News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 marzo 2014

Aperto da MrPippoTN, Lun 17 Marzo, 2014, 08:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Flop ?????  ma se sta piovendo bene con +6.5° e neve a 900 mt ... e siamo a 37 mm dopo i 44 di ieri ... dai putei :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io ormai mi esalto solo di fronte a eventi storici tipo neve a Trento, tutto il resto è noia.

Heinrich

Non vi si capisce mica eh a voialtri!

Mi sta nevicando sui versanti dagli 800mt., nelle valli centrali di Fleres, Ridanna, Passiria e Vizze oltre i 1900mt. son caduti 50cm di neve e sta tuttora nevischiando, di modo ché a fine eventi domani pomeriggio lassù si saranno depositati altri 50-60cm agli accumuli invernali, un'ottima boccata d'aria altroché!

Lo ZT a 3300mt. a marzo basta.

[Ho spulciato certe predizioni primaverili basate sulla MJO, l'attività temporalesca lungo la fascia tropicale, e stando alle sue proiezioni, parrebbe svilupparsi con aprile un possibile scenario da bimestre siccitoso, simile alla primavera 1991, vedremo.]

ste77

ma lo capite l'italiano????
ho detto che mi aspettavo almeno 30cm a 1000m e neve fino in collina, Mollaro compresa....
quanta ne ha fatta a 1000m finora? 5cm? e a Mollaro? acqua a celle e in collina? acqua a celle fino a 900m
per dire mi aspettavo neve mizza nella zona Ceve, ed è acqua a celle...

questo si chiama flop rispetto alle aspettative che avevo...finora ovviamente se da qua a stasera fa ciò che ho descritto sopra allora diventerà quello che mi aspettavo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Dom 23 Marzo, 2014, 18:54:52
ma lo capite l'italiano????
ho detto che mi aspettavo almeno 30cm a 1000m e neve fino in collina, Mollaro compresa....
quanta ne ha fatta a 1000m finora? 5cm? e a Mollaro? acqua a celle e in collina? acqua a celle fino a 900m
per dire mi aspettavo neve nella zona Ceve, ed è acqua a celle...

questo si chiama flop rispetto alle aspettative che avevo...finora ovviamente se da qua a stasera fa ciò che ho descritto sopra allora diventerà quello che mi aspettavo

Idem. Io oggi sono stato in Val di Gresta a 800 metri circa. Pioviggine e sole filtrante tra le nubi. Onestamente mi aspettavo pioggia battente e qualche fiocco, invece niente di che. Leggo che a Sondrio ha fioccato... una roba così da noi mi avrebbe esaltato, ma qui ste sorprese non capitano mai...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Con tutto il rispetto Ste, le aspettative personali sono una cosa, le previsioni sono altro  ;)

E le previsioni per oggi sono state rispettate al 100% anche nei minimi dettagli, perlomeno quelle che ho visto in giro (oltre le mie) fino a ieri.

Non so dove hai visto e letto di 30 cm a 1000 mt, scusami ...

Intanto pioggia +5.8°, 88%

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 23 Marzo, 2014, 18:59:47
Idem. Io oggi sono stato in Val di Gresta a 800 metri circa. Pioviggine e sole filtrante tra le nubi.

Quando ? a mezzogiorno forse, non certo dalle 14:00 in poi ... come da previsione ...

e cmq in Polsa ne ha gia messi giu diversi centimetri ...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 23 Marzo, 2014, 19:05:27
L'anno scorso è mai??!

L'anno scorso a Rovereto non ha memmeno imbiancato. Mai eventi eccezionali, sempre aborti.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 23 Marzo, 2014, 19:08:37
Citazione di: MrPippoTN il Dom 23 Marzo, 2014, 18:59:47
Idem. Io oggi sono stato in Val di Gresta a 800 metri circa. Pioviggine e sole filtrante tra le nubi.

Quando ? a mezzogiorno forse, non certo dalle 14:00 in poi ... come da previsione ...

e cmq in Polsa ne ha gia messi giu diversi centimetri ...

Dalle 12 alle 17.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 23 Marzo, 2014, 19:14:58
Rovereto? Cos'è?

Un posto dove 10 anni fa c'era il clima di Trento oggi.

Thomyorke

Ah sì? 10 anni fa a Rovereto nevicava in marzo?
www.meteomollaro.it 

gibo

Così Folgaria intorno alle 17

Niente male alla fine anche sui 1000m, sotto invece era difficile aspettarsi accumuli, ormai si viaggia verso aprile e a metà giornata ha fatto anche qualche raggio di sole