News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 febbraio - 2 marzo 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Febbraio, 2014, 06:48:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

io parlavo di distribuzione dei mm non di temperature e neve...comunque su dai era per dire qualcosa
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Sab 01 Marzo, 2014, 18:25:50
Mah mi va benissimo così eh...poi a 700 mt qui sta nevicando! Io sono a 460...

Se era libeccio.....penso che fioccava a Trento città con tali precipitazioni forti.

Nella mia zona cambiava poco....con tali temperature a 850hpa + forti precipitazioni..era neve ugualmente.

Unaltronivofilo

Thomyorke

Ste cmq mollaro ha una bella pluviometria eh...molto di più della valle dell'adige a parità di latitudine...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

gibo

C'è da dire che se si prende a raffronto solo questa stagione la situazione attuale sembra particolare, ma se solo si considera anche lo scorso inverno in aggiunta a questo, allora le mevicate con accumuli maggiori a Sud e ad Est non sono un'eccezione

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 01 Marzo, 2014, 18:29:06
Ste cmq mollaro ha una bella pluviometria eh...molto di più della valle dell'adige a parità di latitudine...

sì sì lo so, poi a parità di latitudine sicuramente. Ma infatti io ho parlato di distribuzione Sud/Nord
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Cevedale il Sab 01 Marzo, 2014, 18:18:24
-1 a casa mia..neve fittissima.

fonte della temperatura?

vedendo le varie stazioni mi sembra esagerato -1...
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Sab 01 Marzo, 2014, 18:41:09

fonte della temperatura?

fonte freezer davert  ;D
qui +4,2°C e 92%
6,6 mm e 2.6 mm/h
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Dalla mappa Iasma sembra nevichi bene da Pergine e Borgo e anche a Besagno subito sopra Mori !
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Cevedale

Citazione di: ste77 il Sab 01 Marzo, 2014, 18:41:09

fonte della temperatura?

Levico Terme +0 però a 500m.

Cevedale

Citazione di: yakopuz il Sab 01 Marzo, 2014, 18:44:10
Dalla mappa Iasma sembra nevichi bene da Pergine e Borgo e anche a Besagno subito sopra Mori !

Da me a 700m..delirio nevoso in atto..sono tra Levico e Pergine...1km ad ovest di Levico.

Lorenz1982

Citazione di: yakopuz il Sab 01 Marzo, 2014, 18:44:10
Non sono a casa però mi dicono pioggia a Borgo e invece vedo neve nei dintorni di Levico. La webcam sulla statale è subito dopo Levico verso Borgo. A casa mia 1,5°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Diluvia nuovamente con 4.2°/93% e cacche di piccione piuttosto evidenti al lampione; cumulati 18.2 mm, di cui 2 in circa 6 minuti!  :o

paganella

in val di cembra inbianca bene dai 800 metri ma precipitazioni da deboli a moderate e ora moderate

MrPippoTN

Rovereto 3.3°C dopo una massima di 10.7°C, letteralmente pazzesco... qui a Trento diluvia.