News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 12 - 18 maggio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Maggio, 2014, 06:50:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno, minima 6,7°C qui in giardino poco prima dell'arrivo del sole e minima 5,8°C secondo Iasma fuori dal paese. Completamente sereno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Buondì, minima ventilata a 6.8°C, sarebbe potuta scendere fino ai 3°/4° registrati nella fondovalle di Merano nel Burgrafen.

Ottime minime anche in quota, giornata tersa e lucente dopo le agitate piogge di ieri. Vediamo se butta altri rovesci pure oggi nel tardo pomeriggio o se resta asciutto.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

minima a 0.8 e ancora grandine nei prati al ombra

AltoGardameteo

Un pò di nuvole a inizio-metà pomeriggio, adesso invece ampie schiarite e clima piacevolissimo ... +19.3°, 54%, Ora allegra

AltoGardameteo

C'è stata una sorta di "effetto favonico" nell'ultima ora, con UR scesa dal 50-60% del pomeriggio al 34% delle 18:00

Piuttosto evidente l'effetto anche sul DP

trentinodoc

ciao a tutti!
giornata più bella del previsto alla fine ... nel pomeriggio mi aspettavo più nuvole e soprattutto qualche piovutina che il radar mostra altrove
estremi termici di oggi +5,4°C/+21,2°C
current +19,3°C e 34%
SO 14 km/h medi raffica max 46
a proposito di vento oggi pomeriggio son dovuto salire sul tetto a cambiare la batteria perchè da ieri sera il segnale del kit trasmissione
era saltato. Ho notato facendo la ricerca qui sul forum che l'ultima volta l'ho cambiata il 12 aprile 2013 (quindi son passati 13 mesi esatti) e prima ancora solo 8 mesi prima ... non capisco se è un problema di condensatore o cosa! boh  ?*?*?
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Ma voi oggi l'avete visto l'alone intorno al sole?

Notevole... Si è visto un po' su tutto il nord Italia, ne han parlato anche su Repubblica, anche se definendolo "arcobaleno circolare"...

http://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-con-il-naso-all-insu-per-l-arcobaleno-circolare/165578/164068

Lorenz1982

Buonasera, qui estremi 6,7°C / 19,9°C e media giornata 13,0°C finora.
Attuale 11,8°C ur 66%.

Heinrich

Io l'ho visto, l'ho chiamato parelio ma parelio non è.

Comunque quassù s'è alzata una ventazza potente: raffiche sui 50km/h!! Da est, dalla V.Isarco, o son downburst amplificati o non saprei spiegarmi simili intensità!!
Il fohn serio entrerà solo domani.

Bel bollettino per i prossimi giorno dall'idro:

Mercoledì e giovedì ci saranno degli annuvolamenti con possibilità di rovesci lungo la cresta di confine. Limite della neve sui 1200 m. Altrove prevarrà il sole. Nelle vallate soffierà vento da nord a tratti anche di forte intensità.

MrPippoTN

Comunque ragazzi in giro c'è un'ignoranza pazzesca: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=689898871068213&set=a.134579473266825.22310.134572506600855&type=1&theater&notif_t=photo_reply

Il tenore dei commenti circa lo spettacolare alone che si è manifestato ieri sui cieli del nord Italia è imbarazzante: metà della gente chiama in causa inquinamento, complotti e scie chimiche. Il Medioevo non è mai finito e il vero dramma è che questa gente ci sottrae ossigeno, fa figli, vota.

Thomyorke

Quanto hai ragione pippo!!robe da pazzi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

1mm di precipitazione notturna, minima giornata 8,4°C, attualmente tutto sereno.

bantu86

Non sono riuscito a fare una foto, ma gruppo del Tessa e creste tra Val d'Ultimo e Val Venosta che si sono prese una bella spolverata durante la notte!!!!  ;)

Spettacolo qua:

http://seis.it-wms.com/wmspanoviewer.php?lang=de

Heinrich