News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Vendo Davis vantage pro 2

Aperto da preda, Ven 21 Febbraio, 2014, 18:42:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Cris80

Pres allora dove la si vuole montare??
Io avrei un idea che tu sai che così avanzerebbe la console x qualcos'altro.. ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Gio 27 Febbraio, 2014, 14:50:42
Io avrei un idea che tu sai che così avanzerebbe la console x qualcos'altro.. ;D ;D

Pronti. La console al limite ce la rivendiamo e tiriamo su due schei per l'associazione. Occhio però, che per mettere on line i dati della seconda stazione serve un secondo server, mi sa.

preda

Per i dati completi serve la console, altrimenti bisogna accontentarsi di temp e hum...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Cris80

Citazione di: preda il Gio 27 Febbraio, 2014, 17:02:08
Per i dati completi serve la console, altrimenti bfatto leaccontentarsi di temp e hum...

Basta e avanza la temp e l'umidità x vedere la differenza a quota 700mt tra trento e vallagarina (Besenello).. tipo come a fatto mio fratello  di metterla in calisio ...

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Gio 27 Febbraio, 2014, 15:28:41
Citazione di: Cris80 il Gio 27 Febbraio, 2014, 14:50:42

Pronti. La console al limite ce la rivendiamo e tiriamo su due schei per l'associazione. Occhio però, che per mettere on line i dati della seconda stazione serve un secondo server, mi sa.

Sento mio fratello che dice che lui ne ha messe diverse ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Gio 27 Febbraio, 2014, 18:12:18
Per i dati completi serve la console, altrimenti bfatto leaccontentarsi di temp e hum...

Basta e avanza la temp e l'umidità x vedere la differenza a quota 700mt tra trento e vallagarina (Besenello).. tipo come a fatto mio fratello  di metterla in calisio ...

Basta e avanza mica tanto, Cris. Non si può sprecare un'intera stazione per avere solo temperatura e umidità, con quel tanto bastava un iss, ragioniamoci su...

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Gio 27 Febbraio, 2014, 18:42:07
Citazione di: Cris80 il Gio 27 Febbraio, 2014, 18:12:18

Basta e avanza mica tanto, Cris. Non si può sprecare un'intera stazione per avere solo temperatura e umidità, con quel tanto bastava un iss, ragioniamoci su...

Allora basta montarla completa come in Palon.. Poi Pippo basta vedere il parere di tutti di cosa ne pensano la mia era un idea tutto li..

MrPippoTN

Certo, io intendevo dire che di questa stazione è il caso di avere tutti i dati, se no è sprecata (se c'è il pluviometro e l'anemometro è il caso di mettere on line anche quei valori, no?). Ovvio che si decide tutti insieme. Allora ragazzi, abbiamo una Vantage Pro2 (tra poco due). Al momento l'idea sarebbe quella di metterla a quota 7-800 metri sopra Besenello. Abbiamo alternative concrete per il piazzamento a norma e la messa on line?

MrPippoTN

Stefano, tu hai una casa di proprietà su in Scanuppia, vero? Quota? Corrente elettrica? Segnale telefonico? Prato per l'eventuale installazione?

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 28 Febbraio, 2014, 13:44:25
Stefano, tu hai una casa di proprietà su in Scanuppia, vero? Quota? Corrente elettrica? Segnale telefonico? Prato per l'eventuale installazione?

è a 1050m e non c'è corrente ci sono pannelli solari a 12 volt...
ci vorrebbe una installazione autoconsistente la vedo dura...fra il resto anche il segnale 3g è piuttosto scarso
poi la strada è accessibile solo con 4per4 e in inverno se la strada è ghiacciata non si sale....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cris80

La mia comunque riuscirebbe a prendere il segnale se venisse messa sul precipizio che si vede sopra Besenello a quota 700mt

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Ven 28 Febbraio, 2014, 15:20:35
La mia comunque riuscirebbe a prendere il segnale se venisse messa sul precipizio che si vede sopra Besenello a quota 700mt

Purtroppo non si possono installare stazioni meteo associative su suolo pubblico, se qualcuno di noi in passato si è fidato a piazzare sensori nei boschi demaniali l'ha fatto a titolo strettamente personale... Noi dobbiamo avere la sicurezza di un terreno privato a disposizione, oppure dobbiamo chiedere i permessi, primo per evitare il più possibile eventuali furti o danneggiamenti, secondo perché la prassi di un ente associativo è questa (anche perché in caso di rogne il referente dell'associazione sono io)...