News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 aprile 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Aprile, 2014, 22:34:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

L'ho capito che ti sei trasferito sei inattivo su facebook e qui!  ;D ;D

E non commenti il mio avatar!  8-) 8-)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Pippo

Bellissima vista! Webcam Webcam!
E vedrai che diventerai un appassionato delle nevicate altimetriche!

Ciaoo
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 09 Aprile, 2014, 08:52:01
L'ho capito che ti sei trasferito sei inattivo su facebook e qui!  ;D ;D

E non commenti il mio avatar!  8-) 8-)

Il tuo avatar è imperiale! :D
Appena mi riallacciano l'adsl torno a bombazza.

Ps: credo che non istallerò alcuna stazione meteo nè tantomeno webcam, qui: c'è Noelbrik che in linea d'aria è a 50 m da casa mia... al massimo mi metto un sensore sul terrazzo...

bantu86

Der Himmel ist blau uber Bozen!!!! Finalmente il cielo torna ad avere un colore consono alla bellezza di questi posti.

Ieri sera invece in un attimo di incoscienza ho fatto una cosa da film horror...

Visto che ero in zona Calavino a mangiare con la morosa ho detto "perché non torniamo a Trento dal Bondone???". Parto con il dire che da Calavino fino a Sardagna non ho incontrato una macchina e che la salita da quella parte non l'avevo mai fatta e che erano già le 22.00!
Iniziamo a salire e tutto fila liscio, arrivato però dalle parti del lago di Lagolo mi trovo una serie sterminata di rane che gironzolavano sulla carreggiata.....gran inchiodata e slalom per cercare di non farle fuori. Dopo il primo accidente ricominciamo a salire e ad un tornante vedo uno stambecco che mi guarda e poi si dilegua nel bosco. La morosa comincia a intesirsi, buio, bosco tetro, nessun segno di presenza umana per kilometri.... ripartiamo e dopo l'ennesimo tornante mi trovo uno stambecco (o qualcosa di simile) davanti alla macchina...per fortuna andavo piano e la bestia scappa!!! La morosa passa dall'essere intesita alla paura e comincia a dire "torniamo giù subito"!!! Io facendo finta di sapere più o meno dove siamo le dico che possiamo continuare che siamo quasi in cima.
Ripartiamo e vedo comparire i primi cumuli di neve ai lati, ergo comincio a pensare di essere quasi in cima, ma come nei peggiori film horror casarecci dal nulla si entra nelle nuvole e la visibilità passa a 20 metri. La morosa passa dalla paura al PANICO e smette di parlare. Io comincio a cagarmi addosso anche perché se non c'erano i paletti per segnalare la neve non avrei visto neanche dove andava la strada....dopo circa 2 km ai 30 all'ora riusciamo finalmente ad arrivare a Vason e dopo qualche tornante in discesa usciamo finalmente dalle nuvole! La morosa ha ricominciato a parlare al parcheggio monte Baldo.

Tutta sta pappardella per dirvi che 1) Mi sono cagato addosso 2) Mi sono cagato addosso  ;D ;D ;D

Dal punto di vista meteo i mucchi ai lati della strada compaiono dai 1200/1300 metri, mentre a Vason ancora un metro mi sembrava ci fosse, oltre a mucchi inenarrabili ai lati della strada. La temperatura alle 22.30 era in cima di 5 gradi contro i 15 di Trento. Lato Trento ancora bello bianco fino a Vaneze.

Bernie

E dai paura per così poco! Un salto nella natura!!!! :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Aprile, 2014, 07:44:45
Buongiorno da Martignano. Mi sono ufficialmente trasferito.

Caro Pippuz, chapeau!! Ti ci vedo già con la tazza di caffè bollente e la tua vista N-W ogni mattina d'inverno pronto a scrutare le prime velature di un'eventuale Rodanata del futuro.  ::) ::)

Son contento, sempre apprezzato la webcam di Martignano e in generale la sua posizione, la vista che ha del Soprassasso e di madama Paganella è splendida, il fondovalle è un immenso capannone e vabbè!

Fico!! Bravi, auguri!!

Qui stanotte fohn discreto, fino a 40km/h!

Lorenz1982

Minima 6,9°C alle 6:50 e attuale 19,2°C ur 22%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Accenni favonici dalla notte, con DP crollato dai 14°/15° di ieri pomeriggio ai 2° di questa mattina.

Mattinata con cielo azzurro e aria secca fino al 29% delle 12:40 con + 20.7° di massima.

Adesso si è alzata una leggera Ora, con ovvio calo termico e rialzo igrometrico: +19.6°, 43%, sempre poco nuvoloso con qualche cumulo.

bantu86

E bravi gli Crucchi, finalmente aggiorneranno ogni 10 minuti invece che ogni mezzora!!!

http://www.provinz.bz.it/wetter/wetterstationen.asp

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dr_House

Citazione di: ste77 il Mer 09 Aprile, 2014, 17:07:05
confronto con l'anno scorso

Albicocco con 10 giorni di anticipo sulla fioritura rispetto allo scorso anno..non è poi alla fine così tanto,mi sarei aspettato di più;)

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Beh oddio, come "verde" guardate che avanti siamo ... oggi pomeriggio con la bella aria tersa si vedevano gli alberi in rinverdimento fin sui 900-1000 mt ... normalmente ad oggi dovrebbero esserci solo i primi accenni non oltre i 300-400 mt.

Cmq ecco un confronto 2013-2014 qui in Busa

La differenza è quasi imbarazzante ...

Flavioski

Pure qui ieri solo due goccioline che non hanno neppure bagnato la strada; mese ancora fermo a quota zero mm, anche se dopo tutta la pioggia degli ultimi mesi ci può stare. La notizia è che dopo già ben 3 minime in doppia cifra (10.2° il 4 e il 5 aprile e 10.3° ieri, senza contare i 10.7° di stamattina che però spero non ancora definitivi) oggi per la prima volta nel mese il dew point è sceso sotto lo zero, fino a -3.3° grazie al föhn (u.r. minima del 20%), e in effetti si sente che l'aria è cambiata rispetto agli ultimi giorni.

Di questi tempi tocca accontentarsi... 

E complimenti a Pippo per la nuova casa (che vista!) e a Bernie per l'avatar!!  :ok:

Chissà che con qualche "parolina" delle sue da lassù il nostro GM non riesca a porre fine a questo eterno immondo sopramedia...   ;D

:ciao:

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Aprile, 2014, 07:44:45
Buongiorno da Martignano. Mi sono ufficialmente trasferito.

Benvenuto a Trento Nord    :ciao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Buonasera, 10,9°C ur 37%; 4°C in meno di ieri alla stessa ora e 40% di ur in meno.
Estremi giornata 6,9°C / 21,0°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo