News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 febbraio - 2 marzo 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Febbraio, 2014, 06:48:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Qui 14 mm prima più neve che pioggia ma la direzione delle correnti non è il max x queste zone...il bondone è sommerso credo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Pioggia assai indebolita dalle 23:00.

Temperatura che ha ripreso qualche decimo, adesso +4.2° e 96%

Accumulo giornaliero a 34.4 mm

Giacomo da Centa

Dunque, riassumendo 12 cm al suolo pesantissimi e pieni zeppi d'acqua.
Sto sciogliendo la neve del pluvio ma credo che 45/50 mm li abbiamo fatti.

Ora temperatura calata a +0.6° ma pioviggina. Credo che di fatto non cadrà altro...forse domattina un velo.
Notte!!!

Thomyorke

Pazzesco giacomo!! Quanta neve ha buttato in quota!?!

Che roba...qui 15 mm che con est sono preziosi...qualche fioccone ma prestazione scarsa: levico 15 cm e continua a fioccare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Dom 02 Marzo, 2014, 01:08:00
Pazzesco giacomo!! Quanta neve ha buttato in quota!?!

Che roba...qui 15 mm che con est sono preziosi...qualche fioccone ma prestazione scarsa: levico 15 cm e continua a fioccare...

Levico 15 cm?!?! Come?
In uota penso over 50 cm qui in zona, sicuro. Ale da Costa diceva 42 da lui, che non è mai andato sottozzero per tutto l'evento...un pelo sopra credo che 10-15 cm in più si trovano.

Thomyorke

Sì sì fonte meteotriveneto...e tieniti forte s.orsola più di 30 alle 22...
www.meteomollaro.it 

AltoGardameteo

A vedere le webcam 40 e passa cm in Polsa e zona Luserna ci stanno tutti.

Qui non piove praticamente più, +4.5°, 96%, qualche accenno di vento da NE

preda

Predazzo fa cagare, 12 mm con temp tra i 0,3 e i 0,8°, e rr 1mm/h = 1 cm di paciocca....

sono stufo e voglio la primavera a sto punto.

Buonanotte.

jako

ciao!
segnalo l'impressionante dato di campogrosso, al culmine della vallarsa, 1464 m. con 316 cm. al suolo dai 230 cm. di partenza da inizio precipitazioni.
sono salito domenica scorsa e la quantità lassù era veramente notevole. alcune malghe nei pressi del rifugio letteralmente sommerse.
ieri sera sono stato a riva. pioggia torrenziale a riva e meno in vallagarina.
splatter all'andata da mori a passo san giovanni.
al ritorno, verso le 21 splatter da poco sotto nago fino a rovereto. a loppio era quasi mista.

Thomyorke

E I modelli hanno ritrattato il caldo...meno male!!
www.meteomollaro.it 

Lorenz1982

Buongiorno. Qui purtroppo dopo mezzanotte pioveva. A Levico credo che abbia tenuto di più. Comunque 52mm in totale e sta ancora piovendo. 1,7°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

korn

50cm freschi alle Viote http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/stazioni/dygraph/graph/grafico-neve.aspx?id=232&STAZ=T0368
febbraio che si è chiuso con +2,1°C sopra la media +5,3°C (media 1977-2012 +3,2°C) e 4 brinate
223,4mm (5,5volte la media di 39mm) x 20giorni di precipitazioni e 19 di pioggia!

inverno dic-gen-feb complessivamente:
+1,3/+2.4/+2.1  +1.9°C a livello termico
123.1/254.2/223.4  600.7mm +395% (152mm)

Lorenz1982

Qui febbraio media 4,9°C.
13,3°C la massima e -1,0°C la minima del mese.
233mm in totale.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

jako

ma quanta neve era prevista in quota secondo i modelli?!
+65 a malga zugna di rovereto
+57 a 1170 passo pian delle fugazze
+85 passo campogrosso