News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 maggio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 05 Maggio, 2014, 06:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

pioggerella sventata
ben 0,2 mm caduti
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Tuoni lampi e diluvio. Io mio pluviometro stima 5,3mm finora

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Qua 15 minuti di pioggia di cui alcuni intensa con RR di 80mm, adesso ha gia terminato e lasciato 3.8 mm. e un calo di 2 gradi in 5 minuti.
Attuale 6.9 e 91%

ste77

un tuono un lampo 10 minuti di pioggia e 1.4mm totali
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Qui due tuoni forti, qualche fulmine verso Lavarone/Asiago (almeno 5/6).
Qui ben 5.6 mm.

yakopuz

Citazione di: Dr_House il Mer 07 Maggio, 2014, 20:26:58
Niente per trento neanche stavolta mi sa. Noto che molto spesso questi fronti freddi sfilano da nord ovest verso sud est passando pochi km a nord di Trento, interessando la rotaliana fino a Lavis per poi gettarsi in Valsugana, quasi fosse per loro un ostacolo la Paganella.

Inviato da Android

si notato anche io, direi pero che la Paganella piu che un ostacolo e' un catalizzatore. anche in estate fronti freddi da N/W sono spesso poco produttivi da Trento in giu e danno il massimo da gardolo in su. Notato spesso quando stavo a Villazzano, dove invece precipita molto bene con correnti da sud.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Mer 07 Maggio, 2014, 22:51:38
Citazione di: Dr_House il Mer 07 Maggio, 2014, 20:26:58
Niente per trento neanche stavolta mi sa. Noto che molto spesso questi fronti freddi sfilano da nord ovest verso sud est passando pochi km a nord di Trento, interessando la rotaliana fino a Lavis per poi gettarsi in Valsugana, quasi fosse per loro un ostacolo la Paganella.

Inviato da Android

si notato anche io, direi pero che la Paganella piu che un ostacolo e' un catalizzatore. anche in estate fronti freddi da N/W sono spesso poco produttivi da Trento in giu e danno il massimo da gardolo in su. Notato spesso quando stavo a Villazzano, dove invece precipita molto bene con correnti da sud.

Interessante, certo dipende dalla velocità e dallo spessore del flusso di aria fresca in arrivo ma che il massiccio del Gazza e della Paganella possa tenere sottovento Trento con il NW mi pare possibile.

Lorenz1982

10,9°C sono in minima, in totale 7,6mm nel mio pluviometro (6,8mm e 8,4mm nelle due stazioni iasma).
Massima giornata 16,2°C.

AltoGardameteo

Qui alla fine niente, sfiorati dai rovesci  a parte due gocce di numero verso le 16:00

Ora cappa di nubi medie e leggero vento ... si scende a stento ... +14.2° e 79%

Lorenz1982

Buongiorno. Minima 8,4°C prima dell'arrivo della nebbia bassa. Attuale 9,0°C ur 98%.
Foto scattata verso est 10 minuti fa:

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

Citazione di: Bernie il Gio 08 Maggio, 2014, 08:47:14

Dopo il 17 arriva...... >:( >:( >:(

Ieri avevano ritrattato tutto, oggi lo rimettono. Secondo me c'è ancora una bella incertezza, anche se a sto punto la strada più probabile sembra quella della prima scaldata della stagione :(

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Citazione di: Dr_House il Gio 08 Maggio, 2014, 09:29:18
Citazione di: Bernie il Gio 08 Maggio, 2014, 08:47:14

Dopo il 17 arriva...... >:( >:( >:(

Ieri avevano ritrattato tutto, oggi lo rimettono. Secondo me c'è ancora una bella incertezza, anche se a sto punto la strada più probabile sembra quella della prima scaldata della stagione :(

Daniele che gufajolo oh!! La situazione è molto incerta per il dopo 12: c'è una goccia fredda isolata in quota che se si mette di 150km più verso i Balcani, ci lascia nel forno, se interagisce di più invece con lo Jonio ci salva per metà, quindi lasciamo che l'incertezza oscilli ancora un po'!! E speriamo che non arrivi un bel niente mannaggia miseria!!

bantu86

Intanto il blog del idro ha scritto su faccialibro una cosa molto interessante. 5.2 metri di neve a 3200m in qualche remoto anfratto della val d'Ultimo. Non male

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bernie

appppppeeerrrrròòòòòòòòòòòòòòòòòò
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.