News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

In arrivo periodo più freddo...

Aperto da Thomyorke, Mar 18 Febbraio, 2014, 11:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: ross il Gio 27 Febbraio, 2014, 15:04:10
Citazione di: Bernie il Gio 27 Febbraio, 2014, 14:43:36

Capiamoci....

comunque occhio che il run "deterministico" principale (il verde) li e' chiaramente fuori dalla distribuzione dell'ensemble ed ad oggi sembra piu' un caso isolato. Gli spaghi ECMWF che vedo io mostrano la tendenza verso un sopramedia, ma la spaghettata si allarga molto verso il 9 marzo, e entrambi il controllo e il principale non sbarellano come quelli. Per ora non mi strapperei ancora i capelli. Dallo 00 di stasera e il 12 di domani si dovrebbe capire un po' meglio

Ohh laaaa!!!!!

BASTA LAMENTELEEEEEEEEEEEEEEEEEE

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

clima più stimolante in lombardia?! Clima continentale nel pavese...acidi, questo si è fatto di acidi!!
La verità è che molti farebbero carte false per venire ad abitare in trentino, per poter prendere la macchina ed essere in 5 minuti sotto una fitta nevicata con muri di neve dalle parti.
La sindrome da CULOINCOLLATOALLASEDIA obnubila la mente, evidentemente.

Non se ne può più di persone che sparano a zero sul clima trentino. BASTAAAAAAAA

Bernie, spero che la -2 venga ritrattata in una più 5 con diluvio per 20 giorni di fila. Come si fa a lamentarsi SEMPRE!!!?? E sa scegliere SEMPRE il modello peggiore!?
Perchè bernie non posti READING??! Perchè sono in media? Perchè non forniscono le pezze d'appoggio per sviluppare l'ennesimo lamento?

Stufo e annoiato.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

;D ;D ;D

Speriamo che gli guarisca la gamba in fretta, a star col culo incollato al divano sta impazzendo lui, mi sa...

Bernie

Perchè non mi fido. Gli spaghi vedono benissimo le scaldate e 9 su 10 tutti si piegano a 90.
Dai Franz per tirarti su dallo scazzo ti posto alcune foto della Paganella stamattina.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Secondo me in questa foto c'è il sunto della stranezza di quest'inverno. Neve a quintalate sempre nei stessi posti e oltre una certa quota, ma freddo inesistente. Il  lago di Alleghe, come vedete dalla webcam, non è gelato e il mio collega che abita lì mi ha confermato che non è mai gelato totalmente quest'anno. Cosa rarissima.

MrPippoTN

Ma poi chi si lamenta, arriva l'estate. Io sono preso benissimo :D

Bernie

Tappeto del campetto scuola di FAI. Altri anni era a livello del terreno praticamente, un poco sotto in caso di buone nevicate.

Foto della Cima Paganella e dintorni

teuz

beh anche io oltre a franz volevo rispondere a bernie  ;D
non possiamo lamentarci che la neve non è perfetta sotto i 1700 a fine febbraio.. dopo soprattutto che ha fatto dieci centimetri di neve o più nella notte e comunque adesso che le temperature in quota sono in media o perfino un pelo sotto..
posso ribattere che domenica scorsa a passo coe alle 16 dopo una giornata di sole pieno la pista da fondo era ancora praticamente perfetta..

invece speriamo che davvero non ci sia così intenso il riscaldamento la settimana prossima che allora sì la neve si quaglia a guardarla..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Ohh ragazzi siamo ancora a Febbraio! Mica a metà marzo.
Io ricordo giornate fredde e mitiche a fine febbraio. Cerchiamo di non svenderci così.
I romani venivano a fare le settimane bianche a Folgarida la seconda e terza di marzo perchè prima era freddo!!!!

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Gio 27 Febbraio, 2014, 16:29:56
Io ricordo giornate fredde e mitiche a fine febbraio. Cerchiamo di non svenderci così.
I romani venivano a fare le settimane bianche a Folgarida la seconda e terza di marzo perchè prima era freddo!!!!

un secolo fa nevicò a trento il 18 marzo, con accumulo. Altri tempi. Impensabile in era GW. Ora tutto è una merda. La neve è marrone, i romani sono marroni e hanno caldo in trentino a dicembre e i trentini marroni mangiano polenta marrone. Vedo tutto marrone. E' marrone il mio maglione. La mia auto è marrone. Fuori è marrone. L'orologio è marrone ma anche le pareti sono marroni e forse non c'è nemmeno un orologio. Marrone marrone marrone marrone marrone.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Bernie

Fai dell'ironia o per la botta non ti ricordi che è stato l'anno scorso?  ;D ;D ;D ;D

Cevedale

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Gio 27 Febbraio, 2014, 17:49:31
Come stai messo? Dai ripigliati!  :) ;)

non ne vale la pena, fuori è tutto marrone...

;D ;D ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Gio 27 Febbraio, 2014, 17:50:20
Fai dell'ironia o per la botta non ti ricordi che è stato l'anno scorso?  ;D ;D ;D ;D

l'anno scorso!? Impossibile. E c'è anche uno che dice di essere il presidente (  :king:!!??)che afferma che a Rovereto ( :malato: )l'anno scorso è nevicato in febbraio  :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

Ma questi son pazzi. Non lo sanno che non esiste più l'inverno da un bel pezzo? 
www.meteomollaro.it 

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Febbraio, 2014, 17:43:18
Citazione di: Bernie il Gio 27 Febbraio, 2014, 16:29:56

un secolo fa nevicò a trento il 18 marzo, con accumulo. Altri tempi. Impensabile in era GW. Ora tutto è una merda. La neve è marrone, i romani sono marroni e hanno caldo in trentino a dicembre e i trentini marroni mangiano polenta marrone. Vedo tutto marrone. E' marrone il mio maglione. La mia auto è marrone. Fuori è marrone. L'orologio è marrone ma anche le pareti sono marroni e forse non c'è nemmeno un orologio. Marrone marrone marrone marrone marrone.

Il GW ha cambiato il colore persino del paradosso di Popper: tutti i cigni sono marroni ;D