News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Estate anticipata in arrivo?

Aperto da MrPippoTN, Gio 27 Febbraio, 2014, 23:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Ragazzi forse non ce ne rendiamo conto ma... Ancora una settimana e si fa il cambio d'armadiooooo... BADABOOOOOOOM!!!

Scatta il venteeeeeello!!!

A TRIPLO TUONOOOOOOOOOOO!!!  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Purtroppo siamo ancora nel fantameteo, ma posto gli spaghi e li salvo, per poter far confronti nei prossimi giorni:

Thomyorke

chiedo al moderatore che si cancelli il thread. E' palesemente provocatorio. E' come se si inneggiasse al fascismo. Per piacere, chiudere.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

18z molto molto meno preoccupante con correnti freschette da est.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

aaahahah  secondo me era da due mesi che aspettava la prima occasione giusta per scriverlo sto post  ;D
è ben vero che lo spago ufficiale sembrerebbero farlo intendere, ma al momento non è altro che una sparata tipo ilmeteo.it che ha  già fatto un paio di volte sto mese venendo spudoratamente smentito
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Febbraio, 2014, 23:32:38
chiedo al moderatore che si cancelli il thread. E' palesemente provocatorio. E' come se si inneggiasse al fascismo. Per piacere, chiudere.

E perché? Oggi ti sei lamentato del fatto che nessuno posta carte e che è un continuo muro del pianto. Ho postato carte a manetta e non mi lamento affatto, anzi.

Thomyorke

carte vecchie. il 18z ha cambiato le carte.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Comunque confermo il lieve ritrattamento del 18z ma l'impianto generale mi sembra sostanzialmente confermato. C'è tempo, dai... Calma e gesso.

yakopuz

Alla prima scaldata cascano le montagne. Verranno valangoni da PAURA.
Io spero sinceramente in una breve e intensa scaldata (meglio non nel week end) cosi le montagne si scrollano un po via di questi metri in eccesso.
Poi se venisse un po di fresco sarebbe il top.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

lieve!?!?!ci sarebbero gelate notturne in valle sempre!!
HAHAHAHAHAHAHA ridicoloooooo
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Febbraio, 2014, 23:42:07

Ma dove? Io sto chiudendo febbraio a zero gelate, vuoi che faccia gelate con ste carte?  ;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 27 Febbraio, 2014, 23:44:06
Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Febbraio, 2014, 23:42:07

Ma dove? Io sto chiudendo febbraio a zero gelate, vuoi che faccia gelate con ste carte?  ;D

certo perché seccherebbe tutto!!
Cmq...che pauraaaaa che caldoooooooooooooo

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Dai Franz, per il momento il pericolo è rientrato, lo spettro della +10°C a 850 hPa sembra scongiurato. Magari con l'aiuto di una sfonazzatina a fondovalle scatta qualche pomeriggio in maniche corte. Incrociamo le dita.

:benedizione: :benedizione: :benedizione:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 27 Febbraio, 2014, 23:47:12
Dai Franz, per il momento il pericolo è rientrato, lo spettro della +10°C a 850 hPa sembra scongiurato. Magari con l'aiuto di una sfonazzatina a fondovalle scatta qualche pomeriggio in maniche corte. Incrociamo le dita.

:benedizione: :benedizione: :benedizione:

vade retro!!!vade retro!!!!! :diavolo:
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Ho modificato il titolo del thread, per scaramanzia ho aggiunto un punto di domanda.

Comunque media ens ECMWF ottima, a partire dal prossimo weekend:

Punto ad una ragionevolissima +5°C a 850 hPa, sperando in una settimanella di bel tempo senza soluzione di continuità.

MrPippoTN

Comunque sarà interessante osservare l'evoluzione modellistica: se intorno al prossimo weekend esploderà l'estate potremo dire che i modelli lo avevano fiutato con largo anticipo!