News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 febbraio - 2 marzo 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Febbraio, 2014, 06:48:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gibo

Con queste correnti c'è tanta differenza fra Val di Non e V. di Sole quindi?

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

gibo

Sta accumulando tutto l'accumulo del prato in un quadrato di 3m per 3m in modo da fotografare un volume di neve spaventoso  ;D

Lorenz1982

Arrivato il sole ma fa ancora fresco 5,2°C ur 95%. Totale definitivo 54mm secondo iasma. Il mio pluvio sta ancora macinando la neve che si sta sciogliendo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

Citazione di: Solandro il Dom 02 Marzo, 2014, 13:10:41
Citazione di: preda il Dom 02 Marzo, 2014, 12:56:13
Citazione di: Solandro il Dom 02 Marzo, 2014, 12:45:49
un mio socio che è andato a fare un giro con gli sci d'alpinismo sopra a Ossana, mi ha detto sui 30 cm in Valpiana a 1221 m, sui 1400 m mezzo metro, anca qualcosa in più...poi più in su non è andato, farsi la traccia da solo lè fadiga con tanta nef...sopra c'è un bait e malga a 1680 m, secondo noi sui 70/80 cm di fresca ci sono..

Iasma Pellizzano segna 40.8 mm ...

Qui in valle era bagnata senò era un altra "grossa" fiocada ..

Minchia, con l est!!!
Qui 18 mm

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Si infatti con l' est o meglio era un sud/est ( se non sbaglio)... non male...

cmq i vari lam mettavano una buona passata anche per l'alta val di sole.. Può essere che con correnti da s/e se sono tese, faccia stau su il gruppo dei ghiacciai dell' orteles/cevedale che ho alle spalle a nord ovest...se si guarda la cartina iasma si capisce benissimo l'orografia...non è la prima volta che noto sta cosa..

Interessante ;)...Quindi si può affermare che la medesima situazione accade con libeccio teso che permette buoni accumuli anche tra Cavalese e Predazzo seppur orograficamente sfavoriti?

Thomyorke

Pazzeschi I dati della val di sole!!! Pellizzano oltre 40 mm con quelle correnti!?!
C'è sempre da imparare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Schiarite, +9.4°, 82%

Spettacolo Polsa

Alessandro de Costa

Aggiorno dopo i 38 cm. di ieri sul piazzale misurati 17 questa mattina, molto pesanti.
Giornata passata a passo Coe, strada a una corsia fino a mezzogiorno causa fresa partita troppo tardi e rimasta imbottigliata nel traffico, impianti chiusi fino a mezzogiorno causa troppa neve.
Al suolo un ottantina di cm. di fresca sopra ai 2 metri e passa di vecchia, la sonda da valanga da 280cm. va giù tutta dappertutto

Campomolon fatto il record storico a 382 cm.

teuz

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 02 Marzo, 2014, 17:28:09
Aggiorno dopo i 38 cm. di ieri sul piazzale misurati 17 questa mattina, molto pesanti.
Giornata passata a passo Coe, strada a una corsia fino a mezzogiorno causa fresa partita troppo tardi e rimasta imbottigliata nel traffico, impianti chiusi fino a mezzogiorno causa troppa neve.
Al suolo un ottantina di cm. di fresca sopra ai 2 metri e passa di vecchia, la sonda da valanga da 280cm. va giù tutta dappertutto

Campomolon fatto il record storico a 382 cm.

wow !!!

stamattina a madrano per un torneo dei pulcini sorpreso della differenza abissale dopo la galleria con bianco uniforme appena uscita altezza mochena...
franz forse questa è  stata l'unica volta che la tua vecchia residenza ha vinto sulla nuova..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

gibo

Citazione di: jako il Dom 02 Marzo, 2014, 10:36:41
389 cm. alla funivia monte baldo-malcesine a 1760m. mai visto un dato simile
Penso sia stato uno svarione nella misurazione perchè secondo quel sensore adesso il manto sarebbe calato di mezzo metro e oltre, in due ore. Da 389cm a 335 in mezz'ora dalle 15:30 alle 16:00, probabilmente ci sono stati spostamenti causati dal vento altrimenti non si spiega. Adesso sembra essersi stabilizzato comunque e il valore è in ogni caso straordinario

trentinodoc

massima di oggi +10,3°C
mezz'ora fa una brevissima spisciottata con altri 0,2 mm caduti
current +7,2°C e 89%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Enrik

Citazione di: gibo il Dom 02 Marzo, 2014, 21:46:26
Penso sia stato uno svarione nella misurazione perchè secondo quel sensore adesso il manto sarebbe calato di mezzo metro e oltre, in due ore. Da 389cm a 335 in mezz'ora dalle 15:30 alle 16:00, probabilmente ci sono stati spostamenti causati dal vento altrimenti non si spiega. Adesso sembra essersi stabilizzato comunque e il valore è in ogni caso straordinario

In ogni caso dato semplicemente pazzesco. Stiamo parlando di 1700m., non 2700, e di una montagna a sud completamente esposta alla pianura. Anche Passo Coe impressionante.

Speriamo che adesso non arrivi l'afro-azzorriano a mangiarsi tutto.

yakopuz

Oggi davvero spettacolare la differenza di innevamento ai Crozi di Civezzano.
Stile Rocchetta in val di Non.
Era qualche anno che non si vedeva una differenza così marcata.
Se volete qualche foto guardatevi il mio post in M3V.
http://forum.meteotriveneto.it/showthread.php?13996-Nowcasting-Trentino-Alto-Adige-24-Febbraio-2-Marzo-2014/page28
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

gibo

Citazione di: Enrik il Dom 02 Marzo, 2014, 21:58:14
Citazione di: gibo il Dom 02 Marzo, 2014, 21:46:26

In ogni caso dato semplicemente pazzesco. Stiamo parlando di 1700m., non 2700, e di una montagna a sud completamente esposta alla pianura. Anche Passo Coe impressionante.

Speriamo che adesso non arrivi l'afro-azzorriano a mangiarsi tutto.
Sì assolutamente, volevo dire che per un breve periodo c'è stata un'oscillazione inconsueta che non mi spiegavo, ma adesso i valori sembrano essersi stabilizzati. Poi 330cm o 380cm è sempre super!