News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 12 - 18 maggio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Maggio, 2014, 06:50:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

P.S.: Sudtirolo oggi, una terra, due climi

Lungo le vallate della cresta di confine è nevicato con accumulo sotto i 1200mt.!

E a Predoi ha piazzato almeno 10cm!

yakopuz

Oggi lungo giro x lavoro in mattinata a Innsbruck in pomeriggio in Alta Venosta.
Partito da TN con cielo serenissmo, fiocchi in +3 a Brennero, pioggia a Innsbruck con monti ben innevati sopra 1300 - 1500 m,
in alta venosta sole, vento e rovesci nevosi fino a 1300 m (faceva neve con + 10!) sopra i prati verdissimi.
Uno spettacolo strano. Gruppo dell' Ortles molto carico di neve recente oltre i 2000 m.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Buonasera. Qui estremi giornata 5,9°C / 20,6°C. Attuale 12,6°C ur 25%, continui sbalzi della temperatura a causa del vento.
Raffica massima 42,2 Km/h e la mia stazione è anche un po' riparata dalla casa, ed è anche la massima raffica annuale.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Serenata con luna spettacolare ... Föhn che persiste ... +13.8°, 37%, DP sottozero ... se solo ci scappassero un paio di ore di vento calmo ...

Giacomo da Centa

Vento che sta spazzolando bene.
Raffica massima di ieri da me 40 km/h alle 15.34.
Stanotte record di 34 km/h alle 0.17 ma forse l'ha già ritoccato.
Fra di noi chi ha la raffica massima per ora? Gardolo? Lorenzo sul suo tetto di Zambana?
Stasera arriva il picco di intensità, e vento che non molla fino a domani sera mi sa.
Ciao!

P.S. Tra l'altro credo sia interessare vedere la differenza fra la raffica massima al Molino Vittoria, sul tetto di casa Giovannini e nelle altre stazioni della Val d'Adige.

Bernie

Che osceno sto vento #fastidioalcubo  >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Anche qui soffia bene, poco fà raffiche sui 40 km/h, ma siamo costantemente sui 30-35 km/h dalle 8:00

trentinodoc

buongiorno a tutti!
qui ieri raffica max 59,2 km/h
per ora "solo" 53,4 mentre vedo che da Oscar a Gardolo paese si sono sfiorati i 70!!!
qui va ricordato che con il vento da Nord ho l'handicap del pino davanti casa che attutisce non poco le raffiche più impetuose
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

lorenzo_TN

La raffica massima a casa mia è stata di 56 km/h, al Molino di 72 km/h.

Heinrich

Buondì, giornate splendide ma talmente ventose che infastidiscono non poco. Attività fisica all'aperto se ne può fare molta meno del solito così.

9.6°C minima all'idro, ventosissima. 19°C current.

58km/h ieri e 56km/h oggi, non accade spesso, domani si bissa, sabato si calma un poco, domenica soffierà solo di notte con le inversioni e forse da lunedì sarà finita.
Gli scenari a venire non sono ottimali comunque.

Lorenz1982

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 14 Maggio, 2014, 23:22:25
Buonasera. Qui estremi giornata 5,9°C / 20,6°C. Attuale 12,6°C ur 25%, continui sbalzi della temperatura a causa del vento.
Raffica massima 42,2 Km/h e la mia stazione è anche un po' riparata dalla casa, ed è anche la massima raffica annuale.
Per completare le informazioni: la mia raffica di 42,2km/h di ieri è stata alle 13:51.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Oh, ma del palco crollato in piazza Fiera?? Fortuna non c'erano operai in zona. Che carogna sto vento!!

Alessandro de Costa

da me raffica massima a 60 kmh alle 9 e mezza di questa mattina, 56 ieri, massima 62.3 il 24 gennaio

Se questa sera soffia bene porto la davis sul tetto, dove è ora è abbastanza riparata, al momento nessun danno in zona Folgaria

Alessandro de Costa

Citazione di: gibo il Mar 13 Maggio, 2014, 17:46:07
Citazione di: yakopuz il Mar 13 Maggio, 2014, 16:59:40
Citazione di: Heinrich il Mar 13 Maggio, 2014, 13:06:59
Avete presente Fantozzi no?  ;D ;D

Me la sono presa in testa mentre andavo a pranzo ... quanto alla neve a 1700 m , a Nord in Lagorai a 1700 m ci sono oltre 1 m, non mi stupisco di qualche chiazza almeno in Val d Funes. Stupenda foto.

In effetti su alcuni versanti a Nord c'è ancora un sacco di neve già da 1700m, mi hanno detto che al lago di Erdemolo ci sono ancora più di due metri, a quota 2000m.
Sei riuscito a far foto?
Ai 1730 di Campomolon la stazione automatica di Arabba da 136 cm. al suolo

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore