in più. Non si sta male, per fortuna non ha piovuto qui.
Estremi giornata 17,5°C / 32,3°C e attuale 21,7°C ur 63%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

+19,4 71% leggera brezza da NW, notti ancora sopportabili.

preda

Giornate top qui a Predazzo, massima 27,4 e current 13.4°.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Heinrich

Ma da quando l'equazione è diventata cellulare = internet ?

Comunque mio padre ha l'S5, mia sorella un iphone, mia madre ancora i vecchi nokia indistruttibili, amici miei hanno veri e propri piattelli. Un mio amico telefona con l'ipad e mi fa ridere ogni volta. Noto però che gli amici miei di lettere più stretti per stare più sui libri e meno drio a ste menate hanno tutti vecchi modelli.

Chiuso OT.

Il chicco di grandine massimo era di 2cm, ho misurato le mie nocche del pollice.  :P :P Comunque un bell'evento temporalesco sul centro città è stato.

Nottata con brezza dall'Isarco bella tesa, Alle 23.20 ho +24.8°C ---> prima tropical dell'anno domattina (80% sicura).