News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Giugno, 2014, 06:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno. Vedo i primi over 20°C di minima sulla nostra mappa.
Qui entro giovedì li rischio sicuramente, 2,5°C di minima in più di ieri: 17,5°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

Buongiorno a tutti!
+17,7°C la minima. L'aria piuttosto secca di ieri ha permesso comunque di perdere quasi 16 gradi dalla massima
current +25,7°C e 59% 
alla stessa ora di ieri +23,2°C e 61%
NGS
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

17.3°C, ancora salvi.

Io spero solo che da sabato, col netto ricambio d'aria, si assista a degni fenomeni temporaleschi!!

trentinodoc

+30,1°C e 43% con max parziale +30,7°C
non c'è un filo d'aria al momento
+29,8°C e 51% ieri
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: Heinrich il Lun 09 Giugno, 2014, 12:11:34
17.3°C, ancora salvi.

Io spero solo che da sabato, col netto ricambio d'aria, si assista a degni fenomeni temporaleschi!!

con quello che è previsto mi sa che arrivano bombe altro che temporali...prevedo un macello soprattutto in pianura...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Eh si, purtroppo qui a casa mia è calata benino fino alle 4:00, poi non so perchè si è completamente bloccata fino alle 7:00 ...  minima +20.2° alle 4:25  >:(

Max +30.7° alle 11:49, adesso +29.5°, 52% e Oretta.

teuz

un saluto veloce, sono in piena agonia per i primi sentori di over 20 di minima... ci vediamo alle prime ondate fredde/nevose previste in autunno..magari a settembre   ;D.. tenete duro che la forza sia con voi!
l'unica cosa che mi conforta è vedere il nevaio su in vigolana, dove darei non so cosa per scialacquare le palle... ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

In compenso oggi l'Ora, pur se fiacchetta, sta "rinfrescando" un pò meglio di ieri ... +28.0° al momento, anche se non proprio asciuttissimi ovviamente ... 57%, DP +18.6°

trentinodoc

Max parziale +32,5°C
current +32,2°C e 43%
ESE 19,2 km/h in rinforzo
daghe Ora
www.meteolavis.it

El Bonve

:o :o ragazzi aiuto stamattina hanno irrigato ilcampo qui fuori c'è un' ur altissima schiatto :o :o
Citazione di: Heinrich il Lun 09 Giugno, 2014, 12:11:34
17.3°C, ancora salvi.

se non vengono temporaloni da far paura ciao ciao pc ;D a me una rinfrescata senza temporali non mi sembra neanche tale :(
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

cella temporalesca cazzuta in Alta Val di Fiemme/Fassa
il Landi profila una passata intensa da Nord per stasera dopo le 21 ... mah
intanto +32,8°C e 44%
SE 13 km/h medi che riscalda invece che rinfrescare  >:(
www.meteolavis.it

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Lun 09 Giugno, 2014, 13:51:24
intanto +32,8°C e 44%
seeh magari il landi è una pippa in estate ;D ;D
PS: li pretendo sti spaghi

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

+33,1°C e 41%
mi sa che si sta ripetendo la scenetta di ieri (subsidenza e c.) anche se l'umidità è almeno 10 punti più alta
vento sempre moderato ora da Sud poi da SE
www.meteolavis.it

ste77

Citazione di: El Bonve il Lun 09 Giugno, 2014, 13:53:53
Citazione di: trentinodoc il Lun 09 Giugno, 2014, 13:51:24
intanto +32,8°C e 44%
seeh magari il landi è una pippa in estate ;D ;D
PS: li pretendo sti spaghi

effettivamente lo spread 850-500 hp è sui 30 gradi che di solito è la barriera per avere fenomeni convettivi...però anche secondo me in  questo caso non basterà per far saltare i tappo vista la situazione barica e gli altri fattori in gioco...e poi a 500hp la temperatura è in risalita manca lo spiffero...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

+33,7°C e 38%
il muro dei 34 è ad un passo
SSW 9,6 km/h
fuori vento sahariano
www.meteolavis.it