News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 marzo 2014

Aperto da MrPippoTN, Lun 10 Marzo, 2014, 08:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Buondì ... oggi l'Ora latita ed è in ritardo ... e si vede ... +17.0° e 44% al momento, ieri alla stessa ora +12.6° e 54%  :o

yakopuz

Oggi vedo che Villazzano e' stata la stazione più calda con max a 20.8. Faccio fatica a crederci, vedendo le stazioni limitrofe mi sembra più ragionevole 1-0.5 gradi di meno. Questo secondo me conferma che la Vue sovrastima le max di circa 1 grado, specialmente con sole intenso come ora.
Magari quando abbiamo un po di tempo sarebbe interessante portare su l-ibottom per vedere se quanto trovato a Mollaro vale anche per la mia (senza neve al suolo).
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mer 12 Marzo, 2014, 16:07:11
Oggi vedo che Villazzano e' stata la stazione più calda con max a 20.8. Faccio fatica a crederci, vedendo le stazioni limitrofe mi sembra più ragionevole 1-0.5 gradi di meno. Questo secondo me conferma che la Vue sovrastima le max di circa 1 grado, specialmente con sole intenso come ora.
Magari quando abbiamo un po di tempo sarebbe interessante portare su l-ibottom per vedere se quanto trovato a Mollaro vale anche per la mia (senza neve al suolo).

Quando vuoi, Giacomo. Organizza un sistema per affiancare l'ibutton schermato alla Vue e io te lo faccio avere. :ciao:

Lorenz1982

Caldo anche in Valsugana oggi. Massima odierna e del mese 19,6°C.
Stamattina minima 1,8°C e brina nei prati fuori dal paese.
Attuale 6,4ºC ur 56%.

Pomeriggio ben 21°C a Levico secondo iasma.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Stanotte il calo termico è molto difficoltoso, a causa della scaldata (e "seccata") in atto alle quote medio-alte: dalle 22:00 circa infatti la temperatura cala molto lentamente e l'UR è praticamente ferma al 69-70%

MrPippoTN

Buongiorno a tutti. Scusate se non sto continuando a fornirvi i dati del confronto tra stazione piazzata a 3 m e stazione a 1,80 m... sono a Trento da un paio di giorni ma oggi pomeriggio dovrei tornare a Rovereto per un impegno, e passerò da casa dei miei per un veloce controllo. Se tutto va bene, sabato io e il Dany spostiamo la stazione. Ciao!

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Marzo, 2014, 07:43:01
Buongiorno a tutti. Scusate se non sto continuando a fornirvi i dati del confronto tra stazione piazzata a 3 m e stazione a 1,80 m... sono a Trento da un paio di giorni ma oggi pomeriggio dovrei tornare a Rovereto per un impegno, e passerò da casa dei miei per un veloce controllo. Se tutto va bene, sabato io e il Dany spostiamo la stazione. Ciao!

Pippo puoi caricare da remoto un piccolo template con stampa dei valori della seconda stazione e poi li vedi

inoltre li vedi comunque nella funzione modifica dati e nei tabulati
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Non lo sapevo! Posso chiamarti Ste? Così mi spieghi meglio...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Marzo, 2014, 08:43:26
Non lo sapevo! Posso chiamarti Ste? Così mi spieghi meglio...

quello che intendo è che se vai sulla pagina web dell'anemos e vai in modifica dati puoi vedere tutti i dati di tutti i giorni e ci sono anche le colonne Ex.T1 e Ex.UR1 dove vedi i dati del secondo sensore. Se vai nella pagina tabulati invece non li riporta.

Inoltre da gestione template puoi caricare un template dove ti fai stampare i dati, ad esempio crei un file pippo.txtx con dentro i tag <!--extraTemp1--> e <!--extraHumid1--> (oppure un pippo.htmx se vuoi farlo in formato html) lo carichi e poi lui ti spara sul server la pagina pippo.txt con i dati al posto dei tag...purtroppo esistono solo i tag per temperatura e umidità corrente e non ad esempio per la massima e la minima per quelli devi scorrerti i tabulati da modifica dati...

chiaro è un po' limitata la cosa, diciamo che l'anemos non è nato per gestire più stazioni però è meglio di niente almento puoi vedere i dati.

comunque chiama pure se hai ancora dubbi

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Ormai ho finito i superlativi per definire la bellezza di queste giornate... Il termometro discount della mia clio segna 20 gradi tondi... Godo, godo, fortissimamente godo.

MrPippoTN

Guardate le minime e le massime di oggi a Rovereto. Guardate che differenze fra i 3 m e il m e 80:

3.3°C contro 4.9°C
1.6°C di differenza!!!

Prendi appunti, Teo...

Poi ovviamente la massima è più calda a 1 m e 80, ma così dev'essere: questi sono dati a norma!!!

trentinodoc

buongiorno a tutti
ventello saltato di pochissimo oggi con +19,7°C
minima +2,3°C
current +15,9°C e 29%
SSE 8 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui invece primo ventello oggi con 20,0°C tondi alle 16:01.
Minima 2,1°C e solita brina nei prati all'esterno del paese.
Attuale 6,9°C ur 57%.

Dr_House

Notevoli i +1.3 gradi di terlago in questo momento! Soprattutto confrontato con me, che a pari quota ma in versante misura ancora +8.8! E addirittura +10.1 MartignanoMeteo! 9 gradi inversionali, pazzesco...

Inviato da Android
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Buongiorno. Minima odierna 2,6°C. Ieri primo ventello e anche primo giorno con temperatura media 10,0°C.