News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Lo volesse il cielo!

Aperto da Thomyorke, Mar 04 Marzo, 2014, 17:33:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Scusate ma ho la nausea di sta schifosa brodaglia. Lo volesse il cielo. Qui si aspetta la prima irruzione fredda dell'anno, i caldofili sono avvertiti.

Guardate cosa diamine sfodera il 12z:

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Ma magari ... basta pioggia ... e finalmente un pò di freddo asciutto ...

bantu86

Anche il dottore vedo uno spiffero fresco in entrata da Est, ma si parla di una rinfrescata tocca e fuga. Probabilmente non si noterebbero neanche gli effetti in valle.

Rispetto a GFS vede un minimo rompiscatole a nord della Norvegia che non permette all'HP "francese" di elevarsi verso nord, ma è costretto a distendersi verso Ovest a nord delle Alpi allontanando il fresco. Entrambi i modelli vedono comunque un bel HP siberiano.

Thomyorke

Bantu...è di ieri sera...vai su meteociel...buon aggiornamento reading!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Mar 04 Marzo, 2014, 22:18:25
Bantu...è di ieri sera...vai su meteociel...buon aggiornamento reading!!

Zio bo che sunéd... :-X:-X:-X

Nato al mare ma finalmente tra i monti

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

6z che mostra l'arrivo di aria più fredda gelate e conservazione della neve. bene.
www.meteomollaro.it 

Bernie

Bernie

bantu86

Spaghi notturni che tolgono la rinfrescata del 13/15 marzo e anzi mostrano un accenno di campana..... Resiste ancora la rinfrescata dal 19.

Nato al mare ma finalmente tra i monti

MrPippoTN

E' commovente vedere che ci sperate ancora  ;D

gibo

Ha vinto il Pippo, poche storie  :D

Enrik

Ma sì, trattasi anche della normalità, si sa che la primavera meteorologica inizia l'1 di marzo, soprattutto in basso. L'anomalia è l'assenza dell'inverno sotto gli 800m. tra dicembre e febbraio. Robe così ce le possiamo permettere una volta al decennio (nel precedente abbiamo avuto il 2006-2007), pena doverci dare ad altri hobby.

Peccato solo per le temperature in quota da aprile inoltrato e che faranno disastri della bella neve esistente.