News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

In arrivo periodo più freddo...

Aperto da Thomyorke, Mar 18 Febbraio, 2014, 11:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Mer 26 Febbraio, 2014, 13:57:45
Io sulla base degli spaghi vedo neve quasi fino a Trento città. A sto giro do ragione al Franz. Buone precipitazioni con una -2°C a 850 hPa porterebbero la neve molto in basso anche in questo periodo. Stiamo parlando di neve marzolina, per carità, ma fioccare per me fiocca fin sulla collina di Trento.

:ok: :ok: :ok: ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Cevedale

5 SPAGHI ENS 12 vedono questa per domenica......roba da ceve isolato multiplo con rinforzo.

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Mer 26 Febbraio, 2014, 19:26:55

5 SPAGHI ENS 12 vedono questa per domenica......roba da ceve isolato multiplo con rinforzo.

Nel caso che la seconda saccatura entra nel Rodano.....depressione Ligure bis...anche più forte!!!

Roba da delirio. :o :o

Cevedale

Ecmwf 12 da delirio anche per la prossima settimana.

No comment. :o

Cevedale

Bernie

00 gfs orrendo. poca roba sabato e in agguato la +10
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Reading peggiorate x domani ma ancora buone x il seguito!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Oh Yeah....

Tutto ridimensionato per il Week end (precipitazioni più deboli ergo QN più alta) e poi campana incredibile....

Thomyorke

Ma reading non esiste x voi? Vi faccio notare che gfs metteva x il weekend un cutoff in algeria. Hahahaha. ..
E tutti a seguirlo come cagnolini.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Febbraio, 2014, 09:39:31
Ma reading non esiste x voi? Vi faccio notare che gfs metteva x il weekend un cutoff in algeria. Hahahaha. ..
E tutti a seguirlo come cagnolini.

Mah neanche una -2 entra...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Enrik

Anche MT alza un po' la quota, comunque il rosso a 600 non è male...

http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

Evito anch'io di seguire i continui balletti di gfs, è tempo perso  ;)

MrPippoTN

Peccato, però. Comunque visto che ormai siamo in estate, 600 metri non è male.

Thomyorke

nessuna analisi sulle carte, nulla di nulla. Solo spaghetti e solo quando sono scotti. Non mi piace l'andazzo del forum. Altre realtà si concentrano in maniera costruttiva sui fenomeni previsti mentre qui o è un muro del pianto, o è un inno agli aperitivi...
Si prende tanto in giro la struttura antiquata del forum del CML ma sinceramente piuttosto che sto piattume qui preferisco leggere le analisi dei forumisti lombardi. Che si esaltano anche di fronte ad una perturbazione atlantica, che osservano i fenomeni anche se non sono invernali, che sanno vivere la meteorologia.
A presto.
www.meteomollaro.it 

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Febbraio, 2014, 10:29:03
nessuna analisi sulle carte, nulla di nulla. Solo spaghetti e solo quando sono scotti. Non mi piace l'andazzo del forum. Altre realtà si concentrano in maniera costruttiva sui fenomeni previsti mentre qui o è un muro del pianto, o è un inno agli aperitivi...
Si prende tanto in giro la struttura antiquata del forum del CML ma sinceramente piuttosto che sto piattume qui preferisco leggere le analisi dei forumisti lombardi. Che si esaltano anche di fronte ad una perturbazione atlantica, che osservano i fenomeni anche se non sono invernali, che sanno vivere la meteorologia.
A presto.

Su questo hai ragione, ma non si può sempre avere 1 ora per guardarsi tutto per bene intanto che si lavora. Per questo per avere un'idea generale ho guardato gli spaghi e solo detto grossolanamente quello che dicono.

In ogni caso io non vedo neve con accumulo fino a Trento città a causa della maccaia a fondovalle. Anche adesso 7.1° e 90% di umidità. Non ci sarà sfonazzata e non ci saranno 50 mm per far calare la temperatura grazie al calore latente. Poi parlo da "extraprovinciale" rispetto al trentino per cui non conosco tutte le microclimi.

Poi si personalmente il 27 febbraio sono ancora interessato più al discorso neve che al discorso meteorologico in generale, ma qui sono gusti. Ormai sarà la 15esima perturbazione in 2 mesi ti passa anche la voglia di star lì a descrivere mappe piovose.

Poi, finisco, e scusa la frecciatina, è normale che tu possa goderti più serenamente la meteo dopo che hai avuto più di 1 metro di neve e accumulo da 2 mesi a questa parte, mentre quaggiù non siamo neanche lontanamente vicini a un inverno degno di tale nome!  ;)

Tschuss

p.s. e Aggiungi per me che sarà molto probabilmente il mio unico inverno Trentino prima di passare nella terra delle dune (Alto Adige  ;D ;D ;D) per cui mi aspettavo ben altra roba.