News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 26 maggio - 1 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Maggio, 2014, 06:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buonasera.
Qui 9,4mm oggi, 18,0°C di massima e minima 13,3°C ur 87% in questo momento.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

spaghi che a partire dai primi di giugno iniziano a scaldarsi per bene >:(
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

12.7°C attuali, bel calo termico serale anche se girano molte nubi e poche stelle. Molto umido in giro.

Heinrich

All'idrografico sono riusciti nel miraculo!  ;D ;D

Finalmente, dopo molte volte in cui s'è sfiorata, la minima è scesa sotto i 10°C al 28 di maggio.

9.7°C all'ospedale stamane, ottimo valore.

Bella giornata in vista oggi, con ampie escursioni tipicamente primaverili.

El Bonve

buondì oggi bella giornata e temperatura ideale :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

gibo

Qualcuno sa dirmi se lo spago nero che è comparso nel grafico di Trento rappresenta qualcosa di particolare? Nel grafico di Verona non si vede. C'è da qualche settimana mi sembra

Giacomo da Centa

Citazione di: gibo il Mer 28 Maggio, 2014, 15:56:05
Qualcuno sa dirmi se lo spago nero che è comparso nel grafico di Trento rappresenta qualcosa di particolare? Nel grafico di Verona non si vede. C'è da qualche settimana mi sembra

Ho visto, credo sia la media degli spaghi, quella che fino a qualche giorno fa facevano grigia (e che è rimasta grigia in legenda).

manolo

Questa sera botti !!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Citazione di: manolo il Mer 28 Maggio, 2014, 16:40:14
Questa sera botti !!

dici?
sarebbe anche ora cacchio! son stufo di aspettare >:(
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ciao a tutti! giornata piuttosto soleggiata e calda anche se non all'eccesso dopo una mattinata fresca
estremi +9,8°C/+25,1°C
current +20,3°C e 59%
20,6 km/h medi SSW
raffica max 53 km/h
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Citazione di: El Bonve il Mer 28 Maggio, 2014, 17:28:01
Questa sera botti !!

dici?

ci siamo dentro   ;)

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

gibo

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 28 Maggio, 2014, 16:09:17

Ho visto, credo sia la media degli spaghi, quella che fino a qualche giorno fa facevano grigia (e che è rimasta grigia in legenda).
Capito, in effetti mi pare di non vedere la linea grigia della media. Grazie!

Giacomo da Centa

Citazione di: gibo il Mer 28 Maggio, 2014, 19:06:03
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 28 Maggio, 2014, 16:09:17

Capito, in effetti mi pare di non vedere la linea grigia della media. Grazie!

Credo che il cambio di colore non sia stato fatto a caso, e credo che anche visivamente voglia enfatizzare l'andamento della media dell'ensemble, quasi più importante (almeno sul medio-lungo) dell'ufficiale (linea grossa verde) in generale anche fin troppo considerato.

Giacomo da Centa

Citazione di: manolo il Mer 28 Maggio, 2014, 18:40:04
Citazione di: El Bonve il Mer 28 Maggio, 2014, 17:28:01
Questa sera botti !!

dici?

ci siamo dentro   ;)

Vi vedo carichi ragazzi, lo è anche il Landi che per stasera vede un balzano minimo pieno zeppo di rovesci roteare in zona Trento/Lagorai.
Mah, io francamente sono molto perplesso, altri lam vedono il minimino (allego meteotitano), in effetti a nord delle Alpi preme un fronte e sottovento un minimo ci sta, ma non so, mi sembra tutto troppo precario e su piccola scala. Può essere anche che per oggi abbia finito, il radar e il sat vedono nuclei viaggiare verso est nelle prime prealpi.

Ciaooo!

Dr_House

Sì anche secondo me fa ben poco, specie a tn e dintorni. Non dimentichiamo il detto "se El piove en vers caneza ciapa la zapa e va 'n vaneza" e oggi la direzione dei temporali sembra proprio est-ovest . Anche i nostri nonni della zona cognola/villamontagna sapevano quindi che dalla Valsugana i temporali moooolto difficilmente superano la Marzola per gettarsi in val Adige...

Inviato da Android
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015