News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19-25 maggio 2014

Aperto da AltoGardameteo, Lun 19 Maggio, 2014, 13:27:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Mah, io francamente penso che quel che ha fatto sia in linea con le aspettative: il passaggio era previsto blando (nessun rischio di temporali forti), ieri sera diversi Lam non vedevano praticamente nulla per noi, il Landi una passata scarsina più o meno nelle ore in cui l'ha fatta veramente. Il nucleo di vorticità è transitato ormai.
Ieri sera avrei scommesso su non più di 7/8 mm a Trento, ne ha fatti 6/9 in città e dintorni e magari qualcun altro lo piazza fra le 16 e le 18.
Ciaooo!

MrPippoTN

Grazie a Dio sta uscendo il sole. E' finita, vero? Oggi è venerdì, ragazzi. E c'è la festa a Martignano.

El Bonve

buondì,
la passata di mezzogiorno credo abbia interessato il versante orientale più di quello occidentale: infatti trovandomi a san michele sono incappato in acquazzoni piuttosto intensi e duraturi, ma qui a casa vedo solo 5 mm nel pluvio manuale ;)
caldo umido adesso
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ste77

anche da me che sono sul versante Ovest solo 5mm...

ora 20.6 83% DP estivo a 18 gradi

avete visto che grandinata al giro d'Italia?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

qui alla fine 5,4 mm
sole pieno ora e massima poco fa +22,4°C
current +22,0°C e 67%
giornata che per tipo di evoluzione ha inevitabilmente inibito l'arrivo della solita Ora ... meio va  ;D
al momento un debole ONO 6 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

5.1mm all'idro il totale di questa sciacquata di sabbia fra ieri notte e oggi in mattinata. Nessun tuono, solo nuclei piovosi spediti e pieni di Sahara.

Quest'anno la componente meridionale ha già portato a 3 eventi così importanti: il 19 febbraio, il 5-7 aprile in condizioni anticicloniche ed oggi, 23 maggio con prima il fronte caldo subtropicale e poi le piogge che hanno rovesciato al suolo le polveri sahariane sperse nella massa d'aria.

Mah, la dice lunga direi...

Ora cielo pulito, t° di 21.3°, massima odierna e aria umida.

bantu86

Prima zanzara appena avvistata lungo l'Adige...... NGS

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Qua ancora latitanza di mosquitos ma poco ci manca mi sa!

Comunque giornata odierna ottima rispetto a ieri: 16.6°/21.3° e t° attuale già a 16.9°C, oscillanti in una cappa d'umido estrema, siamo al 90% e i cieli sereni garantiscono aria stagnante, non si muove una foglia!!

Sono condizioni per cui o si forma un tappeto di nubi basse pesante o si faranno ottime minime da inversione.

manolo

Mi ha punto la prima zanzara della stagione ma sono sul lago di Lecco.....[emoji41]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Alessandro de Costa

buonasera, il 24 maggio 2013 (un anno fa) qua da me 0.0 gradi di minima e +3.1 di massima

Attuale 11.1

Lorenz1982

Qui 2,3mm nella giornata appena passata e estremi 15,1°C / 21,4°C con minima fatta alle 23:52.
Attuale 15,2ºC ur 74%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Citazione di: manolo il Ven 23 Maggio, 2014, 22:39:20
Mi ha punto la prima zanzara della stagione ma sono sul lago di Lecco.....[emoji41]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

a me ha punto ieri, e sono a cognola :frustate:
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

buongiorno e buon sabato a tutti
minima a Lavis +11,9°C
current +17,7°C e 71%
splendida giornata con qualche nube orografica
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

trentinodoc

www.meteolavis.it