News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 marzo - 6 aprile 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 31 Marzo, 2014, 21:57:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

qui a Londra il sole è sconosciuto ma non piove e non fa affatto freddo si sta bene

oggi ho fatto english breakfast con eggs and bacon pranzo al burger king e cena ad un ristorante koreano con aglio.
muoro
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ross

Citazione di: ste77 il Sab 05 Aprile, 2014, 00:23:22
qui a Londra il sole è sconosciuto ma non piove e non fa affatto freddo si sta bene

oggi ho fatto english breakfast con eggs and bacon pranzo al burger king e cena ad un ristorante koreano con aglio.
muoro

hehe fortuna che ci stai solo pochi giorni, senno' ti esplode il colesterolo :D Comunque qui in campagna ieri bel sole soprattutto nel pomeriggio. Il resto del week end continuera' piuttosto coperto, con la pioggi adomani. Ma bene cosi, goditela  :ciao:
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ste77

Citazione di: ross il Sab 05 Aprile, 2014, 09:47:14
Citazione di: ste77 il Sab 05 Aprile, 2014, 00:23:22

muoro

hehe fortuna che ci stai solo pochi giorni, senno' ti esplode il colesterolo :D Comunque qui in campagna ieri bel sole soprattutto nel pomeriggio. Il resto del week end continuera' piuttosto coperto, con la pioggi adomani. Ma bene cosi, goditela  :ciao:

eh già qui cibo sano che non ingrassa non ce ne
oggi c'è il sole si sta da Dio un pò di vento ma sopportabile
certo che è carissima come città I musei poi neanche parlarne...
MeteoCalliano

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Aprile, 2014, 20:26:49
Citazione di: bantu86 il Gio 03 Aprile, 2014, 10:43:11
E' rivenuta alla luce la neve rossa.....

http://seis.it-wms.com/wmspanoviewer.php?lang=de

Comunque sta cosa non la capisco. Io ho sempre creduto che la neve fonde a partire dal suo strato a contatto col suolo, mentre se emerge lo strato sabbioso, che si trova a metà, significa che anche una parte superficiale del manto si scioglie. Se qualcuno mi spiegasse un po' meglio come avviene questo processo glie ne sarei grato.

No la neve fonde essenzialmente solo in superficie. Al fondo si creano molto velocemente condizioni isoterme.
Fonde a contatto con il suolo solo per qualche giorno quando nevica su suoli gelati.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Buonasera, qui estremi odierni 10,7°C / 18,3°C e attuale 11,8°C ur 68%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Giornata caldina con qualche nube alta a metà giornata e poi qualche cumulo, Ora leggera con pomeriggio fra 19° e 20°

Camminata da casa fino al lago
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1657.0

Giacomo da Centa

Dalla mappa Iasma oggi temperature massime differenziate per valle comprese fra:
21°/23° in Val dei Laghi/Riva/Arco, grazie all'Ora e il lago ancora freddo.
23°/24° in Valsugana.
24°/26° in Val d'Adige (con Rovereto più fresca di Trento grazie all'Ora).

Domani Gardolo (oggi arrivata a 25.6°) forse può sfondare quota 27°...vedremo, di certo non i 30° che si paventavano fino a due giorni fa.
Ciaooo!

manolo

+ 25.2° a casa mia qua a Gardolo, continua questo drammatico trend rialzista partito in autunno , aspetto solo qualche temporalino martedì sera per togliermi di dosso questa meteonoia  :ciao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

22,8°C la massima a casa mia alle 17 e poi si è rannuvolato e ha anche fatto due gocce di numero per cinque minuti.
Minima 7,4°C alle 6:50.
Attuale 13,3°C ur 50%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Ai 2200mt. del Corno del Renon l'accumulo è sceso sotto il metro, la capannina non ha più manto sul tetto.

ste77

ieri e oggi pioggerella a tratti a Londra e oggi fa anche piuttosto freddo con vento che si sente...la giacca serviva tutta...
sono in aeroporto e fra poco più di 2 ore cambierò stagione...

me ne torno con il portafoglio che piange qualche kilo in più e la consapevolezza che un corso d inglese sarebbe necessario
MeteoCalliano

Heinrich

25.1°C, seconda t°max estiva del mese d'aprile.

Avanti così.
Portate dei tre fiumi cittadini abbastanza copiose direi, acque azzurro-verdi: tutto scioglimento nivale!!

yakopuz

Oggi come massime in fondovalle siamo tra i 24 e 25 gradi. Caldo ma non eccezionale, sarebbe normale per fine aprile. Niente trentello come pronosticato da alcuni.
Ma ora alle 21.30 fuori fa davvero caldo siamo sui 18 - 19 gradi. Questa sera la scaldata si sente eccome.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Lun 07 Aprile, 2014, 21:39:39
Oggi come massime in fondovalle siamo tra i 24 e 25 gradi. Caldo ma non eccezionale, sarebbe normale per fine aprile. Niente trentello come pronosticato da alcuni.
Ma ora alle 21.30 fuori fa davvero caldo siamo sui 18 - 19 gradi. Questa sera la scaldata si sente eccome.

Vero, anche alla luce dei dati di ieri sera io, pur non aspettandomi più il trentello, pensavo a un aumento delle massime per oggi anche fino a 27°, invece è stato basso.