News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 giugno 2014

Aperto da Heinrich, Lun 02 Giugno, 2014, 08:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Qui oggi 5,1mm. 2mm alle 0:40 e il resto questa sera alle 21:15.
Estremi giornata 11,0°C / 22,7°C e attuale 13,2°C ur 85%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

0.3mm di bonus all'idro li ha lasciati dai...

yakopuz

Stanotte per GFS e landi  gran lavata in Alto Adige, Trentino all'asciutto.
Vediamo se hanno ragione !
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Mer 04 Giugno, 2014, 15:21:31
Stanotte per GFS e landi  gran lavata in Alto Adige, Trentino all'asciutto.
Vediamo se hanno ragione !
beh dai all'asciutto proprio no :D, sarebbe proprio una bella passata, con le correnti giuste per qui, stando al landi. non mi faccio illusioni comunque, il landi in versione estiva non è affidabile secondo me ;).
intanto ieri sera aggiunti un'altra manciata di mm.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Direi che LANDI finora ha smarciato: d'estate è più affidabile l'ISAC-CNR o il WRF elaborato da vari centri meteo locali. ;)

Dr_House

intanto piove bene, e il radar da sud carica discretamente...direi che 10mm per il trento potrebbero starci!16°
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Ecco il temporalino previsto !  al momento discreta pioggia con tuoni e fulmini, +16.5°

Fede

Piove bene, le grondaie cantano +13,7

Lorenz1982

Temporalone stanotte, con 19mm registrati dalla mia stazione, dato uguale alla stazione iasma. Vento forte con raffica 35km/h.
Minima 11,9°C.
Purtroppo da mezz'ora ho pure l'adsl di casa fuori uso e quindi la stazione non trasmette, speriamo che il meteobridge memorizzi tutti i dati.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Si in effetti regione presa tutta bene alla fine con accumuli un po irregolari come si addice a questi eventi convettivi.
Pochi mm a TN centro (vedo sui 6-7 a Cognola), vedo ben 19 mm a Villazzano.

Villazzano si conferma localita piovosa dall' inizio dell'anno sono a circa 750 mm (il web site dell' associazione ha perso molti mm x che non so come riaggiornare i totali se la stazione rimane disconnessa per un po).

Heinrich

13.1°C minima notturna e ben 12.8mm di piogge da S-SW, pensavo molto meno.
Nessuna attività elettrica solo piogge battenti transitate in un paio d'ore. Una buona piovuta ci voleva anche nell'area dell'ospedale.

Mensile a 13.9mm, parz. annuo a 457.2mm, super surplus.

ste77

Citazione di: yakopuz il Gio 05 Giugno, 2014, 08:25:37
Si in effetti regione presa tutta bene alla fine con accumuli un po irregolari come si addice a questi eventi convettivi.

Villazzano si conferma localita piovosa dall' inizio dell'anno sono a circa 750 mm (il web site dell' associazione ha perso molti mm x che non so come riaggiornare i totali se la stazione rimane disconnessa per un po).

dimmi quanti mm mancano che li posso aggiungere manualmente alla visualizzazione...il problema è che se succede spesso ogni volta aggiornare è una rogna...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

12mm da me stanotte con 65mm/hr di picco...mensile a 19.6mm e annuale a 749mm
minima 12.3 ora 18.1 75%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

yakopuz

Citazione di: ste77 il Gio 05 Giugno, 2014, 09:13:44
Citazione di: yakopuz il Gio 05 Giugno, 2014, 08:25:37

dimmi quanti mm mancano che li posso aggiungere manualmente alla visualizzazione...il problema è che se succede spesso ogni volta aggiornare è una rogna...

Grazie ... La prossima volta che passo a Villazzano e scarico i dati te lo dico.
Temo pero che questa estate con i temporali succederà spesso i miei di solito staccano la corrente.

MrPippoTN

Scusate, curiosità: qualcuno mi sa dire se anche a Rovereto stanotte c'è stato il temporale?
Ah, mi sono arrivati i ricambi dagli States. Se tutto va bene sto weekend S. Giorgio torna on line.

;)