News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Giugno, 2014, 06:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Sì sarà alzata l'umidita, ma Martignano adesso è a 6 gradi in meno di ieri! Ottimo per preservare il fresco nelle nostre case!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Le due celle temporalesche si stanno unendo poco a nord della Busa ... infatti cielo nero e tuoni ... vediamo ...

Dany79snow

Spettacolo teo ! Prima tropicale ?
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Vlad

Citazione di: trentinodoc il Lun 09 Giugno, 2014, 16:24:24
grandine anche a Trento ... ho appena sentito i miei che si son fermati con l'auto sotto ad un albero. Sentivo il rumore dei chicchi  :o
http://m.youtube.com/watch?v=G6f4f6nTcUM

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

AltoGardameteo

Madonna no ... giusto due goccioloni per far balzare in su il DP  >:( >:( >:( >:(

+27.7°, 66%, DP +20.8°

AltoGardameteo

Buono dai ... adesso si è alzato il piacevole vento da NW, tipico post-temporale ... col profumo di bosco umido (in zona Passo Ballino deve aver fatto un bel diluvio vedendo il radar).

+26.6°, 61% e DP in buon calo dopo il picco a 21°, ora +18.3°

AltoGardameteo

+26.2°, 58%, DP 17.3° e bel venticello da NW  :)

trentinodoc

+27,6°C e 59%
dewpoint +18,9°C credo il più alto da ieri
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Grandinata moderata verso le 16 a volano....all aperto si muore
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Rieccomi a casa dopo un pomeriggio a Trento a dir poco divertente!!

Ero a studiare in via S.Croce, alle 16.15 un tuono dietro la Marzola preannuncia un evento davvero interessante. Cielo giallo verso NE e pioggia forte che dura nemmeno un minuto e anticipa un muro d'acqua misto a grandine!!!!

Ero sotto il porticato del vecchio ospedale e avevo la vista sulla piazza alberata. La grandinata è durata a più riprese e ha proposto diversi tipi di chicco di ghiaccio!!

H 16.20-16.30 -> grandine più grande, fino a 3cm, con gli anellini delle varie stratificazioni di ghiaccio compiute dalla goccia e chicco molto trasparente: pieno d'aria.
H 16.35-16.45 -> grandine più piccola e bianchissima, sembravano piccoli pop-corn che scoppiettavano in terra.

Il tutto mescolato a forte pioggia.
Dov'ero io avevo una vista pazzesca sulle torri verticali dei cumulonembi da cui cadevano i rovesci.
Infatti è stata una strisciata generata dalla presenza di Vigolana e Bondone.

Il Bondone anzi era una fornace di nubi gonfissime!!

Bel pomeriggio!!

Arrivato a Bozen invece il walzer del liscio. 33.8°C massima odierna, un grado in meno di ieri grazie alle incudini ampie sul Renon.

El Bonve

e fino a 3 cm enrico!! non stai esagerando? :D :D guarda che è un chiccone bello grosso, da sfondare i tavolini ;D ;D
afa pazzesca anche se a momenti c'è una leggera brezza :-X
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Lun 09 Giugno, 2014, 20:38:11
e fino a 3 cm enrico!! non stai esagerando? :D :D guarda che è un chiccone bello grosso, da sfondare i tavolini ;D ;D
afa pazzesca anche se a momenti c'è una leggera brezza :-X
Sì sì, pochi erano così grandi e non era una grandinata fitta di certo.

Ma quanto misura la nocca del pollice mediamente? Unghia fino alla giuntura? quelli erano i chicchi più grossi che ho raccolto!!

La grandinata nel totale precipitato sarà stata un 20% in tutte e due le fasi eh, però era un bello spettacolo, soprattutto la prima, coi chicchi più grossi, ho visto pure parecchi germogli e rametti venir buttati al suolo.

Avessi uno smartphone avrei documentato tutto, pure gli anvil e i pileus che vedevo da lì sotto mentre le nubi salivano in verticale sfruttando Vigolana e Bondone.

Dr_House

Serata tutto sommato termicamente piacevole..e se ci fosse un 20 x cento di ur in meno sarebbe perfetta!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Giugno, 2014, 20:59:51
Citazione di: Heinrich il Lun 09 Giugno, 2014, 20:48:03

Avessi uno smartphone

Stop. Vergognati.
tranqui non è l'unico ;D io ho ancora un nokia di quelli che se fai cadere per terra invece di rompersi lui stesso si rompono le piastrelle ;D ;D è con me da natale 2010 :o :o
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)