News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 febbraio - 2 marzo 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Febbraio, 2014, 06:48:57

Discussione precedente - Discussione successiva

inferno bianco

Citazione di: preda il Dom 02 Marzo, 2014, 10:03:06
Qui 18 mm finali e brezza favonica sopra Predazzo, 1 cm di palta.... :-\

Cavalese sfodera una prestazione maiuscola con ben 2 cm di accumulo 8-)

Cevedale

15cm di accumulo a casa Ceve.

Neve pesantissima....con vari rami spezzati.
Alcuni alberi sgradicati.

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Dom 02 Marzo, 2014, 10:54:02

:o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

+6,8°C e 95%
si vede ancora nevicare sulla Vigolana mentre qui cielo più chiaro e poco fa il disco ha tentato una sortita quasi subito abortita  :D
assurdo il responso dei pluviometri manuali ... quello verde 25 mm scarsi e quello grande 22 spaccati (Davis 22,4 mm) ... 'sa fago? 23,5 medi? :D :D :D

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Heinrich

AltoGardameteo

Citazione di: jako il Dom 02 Marzo, 2014, 08:43:25
al ritorno, verso le 21 splatter da poco sotto nago fino a rovereto. a loppio era quasi mista.

Ah ecco, allora ieri sera non avevo le traveggole quando mi è sembrato di vedere qualche splatter a 180 mt di quota ...

Intanto cmq cielo ancora coperto con la classica foschia nevosa residua sui monti, +8.7°, 85%, venticello; totale peggioramento 37.4 mm

Bianco fresco generalmente sopra gli 800mt, ma in certi tratti fin sui 600-650 mt (Cavedine ad esempio).

AltoGardameteo

No, ma no ghe nef sul Baldo ... Ristorante La Capannina a 1750 mt sopra Malcesine sulle piste ...

Solandro

gibo

Nevica ancora moderato a Fondo Grande, penso superati i 50cm a 1300m in zona Folgaria!

AltoGardameteo

Si, qualche fiocco anche in Polsa ... le schiarite cmq ormai arrivano da ovest ...

Solandro

un mio socio che è andato a fare un giro con gli sci d'alpinismo sopra a Ossana, mi ha detto sui 30 cm in Valpiana a 1221 m, sui 1400 m mezzo metro, anca qualcosa in più...poi più in su non è andato, farsi la traccia da solo lè fadiga con tanta nef...sopra c'è un bait e malga a 1680 m, secondo noi sui 70/80 cm di fresca ci sono..

Iasma Pellizzano segna 40.8 mm ...

Qui in valle era bagnata senò era un altra "grossa" fiocada ..

preda

Citazione di: Solandro il Dom 02 Marzo, 2014, 12:45:49
un mio socio che è andato a fare un giro con gli sci d'alpinismo sopra a Ossana, mi ha detto sui 30 cm in Valpiana a 1221 m, sui 1400 m mezzo metro, anca qualcosa in più...poi più in su non è andato, farsi la traccia da solo lè fadiga con tanta nef...sopra c'è un bait e malga a 1680 m, secondo noi sui 70/80 cm di fresca ci sono..

Minchia, con l est!!!
Qui 18 mm

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Dom 02 Marzo, 2014, 10:58:23
Citazione di: Cevedale il Dom 02 Marzo, 2014, 10:54:02

:o :o :o

Qui ieri sera 12 cm massimi di budinone per (tenetevi forte) un totale evento di 56.3 mm!!!
Già poco sopra totali maggiori, al Pian Mike dice 21 cm.
Ciao!

Solandro

Citazione di: preda il Dom 02 Marzo, 2014, 12:56:13
Citazione di: Solandro il Dom 02 Marzo, 2014, 12:45:49

Minchia, con l est!!!
Qui 18 mm

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Si infatti con l' est o meglio era un sud/est ( se non sbaglio)... non male...

cmq i vari lam mettavano una buona passata anche per l'alta val di sole.. Può essere che con correnti da s/e se sono tese, faccia stau su il gruppo dei ghiacciai dell' orteles/cevedale che ho alle spalle a nord ovest...se si guarda la cartina iasma si capisce benissimo l'orografia...non è la prima volta che noto sta cosa..