News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 marzo 2014

Aperto da MrPippoTN, Lun 10 Marzo, 2014, 08:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Cari amici, è iniziata una nuova, splendida settimana di marzo.
Una settimana all'insegna dell'alta pressione e della circolazione orientale che garantirà cielo limpido ed aria pulita ancora per molti giorni.

A Rovereto in questo momento 5.2°C dopo una minima di 3.9°C

Mi permetto di inserire la webcam panoramica di Martignano, dato che tra un paio di settimane sarà la mia nuova casa:

Thomyorke

qui -0.1 la minima, oggi è più freddo grazie al lieve rientro da est e alla copertura alta e sottile... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

:mirrorclimber: :mirrorclimber:
E domani sarà più caldo dell'altroieri perché il richiamo meridionale aumenterà.

Praticamente le inversioni termiche riescono a portare brinate solo dai 350mt. in su in questi giorni.

bantu86

La sabbia del diavolo è tornata  >:( >:( >:( >:(

Prima il Baldo, poi il Bondone e infine la Paganella tutte e tre con queste sfumature tediose tendenti all'arancio.

Per il resto risalendo dalla Padania temperatura dell'auto tra i 6-8 gradi, nuvole alte e sottili fino a Salorno e poi gran sole!

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 10 Marzo, 2014, 09:58:17
E domani sarà più caldo dell'altroieri perché il richiamo meridionale aumenterà.

A me pare che in sti giorni il richiamo meridionale più che far aumentare le temperature contribuisca ad abbassarle...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Marzo, 2014, 10:44:23

A me pare che in sti giorni il richiamo meridionale più che far aumentare le temperature contribuisca ad abbassarle...

infatti, mi hai tolto le parole di bocca o dai tasti... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Marzo, 2014, 11:00:56
Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Marzo, 2014, 10:44:23

infatti, mi hai tolto le parole di bocca o dai tasti... ;D

Concordo con voi! Et voilà, infatti:

Lorenz1982

A Borgo minima 1,1°C alle 6:30 e stamattina ho dovuto raschiare nuovamente il ghiaccio dal parabrezza. Attuale 13,8°C ur 37%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

buongiorno e buona settimana a tutti
+1,2°C la minima alle 7:03
current +15,2°C e 43%
1020.9 hPa in forte calo
sole e vento assente

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Marzo, 2014, 12:38:00
buongiorno e buona settimana a tutti
+1,2°C la minima alle 7:03
current +15,2°C e 43%
1020.9 hPa in forte calo
sole e vento assente

Strano che la pressione sia in forte calo; peraltro dalle carte di Wetter3 (Mitteleuropa) vedo che dovrebbero esserci fra 1023 e 1024 hPa e non erano visti grandi cali. Richiamo da sud ancora ben presente cmq!
Ciao e grazie delle info!

AltoGardameteo

Credo sia dovuto proprio a quello il calo barico.

Intanto qui minima +3.6° e massima +14.9°, adesso +14.0°, 53%, discreta Oretta ma niente di particolare, mi attendevo qualche m/s di più ...

trentinodoc

Massima +17,7°C
current +13,1°C e 42%
Ora pazzesca x il periodo con raffica max di ben 53 km/h poco fa!
SSE 22,6 km/h medi ora
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Per curiosità sto testando la stazione meteo che Yuri ha regalato all'associazione. In questo momento la mia stazione è come al solito a 3,5 m dal suolo mentre quella di Yuri è a 1,80 m. Subito le differenze saltano all'occhio:

Mia: 11.2°C
Yuri: 10.0°C

Teo, prepara la vasella. Ho chiesto il permesso al contadino di poter spostare la stazione, penso che nel giro di una settimana la piazzo a norma una volta per tutte.

MrPippoTN

Ora 10.7°C / 9.4°C
L'ho sempre saputo, ora ne ho le prove.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Marzo, 2014, 20:06:04
Per curiosità sto testando la stazione meteo che Yuri ha regalato all'associazione. In questo momento la mia stazione è come al solito a 3,5 m dal suolo mentre quella di Yuri è a 1,80 m. Subito le differenze saltano all'occhio:

Mia: 11.2°C
Yuri: 10.0°C

Teo, prepara la vasella. Ho chiesto il permesso al contadino di poter spostare la stazione, penso che nel giro di una settimana la piazzo a norma una volta per tutte.

Dovrebbe averne ingenti scorte...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!