News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 marzo 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Marzo, 2014, 06:48:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

-1.5 e girandole partite x salvare le gemme!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

-6,2 ° i 35 cm di ieri hanno le ore contate! ;)

MrPippoTN

1.1°C la mia minima Roveretana di stanotte.

:ciao:

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Qui minima +1.7°, adesso +9.5°, 50% e nuvolosità variabile.

Qualche rovescio in zona Vallagarina, nevoso a Luserna dalle webcam

preda

Neve che tiene alla grande oggi, +3,7° ur 53%

qualche rovescio di neve...

Giacomo da Centa

Rovesci di neve a casa mia e a Pian dei Pradi, mi segnala mia mamma, con circa 5°.
Ovviamente si tratta più che altro di coreografia (è pure mezzo sereno dice), ma sempre bello ;-)

trentinodoc

ciao a tutti
stamattina gelata con -0,1°C verso le 6:20
prima di oggi occorre tornare al 25 di febbraio per ritrovare un segno -
massima +11,5°C
current +10,2°C e 51%
SSE 14 km/h medi
raffica max 37
giornata tardo invernale  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

stavo dando un'occhiata ai valori minimi IASMA e ho trovato un -0,6°C a Nave San Rocco (ricordo sensore a 50 cm) ed un -0,2°C a Zambana... poi scendo per la Vallagarina e vedo che Brancolino (a pochi passi dalla stazione di Filippo) ha registrato -1,1°C... guardo la foto della stazione

questa ha 2 sensori ma secondo me pubblicano i dati  del sensore a 50 cm come Nave San Rocco altrimenti non mi spiego 2,2°C di differenza in 200 metri ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ross

Citazione di: trentinodoc il Mar 25 Marzo, 2014, 16:39:47
stavo dando un'occhiata ai valori minimi IASMA e ho trovato un -0,6°C a Nave San Rocco (ricordo sensore a 50 cm) ed un -0,2°C a Zambana... poi scendo per la Vallagarina e vedo che Brancolino (a pochi passi dalla stazione di Filippo) ha registrato -1,1°C... guardo la foto della stazione

questa ha 2 sensori ma secondo me pubblicano i dati  del sensore a 50 cm come Nave San Rocco altrimenti non mi spiego 2,2°C di differenza in 200 metri ...

Non credo Alberto, la stazione di Brancolino e' in una posizione che favorisce il ristagno di aria fredda e non e' proprio a 200m da quella del Pippo...non sono nuovi scarti simili per quella stazione (come Marco)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Confermo, la stazione di Brancolino l'ho vista dal vivo (si può vedere anche su Googlemaps) e si trova in una sorta di "dolina" dovuta in parte anche al sedime ed alla barriera anti-rumore dell'A22 che passa ad est.

Lorenz1982

Buonasera.
Stamattina alle 5:34 minima sottozero -0,1°C come a Lavis e anche qui il segno - mancava dal 25 febbraio.
Massima 10,4°C alle 16:20.
Attuale 7,8°C ur 51%.
Media giornata 4,9°C finora.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Intanto oggi massima non male a +10.9°

Adesso +8.6° e 69%, ma purtroppo nuvoloso.

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mar 25 Marzo, 2014, 16:39:47

No, Alberto, ne abbiamo parlato in passato in altri thread, abbiamo anche chiesto a IASMA di fare confronti. A Brancolino la stazione è a norma, solo che quei pannelli fotovoltaici che hanno installato a fianco dell'autostrada hanno reso del tutto particolare quell'installazione: già di per sé quella stazione meteo sarebbe in una piccola conca, in più con quella muraglia di pannelli solari accanto alla campagna han creato una dolina artificiale dove di notte ristagna l'aria fredda...

preda

Ha fatto -2,3° di minima a 50 cm. ;)