News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 marzo 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Marzo, 2014, 07:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 06 Marzo, 2014, 14:03:41Inutile stupido freddo, ora che servi a qualcosa dove sei, codardo?

Sei irrecuperabile, non hai capito niente della vita. Della meteo, ma soprattutto della vita.  ;D

Nel frattempo, nel mondo dei normali si esce a vivere...

PS: stamattina rogito dal notaio, è andata: ho ufficialmente comprato casa a Martignano. Domani sera mizza imperiale.  :cincin:

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Marzo, 2014, 14:48:22

PS: stamattina rogito dal notaio, è andata: ho ufficialmente comprato casa a Martignano. Domani sera mizza imperiale.  :cincin:

Bravo bravo nella zona più nevosa del capoluogo seconda forse solo a Povo e oltrecastello (che però sono più alte)  ;D ;D ;D. Quota precisa?

MrPippoTN

Non saprei di preciso, fai 20 metri sotto casa dell'Ale: www.martignanometeo.it

Bernie

Perchè devi rovinarti il fegato per festeggiare una bella cosa?
Vai a farti un giro con le ciaspole a 2000 metri e mangia in un rifugio con 2 birre!  :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 06 Marzo, 2014, 15:20:52
Vai a farti un giro con le ciaspole a 2000 metri e mangia in un rifugio con 2 birre!  :)

Va che scherzo, ho smesso di ridurmi ai minimi termini non appena ho preso atto che il giorno dopo non mi sveglio più fresco come una rosa come ai tempi del liceo, e cioè almeno 7-8 anni fa :D
Comunque con queste giornate STREPITOSE non godersi la città è un delitto: domani serà poi ho la festa di compleanno di due amici che festeggiano insieme, inoltre la mia morosa porta in giro una sua nuova collega greca (a quanto pare carina) ed io ho deliberatamente deciso che la farò flirtare con qualcuno a caso. PS: sabato mattina lavoro, cosa vuoi che faccia? (le ultime parole famose)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Marzo, 2014, 14:48:22
Citazione di: Thomyorke il Gio 06 Marzo, 2014, 14:03:41Inutile stupido freddo, ora che servi a qualcosa dove sei, codardo?

Sei irrecuperabile, non hai capito niente della vita. Della meteo, ma soprattutto della vita.  ;D

Nel frattempo, nel mondo dei normali si esce a vivere...

grande notizia!!!!!!!

PS: per la riabilitazione devo fare bici e sarei l'incubo del Pippo e del Bernie, sempre in mezzo alla strada e in maniche corte e braghette corte!
Ieri da Mollaro a Vervò fin su alla Predaia, poi Sfruz, coredo, taio e ritorno...oggi tres...che figata di Posto tres, è meraviglioso, pieno di ville infatti! :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Marzo, 2014, 15:30:18

Va che scherzo, ho smesso di ridurmi ai minimi termini non appena ho preso atto che il giorno dopo non mi sveglio più fresco come una rosa come ai tempi del liceo, e cioè almeno 7-8 anni fa :D
Comunque con queste giornate STREPITOSE non godersi la città è un delitto: domani serà poi ho la festa di compleanno di due amici che festeggiano insieme, inoltre la mia morosa porta in giro una sua nuova collega greca (a quanto pare carina) ed io ho deliberatamente deciso che la farò flirtare con qualcuno a caso. PS: sabato mattina lavoro, cosa vuoi che faccia? (le ultime parole famose)

Portala a Centa. Sempre meglio di una turca  ;D
Oggi gran fohn ma corsi d'acqua in zona Valsugana (ero a Ronchi) ancora belli allegri. Qui massima di 13.3°, raffica massima di 38 km/h.
Periodo asciutto davvero importante questo, i monti e i versanti sono stracarichi d'acqua: sono appena stato a Ronchi a vedere una frana avanzata dal basso, che ha eroso una cinquantina di metri di prati solo nell'ultimo mese.
Ciao!

trentinodoc

buongiorno a tutti
minima fohnosa con +5,6°C e massima +18,4°C   :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:
il ventello è solo rinviato di un paio di giorni  ;)
current +14,9°C e 35%
vento che sembra mollare dopo raffiche moderate stamattina e nel pomeriggio (34 km/h)
con calma di vento potrei avvicinarmi agli 0 gradi domattina
giornata comunque bellissima e ho rispolverato il giubbino di pelle

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 06 Marzo, 2014, 17:00:15

Portala a Centa. Sempre meglio di una turca  ;D
Oggi gran fohn ma corsi d'acqua in zona Valsugana (ero a Ronchi) ancora belli allegri. Qui massima di 13.3°, raffica massima di 38 km/h.
Periodo asciutto davvero importante questo, i monti e i versanti sono stracarichi d'acqua: sono appena stato a Ronchi a vedere una frana avanzata dal basso, che ha eroso una cinquantina di metri di prati solo nell'ultimo mese.
Ciao!

Cosa vuoi che faccia a Centa, vieni tu in città, no? Va che io non l'ho ancora vista, è stata la mia morosa a dirmi che è carina, metto le mani avanti :D Tra l'altro Alberto se domani sera vuoi unirti alla compagnia, fammi un fischio.

trentinodoc

volentieri!  ;)

intanto oggi la Paganella è stata spostata in Sardegna!!!!!!
a pecorellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ross

soccia che liceo lungo hai avuto te  ;D ;D Ma ti pensi che mollammo quel pianerottolo qualcosa come 17 anni fa!! ok, chiuso OT nostalgico (ma poi neanche tanto) :)

Nel we vi famo compagnia quassu, con prime massime che arriveranno a sfiorare i 15 gradi...con largo anticipo. Via ai pubs coi tavolini fuori e spolveriamo i BBQ
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Citazione di: ross il Gio 06 Marzo, 2014, 18:24:40

soccia che liceo lungo hai avuto te  ;D ;D Ma ti pensi che mollammo quel pianerottolo qualcosa come 17 anni fa!! ok, chiuso OT nostalgico (ma poi neanche tanto) :)

Già. Comunque intendevo dire che fino a 7-8 anni fa, dopo una mizzetta con gli amici, il giorno dopo mi svegliavo ancora fresco come una rosa esattamente come ai tempi del liceo. Poi evidentemente è subentrata l'andropausa e così ho smesso.  ;D

Heinrich

Reduce da una trasferta padovano-vicentina, fra gli Euganei, il Soligo e le Prealpi: una volta quei posti erano belli, ora sono brutti.

Il Baldo visto dalle pianure fa impressione comunque: un muraglione bianco che svetta sopra le Prealpi. E sapendo che da una parte c'è la valle e dall'altra il lago, fa ancora più impressione la sua verticalità.

Lorenz1982

Citazione di: trentinodoc il Gio 06 Marzo, 2014, 17:51:54
volentieri!  ;)

intanto oggi la Paganella è stata spostata in Sardegna!!!!!!
a pecorellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  ;D ;D ;D ;D ;D

Alberto hai visto il nome tedesco del nostro paese sulle mappe di Google :o? Speriamo sia di buon auspicio per il prossimo inverno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Estremi giornata 1,7°C / 18,1°C e attuale 4,7°C ur 61%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo