News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

lg g2

Aperto da Thomyorke, Ven 21 Marzo, 2014, 12:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

PS: vai sul sito "Gli stockisti".

SG4: http://www.glistockisti.it/samsung-galaxy-s4-s-iv-i9505-black-mist-16-gb.html
399 euro

G2: http://www.glistockisti.it/lg-g2-black.html
419 euro

Quindi non vince neppure sul rapporto qualità / prezzo, perché costa di più.

MrPippoTN

Andiamo avanti? Prendiamo i modelli da 16 GB di memoria. La Ram è in entrambi i casi di 2 Giga, ma...

Memoria S4: espandibile con MicroSD

Memoria G2: non espandibile

Le uniche due cose che il G2 ha in più dell'S4 sono

1) lo schermo più grande di 0.2 pollici (ma di minor qualità: schermo S4 super amoled, schermo G2 no... e se non sai cosa vuol dire amoled cercatelo su Google, comunque ti do un indizio: nel caso del super amoled c'è una maggiore concentrazione di pixel a parità di superficie quindi l'immagine è superiore) e
2) il processore con una velocità di clock superiore (2.26 GHz contro 1.9 GHz). Ma anche in questo caso, attenzione, prescindere dal fatto che uno smanettone poi è tranquillamente in grado di overclockare il cellulare, ti faccio notare che nonostante il processore del G2 sulla carta sia più potente dell'S4, l'S4 è comunque più performante e lo si capisce al minuto 5:31 del video (evidentemente il "motore" più potente non basta a conferire maggiore velocità al software):

http://youtu.be/ZwzA37c_OCc

:ciao:

Dr_House

Io son dell idea che un telefono debba arrivare a sera. Che arrivi a 25% come il mio s4 o al 45 come ipoteticamente potrebbe arrivare col mio utilizzo il g2 mi cambia ben poco visto che comunque il telefono di notte deve stare sotto carica. Io ho preferito s4 per la fotocamera migliore, le dimensioni un attimo più ridotte e la certezza che dietro vi è un comunity (xda) forte e che mai lo abbandonerà. Ah non per ultimo perché appena a uscito grazie alla vodafone nell aprile di un anno fa lo ho portato a casa con 329€ (pagandolo in 30 rate da 10€ senza alcun vincolo di rimanere in vodafone)..

Ecco, una cosa che non farei è cambiarlo con s5,che a mio avviso non porta nessuna rilevante novità. A meno che mamma vodafone non decida di promuovere il suo nuovo top di gamma a 10€ al mese anche quest anno. In tal caso rivendo s4 sui 330€ che è tenuto maniacalmente e allo stesso prezzo lo sostuisco con s5!

Inviato da Android
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Citazione di: Everest il Sab 22 Marzo, 2014, 09:47:43
Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Marzo, 2014, 23:53:06
S4? Fa cagare! Batterie Pippo! Sono infinite non ho ancora caricato il cellulare dopo un giorno e mezzo.

S4 batteria maggiorata da 6200, almeno 2 giorni dura... 18 euro

Tanto per curiosità..ingrossa il telefono la batteria maggiorata che hai te?

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Io ho abbandonato l'iPhone perché fra le altre cose odiavo il fatto di non poterlo aprire per estrarre la batteria, e da questo punto di vista non tornerò mai indietro. Quando un telefono ha due anni e te lo vuoi rivendere, se si scarica dopo mezza giornata tendenzialmente è un problema di batteria. A quel punto, se la batteria è rimovibile glie la compri nuova e con quattro soldi il telefono torna a durarti due giorni, se invece per sostituire la batteria ti tocca mandarlo in assistenza ci smeni un sacco di tempo e denaro.

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Sab 22 Marzo, 2014, 10:35:41
S4? Fa cagare! Batterie Pippo! Sono infinite non ho ancora caricato il cellulare dopo un giorno e mezzo.

Inviato da Android

Non mi pare: http://www.amazon.it/Batteria-maggiorata-6200mAh-Samsung-GALAXY/dp/B00DDX0G1Y

MrPippoTN

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Sab 22 Marzo, 2014, 10:40:35

Inviato da Android

Non mi pare: http://www.amazon.it/Batteria-maggiorata-6200mAh-Samsung-GALAXY/dp/B00DDX0G1Y

Neanche a me. Punto primo: che ci faccio che una batteria nfc se il telefono ha già integrato l nfc? Punto secondo diventerei pazzo a trovare Cover che entrano nel telefono ingrossato. Poi ci sono diversi utenti su xda che dicono che cambia ben poco tra batteria originale e batteria maggiorata in termini di autonomia. A me non convince.

Inviato da Android

23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Sab 22 Marzo, 2014, 10:45:21
Citazione di: MrPippoTN il Sab 22 Marzo, 2014, 10:40:35

Inviato da Android

Neanche a me. Punto primo: che ci faccio che una batteria nfc se il telefono ha già integrato l nfc?

Presumo che il telefono, con quella batteria, si ricarichi grazie alla tecnologia nfc. Sembra assurdo, ma tant'è...

Dr_House

Non credo proprio.. Nfc sta near Field comunication, ovvero comunicazione di dati tra telefono e un trasmettitore a distanza inferiore ai 4cm. La ricarica induttiva di cui parli te non dovrebbe c entrare niente con nfc perché essa trasmette dati, e non corrente elettrica!

Inviato da Android
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Marzo, 2014, 23:54:48
Ma poi il prezzo ragazzi 350 e lo porti a casa su internet. Incredibile.

Incredibile! Fantastico! Eccezionale! Straordinario!  :risate: :risate: :risate:

Quando hai finito i superlativi ti faccio notare che ormai anche l'S4 lo trovi a quella stessa cifra: http://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-SMARTPHONE-GALAXY-S4-GT-I9505-NERO-16GB-GARANZIA-ITA-24-MESI-/131146979835?pt=Smartphone&hash=item1e88f819fb&_uhb=1

A sto punto tanto valeva prendere l'S4 :D

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Sab 22 Marzo, 2014, 10:58:03
Non credo proprio.. Nfc sta near Field comunication, ovvero comunicazione di dati tra telefono e un trasmettitore a distanza inferiore ai 4cm. La ricarica induttiva di cui parli te non dovrebbe c entrare niente con nfc perché essa trasmette dati, e non corrente elettrica!

Inviato da Android

E secondo te quella batteria aggiungerebbe l'nfc ad un cellulare che già ce l'ha? A me non sembra molto logico. Trovo molto più logico che il telefono sfrutti quella tecnologia per ricaricarsi stando a contatto con la batteria. Logico per modo di dire, dal momento che la batteria inserita fisicamente nella scocca del telefono dovrebbe garantirgli la carica in modo tradizionale. Mah.

Dr_House

Non lo so.. Ma per nfc sono praticamente sicuro che non comprenda la ricarica wireless induttiva. Poi anche se fosse io non la vedo così utile: essa carica a 0.7A (il caricabatterie a parete invece di solito a 2A) e quindi ci mette mooooolto più a caricare. Poi il telefono deve esser appoggiato sulla base per esser caricato, in una determinata e specifica posizione altrimenti non carica. Quindi di per sé è una cosa un po macchinoso, tanto vale inserire lo spinotto.

Inviato da Android

23/11/2015

ste77

nexus 5 a 339 tutta la vita
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 22 Marzo, 2014, 12:57:40
nexus 5 a 339 tutta la vita

Mio fratello vende cellulari per lavoro e sostiene che non sia proprio il massimo. Potresti argomentare, per cortesia? Son curioso.