News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

In arrivo periodo più freddo...

Aperto da Thomyorke, Mar 18 Febbraio, 2014, 11:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Se lo shift fosse dell'ordine dei 2-300km direi anche qualcosa per l'A.Adige, così invece è frontolisi dal confine provinciale in su, farloccata buona per le Prealpi.

Cevedale

+9 gradi a 500m in Valsugana troppo caldo.

Niente neve solo tanta pioggia a 700m in arrivo.

Però c'e' un pò di sole...aspettiamo il calo serale vediamo un pò.

Bernie

Infatti non si fanno mai i calcoli con il clamoroso cuscino caldo di quest'inverno. A vederle sono mappe da neve a 200 metri. Poi si prendono fregature su fregature.. :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Citazione di: Bernie il Ven 28 Febbraio, 2014, 14:09:08
Infatti non si fanno mai i calcoli con il clamoroso cuscino caldo di quest'inverno. A vederle sono mappe da neve a 200 metri. Poi si prendono fregature su fregature.. :P

Per le mappe: 0 gradi intorno 1000m ora.

Invece +7 da me a 700m. ;D

Cevedale

GEM 00 per lunedì sera ***IMPERIALI***

Sarebbe paura e delirio e confermano da 4 RUN:

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Ven 28 Febbraio, 2014, 14:26:15

cos'è, dalle mappe vedi un serial killer?!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Citazione di: Thomyorke il Ven 28 Febbraio, 2014, 14:41:39
Citazione di: Cevedale il Ven 28 Febbraio, 2014, 14:26:15

cos'è, dalle mappe vedi un serial killer?!

Ci si comincia anche a stufare dopo un po'...

Cevedale

Mamma mia quanto siete permalosi oggi. ;D

Ok...cerco di essere più moderato.

MrPippoTN

Un po' di tolleranza, ragazzi... serpeggia un po' troppo nervosismo, dai. Segnalate privatamente ai moderatori eventuali problemi, cercheremo di gestirli con equilibrio.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Ven 28 Febbraio, 2014, 15:11:49
Un po' di tolleranza, ragazzi... serpeggia un po' troppp nervosismo, dai. Segnalate privatamente ai moderatori eventuali problemi, cercheremo di gestirli con equilibrio.

Il nervosismo è figlio della mancanza di neve!!! ahahah  ;D ;D ;D

Siam drogati!

Cevedale

Citazione di: bantu86 il Ven 28 Febbraio, 2014, 15:12:33
Citazione di: MrPippoTN il Ven 28 Febbraio, 2014, 15:11:49
Un po' di tolleranza, ragazzi... serpeggia un po' troppp nervosismo, dai. Segnalate privatamente ai moderatori eventuali problemi, cercheremo di gestirli con equilibrio.

Il nervosismo è figlio della mancanza di neve!!! ahahah  ;D ;D ;D

Siam drogati!

Quoto. ;D ;D ;D ;D

lorenzo_TN

Bah, a me della neve importa relativamente. Cosa pensa secondo voi un esterno davanti a 20 messaggi tutti uguali che non vogliono dire niente?
Mi rendo conto che forse non sono io che dovrei parlare perchè non ho sempre il tempo di intervenire con continuità, per tenere "vivo" il forum con post interessanti.

lorenzo_TN

Tornando alla meteorologia non ho ancora capito bene la distribuzione temporale dei fenomeni: mi sembra che GFS e relativi LAM vedano precipitazioni serie solo da domani metà giornata, mentre ECMWF e relativi LAM una passata consistente già stanotte...

MrPippoTN

Citazione di: lorenzo_TN il Ven 28 Febbraio, 2014, 16:09:57
Bah, a me della neve importa relativamente. Cosa pensa secondo voi un esterno davanti a 20 messaggi tutti uguali che non vogliono dire niente?
Mi rendo conto che forse non sono io che dovrei parlare perchè non ho sempre il tempo di intervenire con continuità, per tenere "vivo" il forum con post interessanti.

Hai pienamente ragione, io finora non mi sono mai permesso di intervenire per non risultare "despota". Ceve, cerca di far tesoro di queste osservazioni, per cortesia.

PS: Ricordo a tutti che per ogni post c'è la possibilità di segnalare ai moderatori qualunque problema attraverso l'apposito link in basso a destra, "Segnala al moderatore".

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Ven 28 Febbraio, 2014, 16:16:17
Citazione di: lorenzo_TN il Ven 28 Febbraio, 2014, 16:09:57

Hai pienamente ragione, io finora non mi sono mai permesso di intervenire per non risultare "despota". Ceve, cerca di far tesoro di queste osservazioni, per cortesia.

PS: Ricordo a tutti che per ogni post c'è la possibilità di segnalare ai moderatori qualunque problema attraverso l'apposito link in basso a destra, "Segnala al moderatore".

Ok, da ora in poi faccio solo previsioni/osservazioni meteo serie.